Tentato furto?

jorrison

MBenz Affermato
Tentato furto?

Ciao a tutti.

Ieri pomeriggio secondo me hanno cercato di portarmi via la mia B !
I fatti:

Parcheggio sempre davanti a dove lavoro, che e' una strada chiusa ma larga.
Fortunatamente c'era fuori uno dei miei magazzinieri che stava sistemando un furgone.
Arriva una passat nera, con due loschi individui a bordo.
Vanno fino in fondo alla strada, invertono, e si fermano 30 metri prima della mia accostando sul lato.
Il passeggero scende e l'altro resta in macchina, tenendola accesa.

Quello che e' sceso si avvicina alla mia macchina, guarda il modello scritto dietro, guarda dentro sia davanti che dietro facendosi scudo con la mano per i riflessi e prova ad aprire la portiera, che pero' e' chiusa a chiave.

A questo punto si accorge del mio magazziniere (che prima non aveva notato perche' era dietro il camion)e torna dal "complice"

Nel frattempo mi aveva fatto uno squillo e quindi ero arrivato anch'io fuori, vedo che sale in macchina e se ne vanno in tutta tranquillita' (in fondo fino a quel punto non avevano fatto nulla di illegale se non guardare e basta)
Non vi sto a raccontare le facce di sti due...

Che dite? hanno cercato di zanzarmela? cercavano magari navigatori portatili o altro? Come mai si sono fiondati a colpo sicuro sulla mia macchina ?

Secondo me cercavano proprio il mio modello, magari su richiesta di qualcuno a cui servivano dei pezzi ( magari per i cerchi...stocks, tu non ne sai niente vero?:D)

Adesso l'ho parcheggiata qualche metro piu' indietro in modo da vederla dalla finestra.. ma insomma.. mi fa pensare sta cosa....

Ciaooo
 
quote:Originally posted by jorrison

Ciao a tutti.

Ieri pomeriggio secondo me hanno cercato di portarmi via la mia B !
I fatti:

Parcheggio sempre davanti a dove lavoro, che e' una strada chiusa ma larga.
Fortunatamente c'era fuori uno dei miei magazzinieri che stava sistemando un furgone.
Arriva una passat nera, con due loschi individui a bordo.
Vanno fino in fondo alla strada, invertono, e si fermano 30 metri prima della mia accostando sul lato.
Il passeggero scende e l'altro resta in macchina, tenendola accesa.

Quello che e' sceso si avvicina alla mia macchina, guarda il modello scritto dietro, guarda dentro sia davanti che dietro facendosi scudo con la mano per i riflessi e prova ad aprire la portiera, che pero' e' chiusa a chiave.

A questo punto si accorge del mio magazziniere (che prima non aveva notato perche' era dietro il camion)e torna dal "complice"

Nel frattempo mi aveva fatto uno squillo e quindi ero arrivato anch'io fuori, vedo che sale in macchina e se ne vanno in tutta tranquillita' (in fondo fino a quel punto non avevano fatto nulla di illegale se non guardare e basta)
Non vi sto a raccontare le facce di sti due...

Che dite? hanno cercato di zanzarmela? cercavano magari navigatori portatili o altro? Come mai si sono fiondati a colpo sicuro sulla mia macchina ?

Secondo me cercavano proprio il mio modello, magari su richiesta di qualcuno a cui servivano dei pezzi ( magari per i cerchi...stocks, tu non ne sai niente vero?:D)

Adesso l'ho parcheggiata qualche metro piu' indietro in modo da vederla dalla finestra.. ma insomma.. mi fa pensare sta cosa....

Ciaooo

Ciao,

credo che tu abbia ragione, furto scampato.
C'è da rallegrarsi, visto che mi hanno appena "grattato"
una VW polo di un anno e, a conti fatti, tra franchigia furto e deprezzamento veicolo questo giochino mi sta per costare il 50% del
valore della macchina... Sto pensando di attrezzarmi con un antifurto
satellitare per la MB.....
 
Mi ritengo profondamente offeso!!![}:)][}:)][}:)]
Se avessi voluto portartela via...ci sarei riuscito!!! :D:D:D
Scherzi a parte...tutto è bene quel che finisce bene
Ciao
Stocks
 
Metti sul cruscotto un bel cartello con scritto:

ATTENZIONE: veicolo videosorvegliato per motivi di sicurezza: ai sensi della legge sulla privacy vi invitiamo a non avvicinarvi se non desiderate essere videoregistrati


Si sa mai ;)
 
nel momento in cui ha provato ad aprire la macchina tirando la maniglia credo proprio che fosse loro intenzione derubarti! scampato pericolo!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
beh... dici che fino a quel momento non avevano fatto niente di male ma.... il solo atto di tentare di aprire la macchina tirando la maniglia non penso che denoti una volontà di vedere gli interni della tua auto per poter decidere su un loro eventuale futuro acquisto :D
 
Più che altro il futuro acquisto toccava rifarlo a Jorrison :(

Forse hai avuto veramente fortuna...la paura è che se son andati li a colpo sicuro...devono averla già vista altre volte...=gli potrebbe interessare sul serio.

Abiti in una grande citta? sennò una capatina dai carabinieri per far presente l'accaduto non sarebbe cattiva idea..ma questo vale in cittadine piccole o fuori città...altrimenti non sò quanto ti stan a sentire :(

Togli un pezzo...un fusibile...o altro per qualche giorno..almeno stai sicuro se la devi lasciar li molte ore
 
Piu' che altro.. stavo facendo due conti per valutare quanto mi andava male in caso di furto.. ma mi sa che se me la ciulano mi rimborsano scarsi 25 mila.. e direi che non e' il caso :D
Comunque adesso l'ho parcheggiata lato strada, quindi visto che passa molta gente e' meno coperta e in piu' ce l'ho a colpo d'occhio dalla finestra.

Caspita, ma se aprono la portiera.. quanto ci mettono a farla partire? non credo che sia facile come far partire una punto !

Ma.. non e' che percaso stavano cercando un eventuale TomTom?
Ultimamente qui ne stanno facendo strage.

Ma si dai, alla fine.. se te la vogliono soffiare non c'e' molto da fare.. va a fortuna.

Ciaoooo
 
mercedes e 420cdi aperta in 3 minuti e 57 secondi...non io ma una rivista che se non sbaglio è auto di 2 mesi fà che ha chiamato un ladro professionista e gli ha chiesto di aprire un po' di auto senza far apparire segni evidenti dello scasso( senza farsi sgamare in poche parole...) la E l'ha solo aperta ma poi è scattato l'antifurto che ha azionato la sirena e i lampegginati...ti consiglio di mettere uno di quei pulsanti introvabili che staccano il motorino d'avviamento o la pompa del carburante o sistemi di fondamentale importanza...ho saputo che così dei''malviventi''(non metto commenti personali senò vengo sicuramente bannato...)non sono riusciti a rubare una panda!!!.....
 
secondo me due loschi individui scassano ma non rubano (non sono capaci di portarla via)se non col carro attrezzi