Ciao a tutti ho da poco acquistato una GLK (X204) 220 CDI 4 Matic Bluefficiency Con cambio automatico del dicembre 2009 usata.
Fin dal primo momento ho notato che la temperatura del liquido refrigerante su strada non sale mai oltre gli 80 gradi scendendo talvolta a 70 60 gradi.Nel traffico sale e rimane costante a 90 gradi.
Preoccupato da questo comportamento ho riportato l’auto dal rivenditore ( non Mercedes) che ha sostituito la valvola termostatica ( ho visto la vecchia con i miei occhi e sulla nuova c’è il marchio originale)
Nonostante questo il comportamento è lo stesso.
Mi hanno detto che la valvola era priva dei sensori ed hanno trasferito gli stessi da quella sostituita.
Ora la domanda è: la corretta temperatura del liquido refrigerante è 90 gradi ?
Il comportamento strano può dipendere dai sensori sulla valvola non sostituiti?
Grazie per le risposte
Fin dal primo momento ho notato che la temperatura del liquido refrigerante su strada non sale mai oltre gli 80 gradi scendendo talvolta a 70 60 gradi.Nel traffico sale e rimane costante a 90 gradi.
Preoccupato da questo comportamento ho riportato l’auto dal rivenditore ( non Mercedes) che ha sostituito la valvola termostatica ( ho visto la vecchia con i miei occhi e sulla nuova c’è il marchio originale)
Nonostante questo il comportamento è lo stesso.
Mi hanno detto che la valvola era priva dei sensori ed hanno trasferito gli stessi da quella sostituita.
Ora la domanda è: la corretta temperatura del liquido refrigerante è 90 gradi ?
Il comportamento strano può dipendere dai sensori sulla valvola non sostituiti?
Grazie per le risposte