Tagliando D - ML W164

Spolpapolpi

MBenz Dilettante
20/12/14
26
0
1
Merano
Tagliando D

Intanto buone feste a tutti:) :) :)
Complimenti per il forum ė da tempo che vi seguo ė stato un vero aiuto nella scelta del tipo di ml. Ieri ho acquistato una ml280 chrome del 2007 con 82000 km. Ho controllato i tagliandi attraverso mb... ultimo tagliando ufficiale a 71000 quindi tutto ok. oggi mi spunta il messaggio indicante la necessita del tagliando d entro 29 giorni. È possibile?? Cosa comporta il tagliando d? Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

per ora io gli farei : olio motore e tutti i filtri , per ora basta , poi a 100000 tagliando piu' pesante..

a seconda che sia A , B , o C , il tagliando a volte prevede controllo freni , filtro o meno abitacolo ecc
ora non ricordo , ma tu fregatene ora fagli filtri tutti ed un buon olio motore , poi a 100000 , ci risentiamo..

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie Teo. se posso ancora abusare della tua gentilezza, avrei ancora un dubbio: sul libretto manutenzione non vedo il sostituzione dell olio del cambio automatico che da quello che ho capito andrebbe cambiato a 60.000 km. nel caso decidessi di sostituirlo per sicurezza è vero che possono farlo solo in mb? e hai idea del costo indicativo?

puoi farlo dove vuoi, a patto che siano capaci.
Solitamente MB prevede il cambio dell'olio e del filtro a 60.000 km e poi mai più. Cosa strana ma è così
La manutenzione D prevede le stesse cose del tagliando A + cambio liquido freni

abusa quanto ti pare.. quoto dj , non e' necessario farti spiumare in Mb , ma e un operazione semplice ma che va saputa fare ( e non sempre e' cosi' anzi ) . Per adesso vai da un bravo mecca generico e fatti cambiare solo olio motore e tutti i filtri ; poi a 100000 , fai anche il cambio , cosi' avrai tempo per informarti su una officina ( magari un riparatore di cambi automatici generico ) che ti puo fare la sostituzione dell'olio del cambio automatico con eventualmente il relativo filtro.