Temp. esterna sup a 29° e minimo alto

Lucariello

MBenz Dilettante
29/6/06
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Napoli, Italy.
Temp. esterna sup a 29° e minimo alto

Ho una B200 CDI Sport con autotronic immatricolata a fine aprile e credo che sia affetta da un difetto che ancora, l'assistenza, non ha risolto e più precisamente con temperatura esterna superiore a 29 gradi e clima acceso il regime del motore a minimo sale a 1000 giri. Questa cosa con il cambio automatico è veramente fastidiosa (almeno x me). C'è da dire anche che se si da un colpo di acceleratore con cambio in posizione N o P il minimo torna normale, per poi risalire quando si riparte. Ho interpellato varie officine, c'è chi dice che è un difetto che verrà risolto con un upgrade del soft della centralina e chi dice che secondo loro è normale. Ho chiamato il numero verde che non ha fatto altro che interpellare l'officina che aveva fatto un upgrade del soft senza risolvere il problema dicendomi di attendere.
Vorrei sapere se sono solo io ad avere questo incoveniente o anche altri di voi lo hanno notato e se qualccuno ha risolto in qualche modo.
Saluti a tutti.
 
Ho anche io una B200 Cdi e ti confermo che il regime del motore sfiora i 1000rpm quando hai acceso il clima e fuori fa caldone...non è un'anomalia, se provi infatti a spegnere l'AC tutto torna normale.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti software ri confermo che siamo tutti in attesa di "mamma" MB...soprattutto per l'aut!
Ciao
 
Grazie stoks, ma risulta scomoda la guida con il minimo quasi a 1000 e l'automatico. Per non parlare dei passaggi da R a P certe botte !!!
Normale.....Mahhhh
 
è una cosa normalissima questa, ormai tutte fanno questo diciamo difeto, perchè con una temperatura superiore ad esempio 29 gradi succede che il compressore anzichè staccare sotto i 1500 rpm come dovrebbe è costretto a rimanere inserito per mantenere la temperatura ambiente da te impostata allora la centralina si autoregola innalzando il minimo per 2 motivi, il primo è per evitare che il motore al minimo giri sottosforzo perchè il compressore è attaccato, il secondo invece è per evitare spegnimenti del motore in fase di partenza......queste sono info che mi arrivano direttamente dalla germania......;)
 
Ho capito, strano che però dando un colpo di acceleratore il minimo torna normale.
Mick sarà anche normale questa cosa ma rende, a mio avviso, molto scomoda la guida con il cambio automatico.
 
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Più guido in questa situazione e più la trovo scomoda. Molto scomoda. Non ho mai visto niente di simile su nessuna vettura. Ancora più disarmante è il servizio di assistenza, ognugno dice una cosa diversa dall'altro. La stella a tre punte incomincia a deludermi.
 
Idem anch'io.. stesso problema, FASTIDIOSISSIMO, oltretutto perche' quando sei fermo al semaforo anche gli altri sentono che hai il motore un po' accelerato ( una volta un tizio mi ha picchiettato sul vetro per farmelo notare!!!)
Spegnendo il clima con il tasto non scendono i giri, mentre se porto la ventola sullo zero.. zak.. scende immediatamente.
Poi riaccendi il clima e il minimo resta regolare fino alal prima accelerata...
Certo, il minimo alto aiutera' anche il compressore.. ma e' davvero una brutta cosa!

Loriss
 
quote:Originally posted by Lucariello

Si ma non è assolutamente regolare. Stiamo scherzando !
Il clima funziona bene anche a 800 giri.

Esattamente, infatti se metti a zero e poi alzi la ventola con motore al minimo fa che e' una bellezza e il motore non tende assolutamente a spegnersi, anzi, canta bello sereno lo stesso!
Quindi.. che sia un difetto... e' appurato... ma quand'e' che troveranno una soluzione?