Tagliando effettuabile solo a scadenza km effettivi macchina

• Autore discussione rex
  • Data d'inizio

rex

MBenz Affermato
6/6/06
433
0
0
Brescia, Italy.
Regole Tagliando con Contratto Assistenza

Salve a tutti,
oggi mi è successa una cosa che mi ha dato abbastanza fastidio e volevo condividerla con voi.

Essendo la mia stella prossima al tagliando, CDB mi segnalava 1200 km al tagliando D, mi sono premunito per tempo e la settimana scorsa ho telefonato al conce per prenotare il tagliando.
Faccio presente che la mia macchina ha il contratto assistenza, quindi i tagliandi non li pago.

Stamattina come da accordi porto la mia macchinina dal conce il quale controlla il CDB ed esce con la seguente frase: "Mi spiace, non possiamo farle il tagliando perchè mancano ancora 1200 km all'intervento".
Alla mia richiesta di spiegazioni, visto che ho sempre fatto il tagliando prima che il computer mi desse 0 km, mi ha risposto che le nuove politiche della MB in fatto di tagliandi sotto regime di contratto Assistenza obbligano il conce a fare i tagliando solo DOPO la scadenza segnalata sul CDB. Tali politiche ovviamente sono state imposte da Gennaio 2007.

La cosa che mi fa arrabbiare è che chiaramente nessuno mi ha mai informato (MB poteva anche mandare una lettera, visto che mi manda regolarmente tutti i mesi le fatture del contratto assistenza!!!!) e il conce ovviamente quando ho chiamato per prenotare se ne è ben guardato dal dirmelo !!!!

Risultato: un bel viaggio a vuoto, tempo buttato via e cliente scontento.

[V]

quote:Originally posted by rex

Salve a tutti,
oggi mi è successa una cosa che mi ha dato abbastanza fastidio e volevo condividerla con voi.

Essendo la mia stella prossima al tagliando, CDB mi segnalava 1200 km al tagliando D, mi sono premunito per tempo e la settimana scorsa ho telefonato al conce per prenotare il tagliando.
Faccio presente che la mia macchina ha il contratto assistenza, quindi i tagliandi non li pago.

Stamattina come da accordi porto la mia macchinina dal conce il quale controlla il CDB ed esce con la seguente frase: "Mi spiace, non possiamo farle il tagliando perchè mancano ancora 1200 km all'intervento".
Alla mia richiesta di spiegazioni, visto che ho sempre fatto il tagliando prima che il computer mi desse 0 km, mi ha risposto che le nuove politiche della MB in fatto di tagliandi sotto regime di contratto Assistenza obbligano il conce a fare i tagliando solo DOPO la scadenza segnalata sul CDB. Tali politiche ovviamente sono state imposte da Gennaio 2007.

La cosa che mi fa arrabbiare è che chiaramente nessuno mi ha mai informato (MB poteva anche mandare una lettera, visto che mi manda regolarmente tutti i mesi le fatture del contratto assistenza!!!!) e il conce ovviamente quando ho chiamato per prenotare se ne è ben guardato dal dirmelo !!!!

Risultato: un bel viaggio a vuoto, tempo buttato via e cliente scontento.

[V]

uhm....certe volte la mb andrebbe presa a calci....nel.....bagagliaio

Rex, è successo anche a me e mi sono inc...to anch'io. Il conce, visto che è una persona seria, mi ha regalato i tergicristalli nuovi per scusarsi, almeno non ho fatto il viaggio a vuoto.

Il fatto è che quando avete firmato il contratto alla voce manutenzione ce scritto ASSYST, quindi non piu' come una volta a Km fisso/ temporale ma in base alle condizioni dettate dall assyst che su molto modelli sono variabili

questa politica è stata fatta per evitare non pochi problemi di gestione e economici e abuso della rete di assistenza-non che dei clienti stessi.

quindi è molto importante fare la manutenzione allo scadere e resettare sempre l' assyst.

e' una cosa logica e ce da sempre solo che ora la daimler è diventata piu' pignola nei controlli e pretende la stampa dell assyst che rende noto la scadenza e l' effettivo bisogno di manutenzione

Posso anche concordare in linea di massima, quello che mi fa arrabbiare è che mi mancavano pochi km al tagliando e per di più se c'è stato un cambiamento di politica, prima di prenotare il tagliando e farmi perdere tempo per me prezioso, dovevano informarmi.

l' errore è un altro! da quando ce l' assyst che la manutenzione va esegiuta sulle sue indicazioni! solo che prima anche se mancavano Km o giorni nessun problema....dopo hanno visto dei vari abusi non che poi degli scompigli nelle manutenzioni e allora hanno fatto cio'
e per di piu' bisognerebbe guardare il codice officina ( sull assyst plus)e fare SOLO quello che esce sul foglio di manutenzione con il relativo codice di officina! nulla di piu' nulla di meno!

fare il tagliando prima della scadenza era una violazione del CA daquando e stato inserito l' assyst! non è che sono cambiate le regole e che prima non venivano rispettate!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by BC5

l' errore è un altro! da quando ce l' assyst che la manutenzione va esegiuta sulle sue indicazioni! solo che prima anche se mancavano Km o giorni nessun problema....dopo hanno visto dei vari abusi non che poi degli scompigli nelle manutenzioni e allora hanno fatto cio'
e per di piu' bisognerebbe guardare il codice officina ( sull assyst plus)e fare SOLO quello che esce sul foglio di manutenzione con il relativo codice di officina! nulla di piu' nulla di meno!

fare il tagliando prima della scadenza era una violazione del CA daquando e stato inserito l' assyst! non è che sono cambiate le regole e che prima non venivano rispettate!

Sono d'accordo in linea di principio, anche se resta il fatto che avvisare prima non costava granchè.

certo se un cliente chiama e dice che deve eseguire la manutenzione e non viene avvisato,tantomeno gli viene chiesto se è scaduta la nautenzione, gli si da l' appuntamento e poi viene annullato perchè non è possibile autorizzarlo....il cliente ha perso tempo per nulla!

pero' non è nemmenp possibile chiamare TUTTI i clienti per avvisare che d' ora in avanti la manutenzione va fatta solo se e scaduta!

quote:Originally posted by MMA150

quote:Originally posted by BC5

Sono d'accordo in linea di principio, anche se resta il fatto che avvisare prima non costava granchè.

forse ho frainteso, è il capo officina/accettatore/colui che fissa l' appuntamento che deve chiedere se e scaduta la manutenzione! nel caso il cliente si presenti o telefoni per un tagliando

ma se il cliente arriva di sua spontanea volonta' e l' assyst non e scaduto non è colpa di mercedes proprio perchè non puo' chiamare tutti i clienti e cmq ripeto non è una cosa nuova è che fino a poco tempo fa nessuno la rispettava!

Leggendo il messaggio di rex ho capito appunto che :"il capo officina/accettatore/colui che fissa l' appuntamento e che deve chiedere se e scaduta la manutenzione" non ha chiesto nulla, nonostante rex avesse telefonato. Idem x me. Non ci voleva nulla a chiedere: ma cosa le segna il CDB? Io non ho mai fatto un tagliando prima del limite prefissato (anche perchè con quello che ti fanno la maggior parte delle officine MB....4 kg circa d'olio e una guardata generale...), ma se il capofficina MB mi dice: - Mi raccomando, non faccia scadere l'anno x il tagliando! - Che devo fare?. Comunque ci siamo capiti, questo è l'essenziale. Certo che da quel giorno ho cambiato officina. Fortunatamente a MI c'è ne sono almeno tre valide, per me. Ciao

Confermo: ho telefonato preventivamente per avvisare che ero in scadenza e dovevo fare il tagliando.

Se al telefono mi avessero chiesto anche solo qualche dettaglio in più, avrei risparmiato tempo e lo avrei fatto risparmiare a loro.

Sul fatto di mandare una circolare a tutti i clienti MB con Assistenza, effettivamente capisco che non sia fattibile.