Targhe ZA su suv e simili...perchè?

freekliner

Moderatore
12/6/06
342
0
0
Roma, .
Targhe ZA su suv e simili...perchè?

Semplcemente mi hanno fatto notare, che le vetture suv ocmq 4x4 specialmente pajero o simili sono targate ZA; mi sapete spiegare il perchè? Ho pensato alla vecchia legge si suv che magari poteva centrare qualcosa ma ho visto auto nuovissime del 2007 targate ZA...ma xchè?
Risolvetemi questo dilemma please!
 
Le targhe quadrate ZA vengono date, molto semplicemente, a chi le richiede espressamente perchè l'alloggiamento della targa dell'auto ha quella forma, e non quella classica rettangolare. non hanno alcun riferimento all'omologazione autocarro/SUV o altro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si anche io ho sempre saputo che le ZA erano per le auto con alloggiamento targa quadrato, esempio alcuni fuoristrada o auto vecchie, prendi la vecchia 500...probabilmente non sono state molte e non sono arrivati a ZB, anche perchè magari qualcuno che dovrebbe richiederla non lo fa, capita di vedere fuoristrada con la targa lunga fissata sulla ruota di scorta posteriore:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
o targa quadrata o immatricolazioni autocarri commerciali un modo per scaricare al 100% l'auto :D
 
quote:Originally posted by djlight

o targa quadrata o immatricolazioni autocarri commerciali un modo per scaricare al 100% l'auto :D

Mhà...il l'ho sul pajerone wagon vettura non autocarro....e l'ho normale sull'iveco daily ah ah
 
vedo sempre una nuova mini cabrio con targa ZA
e anche una vecchia civic...

oltre a qualche jeep
 
Beh forse son auto importate, metti che arrivino dagli USA o posti dove usano targhe quadrate necessiterebbero delle quadrotte (esatto RiCAT:)), perchè hanno l'alloggio per le quadrate.