Tagliando Tipo A

Sul libretto comunque e' ben spiegato cosa comtrollare e quando o a quanti chilometri.

è forse passato un anno dalla precedente manutenzione? Pure a me lo da ogni 20000km o una volta l'anno.
Io tutte ste manutenzioni aggiuntive C, D ecc non le ho, alterna semplicemente la A con la B.

Son tutti modi per complicare le cose e psiologicamente legarti alla casa madre, alla fine secondo me, deciso l'intervallo di tempo al quale la casa consiglia/a te va bene cambiare l'olio motore, tutto il resto sono sempre le solite scadenze: liquido freni teoricamente ogni 2 anni, filtro abitacolo meglio sarebbe ogni primavera, liquido refrigerante sulla tua dovrebbe essere dopo 15 anni, filtro aria quando è sporco ecc ecc
si infatti, potevano trovare un metodo più intuitivo e meno elaborato!!
nella mia sono anche venute fuori la lettera H e F qualche tempo fa!!

@laby: ho guardato sul libretto uso e manutenzione, ma non mi specifica la tipoligia di intervento per ogni lettera!!!

si infatti, potevano trovare un metodo più intuitivo e meno elaborato!!
nella mia sono anche venute fuori la lettera H e F qualche tempo fa!!

@laby: ho guardato sul libretto uso e manutenzione, ma non mi specifica la tipoligia di intervento per ogni lettera!!!

appunto sono tutti modi per scoraggiare il cliente a capirne di più e dover sempre, magari per chiarimenti, passate in conce:policeman:

se dessimo ascolto a M.B. con tutte le segnalazioni glie le pagheremmo 2 volte....
figurati che mi hanno detto che mi uscirà anche l'avviso di cambiare le spazzole dei tergi.....
ma pensa te.....
avrò il diritto di cambiarle quando voglio e non in base al tempo che sono montate?.....

se dessimo ascolto a M.B. con tutte le segnalazioni glie le pagheremmo 2 volte....
figurati che mi hanno detto che mi uscirà anche l'avviso di cambiare le spazzole dei tergi.....
ma pensa te.....
avrò il diritto di cambiarle quando voglio e non in base al tempo che sono montate?.....

si tratta di capire se questi vari avvisi più o meno inutili si possono resettare da soli oppure siam sempre lì a chiedere in conce.
Sui BMW mi pare che esca anche l'avviso della scadenza per la revisione, pure quello onestamente mi darebbe fastidio, son tutte cose che preferisco gestirmi io, a parte, senza che ci sia sta invadenza da parte dei sistemi di bordo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Su bmw esce esattamente cosa devi fare e quanti chilometri.
Entri nel menú e ti si apre una pagina con l'elenco analitico delle cose ed i chilometri. Per esempio leggi fra quanti km sostituire le pastiglie dei freni anteriori e fra quanto quelle posteriori ecc ecc. Diciamo che il sistema bmw e' piu accurato.

Entri nel menú e ti si apre una pagina con l'elenco analitico delle cose ed i chilometri. Per esempio leggi fra quanti km sostituire le pastiglie dei freni anteriori e fra quanto quelle posteriori ecc ecc. Diciamo che il sistema bmw e' piu accurato.

ok e poi puoi resettare da solo oppure serve la mano fatata del concessionario?

vero!!
sono d'accordo!!

Fatto il tagliando B ed interrogando l'assist plus mi dice che devo fare il tagliando A2 fra 365 gg.
Cosa è questo taglaindo a2?