si infatti, potevano trovare un metodo più intuitivo e meno elaborato!!è forse passato un anno dalla precedente manutenzione? Pure a me lo da ogni 20000km o una volta l'anno.
Io tutte ste manutenzioni aggiuntive C, D ecc non le ho, alterna semplicemente la A con la B.
Son tutti modi per complicare le cose e psiologicamente legarti alla casa madre, alla fine secondo me, deciso l'intervallo di tempo al quale la casa consiglia/a te va bene cambiare l'olio motore, tutto il resto sono sempre le solite scadenze: liquido freni teoricamente ogni 2 anni, filtro abitacolo meglio sarebbe ogni primavera, liquido refrigerante sulla tua dovrebbe essere dopo 15 anni, filtro aria quando è sporco ecc ecc
si infatti, potevano trovare un metodo più intuitivo e meno elaborato!!
nella mia sono anche venute fuori la lettera H e F qualche tempo fa!!
@laby: ho guardato sul libretto uso e manutenzione, ma non mi specifica la tipoligia di intervento per ogni lettera!!!
se dessimo ascolto a M.B. con tutte le segnalazioni glie le pagheremmo 2 volte....
figurati che mi hanno detto che mi uscirà anche l'avviso di cambiare le spazzole dei tergi.....
ma pensa te.....
avrò il diritto di cambiarle quando voglio e non in base al tempo che sono montate?.....
Su bmw esce esattamente cosa devi fare e quanti chilometri.
Entri nel menú e ti si apre una pagina con l'elenco analitico delle cose ed i chilometri. Per esempio leggi fra quanti km sostituire le pastiglie dei freni anteriori e fra quanto quelle posteriori ecc ecc. Diciamo che il sistema bmw e' piu accurato.
vero!!Su bmw esce esattamente cosa devi fare e quanti chilometri.
Entri nel menú e ti si apre una pagina con l'elenco analitico delle cose ed i chilometri. Per esempio leggi fra quanti km sostituire le pastiglie dei freni anteriori e fra quanto quelle posteriori ecc ecc. Diciamo che il sistema bmw e' piu accurato.