Tagliando manutenzione C Classe-A W169

archiale

MBenz Dilettante
Tagliando manutenzione C Classe A

buon giorno a tutti,
Navigo da un pò in questo forum e devo dire che è veramente interessante:asd:, mi è venuto in mente che forse qualcuno ha idea di quanto orientativamente costi un tagliando manutenzione C a 60.000 Km per una Classe A 160 CDI del 2007:hail:, perche devo farlo e vi confesso che sono abbastanza preocupato della fattura che mi presenteranno alla cassa:afraid:
grazie

Ritirata la mia Classe A dall'officina MB, questo il responso del mitico tagliando C :teach::

Cambio olio
Filtro olio
detergente vetri
filtro antipolvere
pastiglie freni posteriori

Manodopera 168 € + IVA :mecry:
Ricambi 181 € + IVA :ignore:

Il tutto per la modica cifretta di 419.65 € :eek:, mi sa tanto di rapina a mano armata.
Ah però me la hanno lavata per benino:mad: grazie :wall: almeno risparmio 5€ di lavaggio

ciao archiale, posso chiederti quanto ti sono costati i 2 primi tagliandi e che interventi ti hanno fatto? sono in procinto di prendere una 180cdi cambio automatico . Grazie 1000.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao archiale, posso chiederti quanto ti sono costati i 2 primi tagliandi e che interventi ti hanno fatto? sono in procinto di prendere una 180cdi cambio automatico . Grazie 1000.

Prima di questo tagliando ne avevo fatto un altro (Manutenzione B) a circa 30.000 Km che mi è costato 340€:( in cui non hanno fatto niente di particolare se non cambiare olio filtri e controlli vari, poi verso i 50.000 km la vettura mi ha chiesto la sostituzione delle pastiglie freno anteriori, fatto in MB per "soli" 137€:deal:.
Ora dopo aver fatto a 60.000 un Manutenzione C, il computer di bordo me ne indica un altro (sempre C) fra 20.000:muhehe::muhehe:.

grazie per le info.
Probabilmente il prossimo tagliando prevede la sostituzione della cinghia di distribuzione se non l'hai fatta!!

Altro dubbio: sapete dirmi come va il cambio automatico Autotronic ? Sono indeciso, forse la prendo manuale x paura che possa fare qualche scherzo fuori garanzia ... un saluto.

mamma mia che ladri che sono...mamma mia...sperando sempre che poi abbiano fatto tutto quello che hanno scritto in fattura....mah...

grazie per le info.
Probabilmente il prossimo tagliando prevede la sostituzione della cinghia di distribuzione se non l'hai fatta!!

Altro dubbio: sapete dirmi come va il cambio automatico Autotronic ? Sono indeciso, forse la prendo manuale x paura che possa fare qualche scherzo fuori garanzia ... un saluto.

No la cinghia sulle MB non c'è:teach:. C'è la catena di distribuzione che però sopporta un chilometraggio abbastanza elevato, ho sentito di qualcuno a cui hanno sostituito la cinghia dei servizi (a.c. ecc..) che però non ha un costo elevato:ahsisi:.
Per quanto riguarda il cambio automatico non posso aiutarti perchè ho provato solo il manuale:rolleyes:

tagliando classe a

tagliando classe a

Effettivamente la mb ha trovato il modo di " fidelizzare " la propria clientela poichè se anche qualcuno decidesse di andare presso il proprio meccanico di fiducia ( e di bravi e atrezzati ce ne sono ) si è sempre costretti ad acquistare ricambi originali o olii sofisticati da 20 € al litro alla faccia di coloro che più inquinano e meno spendono.
Per un pò di giustizia ben venga una sorta di ecotassa altrimenti coloro che pagano i solisti smaltimenti sono sempre gli stessi che hanno avuto l'unica colpa di desiderare modelli meno inquinanti.:policeman:

No veramente è dal 2002 che non si è più obbligati ad andare per forza a fare i tagliandi presso la rete ufficiale, vale per qualsiasi marca, è un regolamento europeo. Certo bisogna andare in una officina qualificata comunque, ma sicuro a prezzi migliori.