televisori a led

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
televisori a led

cosa ne pensate dei nuovi televisori a led?

a me piaciono troppo i sharp aquos quattron.

da poco ho comprato uno sharp aquos quattron led serie LC 46LE810E
solo che non riesco a programmare i canali con il digitale terrestre che è incorporato nel televisore,sapete mica se ci vuole per forza la parabolica?

cosa ne pensate dei nuovi televisori a led?

a me piaciono troppo i sharp aquos quattron.

da poco ho comprato uno sharp aquos quattron led serie LC 46LE810E
solo che non riesco a programmare i canali con il digitale terrestre che è incorporato nel televisore,sapete mica se ci vuole per forza la parabolica?
no no...che centra la parabola col dvb-t?
basta attaccare lo spinotto dell'antenna e fare la ricerca,mettendo "prima installazione "e scegliendo come paese l'Italia....
ma il manuale non c'era?

aaah quindi non c'entra la parabola???

il manuale c'è in dotazione,ma alcuni passaggi indicati dal manuale non li riesco a trovare perchè il manuale prende come esempio un altro modello,quindi dice che alcune cose possono non essere uguali.

ah mi sono dimenticato di dire che il televisore era uno in esposizione da qualche giorno,quindi sicuramente i venditori avranno già memorizzato o comunque messo mani..

Non so cosa siano i televisori a led ma se ci sono tutte ste complicanze gia' li odio

non è che ci vuole la scheda nel digitale?

a ridajje:biggrin:

come ti ha detto arwey per i canali free non serve alcuna scheda. La parabola tanto meno.

Aggiungo a quanto di ha detto lui che: in negozio avresti dovuto protestare per avere il manuale specifico, poi se lo scarichi dalla rete fai prima, ma protestare non guasta mai se si ha ragione:biggrin:
Inoltre, dovresti trovare in caso la funzione di reset o almeno la risintonizzazione automatica e farla partire (era una cosa che facevo a mia nonna 20anni fa quando perdeva qualche canale, non dirmi che sei nelle stesse condizioni:biggrin:)

si scherza eh:grin:

Non so cosa siano i televisori a led ma se ci sono tutte ste complicanze gia' li odio
niente di che....sono sempre a schermo lcd,cristalli liquidi,ma invece che avere delle lampade a neon x la retroilluninazione hanno delle barre a led....

a ridajje:biggrin:

(era una cosa che facevo a mia nonna 20anni fa quando perdeva qualche canale, non dirmi che sei nelle stesse condizioni:biggrin:)

si scherza eh:grin:
si,ma allora tua nonna aveva la parabola in legno :insane::insane::insane:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ho fatto la ricerca automatica,ma non mi trova i canali tramite il digitale terrestre,dice che il segnale è assente!

ho fatto la ricerca automatica,ma non mi trova i canali tramite il digitale terrestre,dice che il segnale è assente!
ah...ok,allora o hai il cavo danneggiato o hai un segnale veramente di merxxa...
propendo x il primo.....
comunque se hai un decoder esterno in giro x casa prova ad attaccarlo prima di quella tv e collegalo in scart e vedi se lui i canali li becca....

proverò così solo che il decoder va attaccato alla parabola.

ma posso fare un reset così da far uscire quello che dovrebbe uscire accendendo per la prima volta il televisore?

niente di che....sono sempre a schermo lcd,cristalli liquidi,ma invece che avere delle lampade a neon x la retroilluninazione hanno delle barre a led....

Ma allora e una alternativa a lcd o plasma ? dura di più ?

Ma allora e una alternativa a lcd o plasma ? dura di più ?
no,è cambiato solo il modo di retroilluminare lo stesso schermo che è a lcd.....i led consumano meno e non hanno bisogno di un circuito apposito come le lampade al neon ccfl(inverter) che sono un po' il tallone di achille.....
i plasma invece sono ormai fuori produzione.....

che plasma fuori produzione?:D

i veri neri dove sono se non nei plasma? ne stanno uscendo di tutti i tipi oramai

a parte questo quoto arwey , led si indica soltanto il modo di retroilluminazione dello schermo lcd

ma sti quattron by sharp...col giallo cambia davvero qualcosa? io ne ho visto uno da parente...bah...non mi sembra nulla di particolare

premetto che ho 2 lcd in casa e tutti e 2 non mi piacion gran tanto e 1 plasma...e il plasma non ha paragone, preferisco ancora il tubo catodico rispetto agli lcd, immagini troppo ''digitali'' virtuali (parlo sempre a definizione standard)

cmq donato quando fai sintonia automatica casomai ti chiede cavo o antenna (come sui samsung) prova uno poi l'altro (non ricordo quale sia) cmq come già detto prova o a spostare la tv in un'altra presa o un'altra tv in quella presa e traine le conclusioni:D

p.s. plasma 4ever:D

ah mi sono dimenticato di dire che il televisore era uno in esposizione da qualche giorno,quindi sicuramente i venditori avranno già memorizzato o comunque messo mani..
Ecco perchè! I nuovi televisori hanno nel menu un opzione "demo" (mi pare che cosi si chiama?) fatta apposta per quando sono in esposizione.
Devi soltando andare nel menu impostazioni e ripristinare i parametri di fabbrica, e poi è tutto come se lo avessi scartato tu per la prima volta, e quindi potrai programmare tutto come più ti piace!
:celebrate::celebrate:

Ecco perchè! I nuovi televisori hanno nel menu un opzione "demo" (mi pare che cosi si chiama?) fatta apposta per quando sono in esposizione.
Devi soltando andare nel menu impostazioni e ripristinare i parametri di fabbrica, e poi è tutto come se lo avessi scartato tu per la prima volta, e quindi potrai programmare tutto come più ti piace!
:celebrate::celebrate:

bravo hai ragione, serve controllare certamente che non ci sia quella funzione.

Per le verifiche ulteriori, come detto si tratta di capire se altri TV o decoder prendono lo stesso in casa. Se così fosse, e magari altri TV o decoder funzionano lo stesso, magari con la stessa presa, allora di certo non è un problema di segnale.

la mia cognata ha appena comprato un 32 pollici a led Samsung col digitale integrato ... io ho sempre il 32 polici lcd samsung hd ready .. sinceramente mi sembra meglio il mio .... booo