Tempomat dopo acquisto ricambio come montarlo classe-c w202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Tempomat.....post (parecchio)'acquisto :)

Ciao
Domandina...ma il Tempomat sulla w202 ultimi anni(98) sapete se si può installare facilmente e che pezzi servono?.... Leggevo qua e la e sembrerebbe basti il comando da collegare allo spinotto...ma mi pare molto molto strano :)

Avete qualche info?
 
Penso che bisogna vedere dopo aver aperto la zona sotto il volante, quelli della MB non penso che s'arrischino, ma probabilmente se sono solo quei comandi e non bisogna mettere cablaggi, la cosa dovrebbe essere veloce (al che però non si capisce perchè sulle auto successive siano tornati a montarlo optional).
 
Io non ci capisco nulla, scrivo solo per salutare Ricat che non "leggevo" da parecchio tempo

CIAO RICAT

Ps: scusate l'OT
 
E pure questo in cui dicono che le nostre "facelift" hanno solo bisogno del "comando" e di esser attivate via software.
http://www.mbclub.co.uk/forums/electronics/30817-fitting-aftermarket-cruise-control.html
solo che quella in foto è proprio una Facelift!!!!

si perche' rileggendo il post (che avevo risposto pure io) anche se facelift come pure era la mia, in concess non riuscivano/volevano/capivano come fare. Sulle facelift come hai capito anche tu in UK (e chissa' dove anche) in conce hanno attivato la funzione via SW dopo aver aggiunto la leva sul piantone, mi sa' che dipende da chi si trova.
Sul 202 non feci nulla, su questa o qualsiasi altra mai piu' senza cruse control...specie se manuale

ciao
 
Un saluto a tutti prima di tutto :D
Ultimamente non mi collego tantissimo...il pc è diventato lavoro eheheh.

Per quanto riguarda il cruise...io l'ho sul Pajero ma li non è indispensabile per certi versi, vuoi per l'assette che ti obbliga nei curvoni a toglierlo ecc, ma con la benz effettivamente se si iniziano a far km e km...fa la differenza immagino!!!

Questo fine settimana proverò a controllare sotto il piantone se c'è il connettore e se i cavi son collegati....in quel caso proverò a ordinare il pezzo e cercare di farmelo attivare da qualche parte -.- solo che da me la concessionaria MB della zona sò che è da evitare, vedrò di inventarmi qualcosa uff
 
(al che però non si capisce perchè sulle auto successive siano tornati a montarlo optional).

Per soldi :D anche sulla smart è tutto cablato (contagiri e orologio)...solo se li vuoi 300euro ... io li presi su ebay e li feci attivare in smart center :)
Alla fine... il pezzo gli costerebbe tipo che sò 10-15 euro...per ogni macchina (venduta allo stesso prezzo) cosi risparmiano 10euro x tot macchine...e in piu se lo vuoi lo paghi 300 :)
Voglio dire...meglio di cosi ahahaha
;)

Comunque vediamo se riesco a capir come fare
 
Confermo è comodissimo, sulla W202 ancora in possesso c'è l'ho di serie e rispetto all'altra W202 è comodo in autostrada; poi dipende dall'auto, la W204 secondo me ha dei sedili (o altro) che rendono scomodissimo l'uso dell'accelleratore fisso a determinate velocità, tipo i 90 km/h di alcune superstrade, proprio mi provocano indolenzimento alla caviglia.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Effettivamente non si capisce perchè dicano di no in MB, sarà mica che non voglion o non posson prendersi responsabilità di un montaggio successivo, insomma è sempre un aggeggio che deve funzionare con una certa sicurezza.
 
Confermo è comodissimo, sulla W202 ancora in possesso c'è l'ho di serie e rispetto all'altra W202 è comodo in autostrada; poi dipende dall'auto, la W204 secondo me ha dei sedili (o altro) che rendono scomodissimo l'uso dell'accelleratore fisso a determinate velocità, tipo i 90 km/h di alcune superstrade, proprio mi provocano indolenzimento alla caviglia.


ALLORA NON SONO IO!!! a me sembra anche la w202...mi trovo con la gamba un pò piegata e po...si indolenzisce... con la Calibra non mi succedeva o_O
 
Effettivamente non si capisce perchè dicano di no in MB, sarà mica che non voglion o non posson prendersi responsabilità di un montaggio successivo, insomma è sempre un aggeggio che deve funzionare con una certa sicurezza.

Secondo me...è perchè le concessionarie "vendono e basta" se trovi la concessionaria seria...con un'assistenza seria...in cui le cose vengon fatte con un minimo di passione...bè...lo montano...io penso cosi...al max ti potrand dire "non vale la spesa forse...valuta"
 
Si probabilmente è così, poi son cose che non faranno mai e facilmente non sono istruiti a farlo :ka:
 
No di certo loro sostituiscono i pezzi se guasti, anche montaggi di impianti satellitari, stereo, ecc..... li fan fare fuori. Ad Amburgo ho visto che nell'area portuale le auto che arrivano dalla Corea, montano magari rivestimenti in pelle e sotto interpongono un cuscinbetto coi fili per il riscaldamento dei sedili, fanno un buco in plancia per l'interuttore con un trapano e poi ci sarà già sotto il cablaggio o lo fan loro, ma son società esterne che fanno questo come se fosse una linea di montaggio.
 
Una curiosità.....calcolando che la mia ha il blocco del fuori giri in folle...la centralina sega in folle il motore a 3500 giri...anche se premi a fondo puo' essere indice di centralina compatibile con il Tempomat? Non credo perché alla fine e' una sorta di fuorigiri come tutte le auto ....pero si mai :)

La sfida e che non ho concessionarie in zona decenti a cui chiedere -.-
 
Confermo è comodissimo, sulla W202 ancora in possesso c'è l'ho di serie e rispetto all'altra W202 è comodo in autostrada; poi dipende dall'auto, la W204 secondo me ha dei sedili (o altro) che rendono scomodissimo l'uso dell'accelleratore fisso a determinate velocità, tipo i 90 km/h di alcune superstrade, proprio mi provocano indolenzimento alla caviglia.

e vero ...l'indolenzimento alla caviglia e dovuto all'eccessiva morbidezza dell'accelleratore , se ci fate caso ; se fate lunghi tragitti con vecchia panda o rottami vari questo non succede
 
Una curiosità.....calcolando che la mia ha il blocco del fuori giri in folle...la centralina sega in folle il motore a 3500 giri...anche se premi a fondo puo' essere indice di centralina compatibile con il Tempomat? Non credo perché alla fine e' una sorta di fuorigiri come tutte le auto ....pero si mai :)

La sfida e che non ho concessionarie in zona decenti a cui chiedere -.-
Mmh ciao Ric, non credo, la mia pur non avendo quel blocco ha il tempomat (come tutte le automatiche).
Secondo me per il tempomat ci vuole l'accelaratore totalmente elettronico ( e lo hai).
Qualcosa che dialoghi con la centralina e stacchi l'acceleratore appena si tocca il freno, per cui non so se c'è da cambiare parte elettrica che va dal famoso interruttore sul pedale del freno, che sulla mia è collegato al BAS/ASR. Chissà magari quel connettore da ricercare è già ok come collegamenti e manca solo l'ok a livello SW.
 
Mmh ciao Ric, non credo, la mia pur non avendo quel blocco ha il tempomat (come tutte le automatiche).
Secondo me per il tempomat ci vuole l'accelaratore totalmente elettronico ( e lo hai).
Qualcosa che dialoghi con la centralina e stacchi l'acceleratore appena si tocca il freno, per cui non so se c'è da cambiare parte elettrica che va dal famoso interruttore sul pedale del freno, che sulla mia è collegato al BAS/ASR. Chissà magari quel connettore da ricercare è già ok come collegamenti e manca solo l'ok a livello SW.

Io non ho nemmeno ASR...... -.-

Alla fine trovassi anche un kit aggiuntivo da comandare con leva originale andrebbe bene
 
Ultima modifica:
e vero ...l'indolenzimento alla caviglia e dovuto all'eccessiva morbidezza dell'accelleratore , se ci fate caso ; se fate lunghi tragitti con vecchia panda o rottami vari questo non succede

Può darsi che le problematiche siano varie, per esempio sull'Alfa 75TS c'era da urlare perchè li dopo 300 km la caviglia non ne poteva più di stare su un pedale a mensola, sulla 75 1.6 (2a serie) con sedili normali, invece non c'era questo tipo di problema.
L'angolo della caviglia deve stare in una posizione comoda, a volte anche regolando in varia maniera il sedile non ci si riesce, purtroppo la possibilità di provare alle varie velocità costanti di statali ed autostrade (in città la cavilglia si muove continuamente) è generalmente preclusa ...... il regolatore di velocità risolve questa problematica; ovviamente è da usare con cautela in caso di pioggia abbondante o temperature nei dintorni dello zero per non rischiare pericolosi incidenti.