Tagliando Classe S W140 quanto spenderò?

mc525ix

MBenz Affermato
8/11/09
348
0
0
56
Roma
Ecco quello che ho scritto al mio meccanico ...

Ciao Gimmi,

Ti invio poi in allegato il libretto della mia Mercedes 500 SE, targata ... e con numero di telaio WDB1400501A......, in quanto sono sicuro che da almeno un anno questa macchina non ha avuto nessun tipo di intervento per cui ti chiedo di dirmi quanto spenderei a:

  • Cambiare olio e filtri (olio, benzina e antiparticolato)
  • Cambiare dischi e pastiglie, anteriori e posteriori (le posteriori sono incollate)
  • Cambiare le candele e, se necessario, i cavi
  • Cambiare la cinghia dei servizi, slitta e cigola a freddo
  • Sistemare le 3 luci, due del cruscotto e una del tunnel centrale, fulminate
  • Verificare il perché non funziona la chiusura centralizzata (potrebbe non essere la pompa del vuoto) per poi decidere il da farsi
  • Registrare il tetto apribile
  • Cambiare la parte trasparente della plafoniera centrale lato guida e sistemare le due luci di lettura
  • Cambiare autoradio (mi sto procurando quella nuova)
Questo mi serve per capire quando effettuerò tutti questi interventi (penso a giugno, cmq)
Ti saluto e ti ringrazio.

Facciamoci tanto, ma proprio tanto, male
:clap:
 
Ipotizzo costi normali, non mi sembra ci siano interventi particolari:)
Le pastiglie incollate in che senso?
 
ma la cinda dei servizi a quanti km si cambia? se è da sostituire quali danni creerebbe?
 
Scusa Michele ma per filtro antiparticolato...intendi il dpf..?

Se si, quella macchina li lo porta?
:scratch: Quando uno è rincoglionito ... :scratch:
Intendo ovviamente me ....
:)
E' il filtro antipolline che va cambiato, del resto la mia non è diesel ...
:)
Ora correggo anche sulla versione per il meccanico
 
ma la cinda dei servizi a quanti km si cambia? se è da sostituire quali danni creerebbe?
Dipende dalla macchina, la mia ha 180000 km e la cinghia è troppo secca

La sua rottura non provoca nulla se spegni subito il motore, altrimenti tieni conto che si ferma la pompa dell'olio e quella dell'acqua, quindi rischieresti danni al motore.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
anche a me stessa cosa per la catena, mi hanno detto che non andrebbe mai cambiata, almeno che non diventi rumorosa...............sarà......?:scratch:
 
Esattamente Tony:), chissà che il V8 con le due bancate non sia diverso...
 
Si sarà diverso forse per il V8, magari lo è così per tutte quelle auto che hanno una certa cavalleria a disposizione...quindi più sollecitazioni, ecc.ecc.
Penso sia così, poi.....:ka:
 
pure io sapevo la stessa cosa della catena di distribuzione ....mo non ditemi che non e vero perche cambio macchina :D