Temperatura motore non va oltre 40 gradi - Classe-C W202

iron67

MBenz Prime Curve
10/7/08
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Temperatura motore

Buongiorno ho la temperatura del motore che non si alza rimane tra l'ultima tacca 40° penso e ila penultima 60° anche dopo un po in autostrada e schiacciando l'acceleratore....puo essere (come consigliato) la valvola elettrostatica ho una MB w202 220cdi del 2000 con 220.000 km.
E possibile la sostituzione Fai da te senza farsi spennare alla marcedes

Saluti Vittorio
 
molto probabilmente è la termovalvola, per la sostituzione a mano basta sapere dove e come agire
 
sostituzione termovalvola

sostituzione termovalvola

Dove si trova i come si agisce ....
Grazie
 
Azz è proprio la serata delle termostatiche:lol:
Sta sul lato anteriore del motore, sai quel tubo di gomma piccolo che dalla vaschetta radiatore va verso il motore? Lo segui appunto e dove arriva c'è la termostatica.
 
Azz è proprio la serata delle termostatiche:lol:
Sta sul lato anteriore del motore, sai quel tubo di gomma piccolo che dalla vaschetta radiatore va verso il motore? Lo segui appunto e dove arriva c'è la termostatica.

Eccomi anke qua...... La temperatura resta intorno ai 60 gradi quando nell'aria ci sono dai zero ai 10 gradi e nn accenna a salire neppure andando sui 120km/h in autostrada!!!
 
Si perchè resta sempre aperta, mentre a motore freddo deve stare chiusa e non mandare il liquido al radiatore.
 
valvola termostatica

valvola termostatica

cho danno comporta ......sara' 2 settimane che vado cosi.......appena ho tempo vedo che posso fare ....per cambiarla se riesco
 
Infatti, nulla di grave, però meglio cambiarla, non costa molto, sulla mia solo il pezzo sui 40€ se ricordo bene.
 
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Ciao, sono nuovo del forum, ho un problema alla mia c220 diesel, da circa due settimane il motore non scalda più, solo dopo 30-40 km la temperatura sale a circa 65°. Credo che si sia rotto qualcosa, forse la valvola termostatica di cui parlate; il meccanico da cui sono andato mi ha detto che si è rotto l'impianto di preriscaldamento e che mi costerà almeno 1000 euro. Quindi ho desistito ed attendo informazioni più precise.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Grazie e ciao
 
Mah secondo me è la termostatica, io cambierei due cose, meccanico e valvola termostatica:D
Digli che a casa tua prima si cambia qualcosa che costa 50€, poi per le migliaia si vedrà.
 
Mah secondo me è la termostatica, io cambierei due cose, meccanico e valvola termostatica:D
Digli che a casa tua prima si cambia qualcosa che costa 50€, poi per le migliaia si vedrà.
quoto.....
cambia entrambi......
te lo vuol mettere nel c....o
 
Scusate ragazzi....

La temperatura non sale a freddo se la valvola termostatica non si chiude, serve infatti ad escludere il radiatore, finché l'acqua della testata non raggiunge la temperatura d'esercizio.
Tuttavia mi sembra strano che non si alzi neanche dopo.
A motore al minimo, e macchina ferma, la temperatura deve salire eccome, e l'acqua scaldarsi (metti la mano sul tubo che va al radiatore).
Altrimenti le cose sono due: o il sensore di temperatura non funziona, oppure l'acqua non lo lambisce (c'è una bolla d'aria).
In ogni caso, se ne sei capace, fai tutte le analisi del caso, altrimenti vai al più presto da qualcuno che possa fare delle prove.
ciao
 
Ciao, sono nuovo del forum, ho un problema alla mia c220 diesel, da circa due settimane il motore non scalda più, solo dopo 30-40 km la temperatura sale a circa 65°. Credo che si sia rotto qualcosa, forse la valvola termostatica di cui parlate; il meccanico da cui sono andato mi ha detto che si è rotto l'impianto di preriscaldamento e che mi costerà almeno 1000 euro. Quindi ho desistito ed attendo informazioni più precise.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Grazie e ciao

mmm......puzza di sadomaso....... cambiali entrambi subito
 
Mah secondo me è la termostatica, io cambierei due cose, meccanico e valvola termostatica:D
Digli che a casa tua prima si cambia qualcosa che costa 50€, poi per le migliaia si vedrà.

:approved:.......
 
Scusate ragazzi....

La temperatura non sale a freddo se la valvola termostatica non si chiude, serve infatti ad escludere il radiatore, finché l'acqua della testata non raggiunge la temperatura d'esercizio.
Tuttavia mi sembra strano che non si alzi neanche dopo.
A motore al minimo, e macchina ferma, la temperatura deve salire eccome, e l'acqua scaldarsi (metti la mano sul tubo che va al radiatore).
Altrimenti le cose sono due: o il sensore di temperatura non funziona, oppure l'acqua non lo lambisce (c'è una bolla d'aria).
In ogni caso, se ne sei capace, fai tutte le analisi del caso, altrimenti vai al più presto da qualcuno che possa fare delle prove.
ciao
Mmmh per esperienza diretta, quando rimase aperta a me ti confermo che non si scaldava mai, poi al minimo addirittura si raffreddava ancora di più.
La mia si comportava così: Dopo molti km max arrivava a circa 70 gradi, se la tiravo un pò arrivava a 90 per poi ritornare a 60-70 gradi appena giravo tranquillo o in discesa.