Tagliando C

LU_CA

MBenz Dilettante
2/6/10
9
0
0
Pisa
Tagliando C

Salve a tutto il forum,
ho una Classe A del 2009 Jahreswagen comprata a giugno 2010 con 25.000 Km, tagliandata in Germania nel Gennaio 2010. Il libretto dei servizi di manutenzione, indica che il prossimo tagliando dovrà essere fatto a 40.000 Km o 2 anni. L'auto è del settembre 2009. Il concessionario che me l'ha venduta, alla consegna mi disse di fare il prossimo tagliando ad 1 anno dal primo, cioè a Gennaio 2011, ma il computer di bordo mi segnala di fare il tagliando C tra 16.000 Km. Faccio presente che adesso l'auto ha percorso 29.000 Km.
Quando mi consigliate di effettuare il tagliando C ? Quando me lo segnala l'auto oppure a gennaio 2011?
Grazie.

Luca

Ciao.
Intanto io arriverei a gennaio, poi magari la car dai km rimanenti al tagliando potrebbe passare alla visulalizzazione in giorni al tagliando.
Se non hai problemi di garanzia aspetterei che lo chieda la car visti i pochi km fatti.

Grazie! La garanzia mi scadrà a settembre 2011 quindi posso anche aspettare un pochino e vedere cosa mi dice l'auto.
Grazie di nuovo

Esatto:) vai tranquillo, magari ogni tanto controlla i livelli e basta per ora.

Allora...torno su questo Post per un aggiornamento. L'auto, come detto dall'amico espricdi, ha iniziato a visualizzarmi la rimanenza al tagliando in giorni. Ad oggi mi segna 25 giorni al tagliando. Il tagliando visualizzato è il B.
Adesso vengo alla mia domanda.
Qualcuno del forum ha mai effettuato servizi presso l'officina Mercedes di Pisa? Se sì, come si è trovato?
Altra domanda: il tagliando deve essere effettuato necessariamente in un'officina Mercedes oppure anche ad esempio in officine Midas (primo nome che mi viene in mente)?
Sapete più o meno i costi per un tagliando B di una A160 benzina del 2009?
Grazie e auguri a tutto il forum in special modo ai moderatori che offrono davvero un eccellente servizio!

Luca

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Riprendo ancora questo Post per dirvi che una decina di giorni fa mi sono recato all'officina Mercedes di Pisa dove ho effettuato il tagliando B a 28.000 Km (è il 2° tagliando) della vettura.
Ho effettuato solo il tagliando in quanto non sono stati riscontrati altri problemi ed ho speso € 323,00 Mi sembra una cifra un po' altina :sbonk: .... che ne pensate??
Ciao

Il costo del tagliando mi sembra piuttosto elevato, io ho speso per il tagliando "D" 220 euro (filtro clima compreso che è abbastanza costoso). Per i tagliandi A,B e C ho speso dai 160 ai 190 euro. I tagliandi sono stati fatti presso il service Mercedes di Pontedera, la mia auto ha percorso 44.000 km.

Forse ti hanno effettuato qualche operazione extra come il cambio delle pasticche dei freni ?

Riprendo ancora questo Post per dirvi che una decina di giorni fa mi sono recato all'officina Mercedes di Pisa dove ho effettuato il tagliando B a 28.000 Km (è il 2° tagliando) della vettura.
Ho effettuato solo il tagliando in quanto non sono stati riscontrati altri problemi ed ho speso € 323,00 Mi sembra una cifra un po' altina :sbonk: .... che ne pensate??
Ciao

Il costo del tagliando mi sembra piuttosto elevato, io ho speso per il tagliando "D" 220 euro (filtro clima compreso che è abbastanza costoso). Per i tagliandi A,B e C ho speso dai 160 ai 190 euro. I tagliandi sono stati fatti presso il service Mercedes di Pontedera, la mia auto ha percorso 44.000 km.

Forse ti hanno effettuato qualche operazione extra come il cambio delle pasticche dei freni ?

Purtroppo non mi hanno cambiato proprio nulla....semplice tagliando! Certo che adesso che mi dici i tuoi costi mi viene ancora più il dubbio che mi hanno "spennato".
Tu sei andato a Pontedera....mi piacerebbe sapere con più precisione dove così magari la prossima volta la porto lì :D Grazie!

Uscita Pontedera (no Pontedera-Ponsacco) della FI-PI-LI. Il service si chiama Bernini Commerciale .... quando prendi appuntamento fai sempre la domanda fatidica "Quanto spendo ?". Anche se dall'esperienza che ho avuto sono onesti, fanno solo quello che deve essere fatto e se ci sono problemi più grossi ti chiamano prima di intervenire.
Non ho mai provato altre officine, ma dato che mi sono trovato sempre bene e soprattutto mi è molto comodo non ne ho mai cercate delle altre.
I numeri di telefono li puoi trovare sul sito Mercedes Benz.

Purtroppo non mi hanno cambiato proprio nulla....semplice tagliando! Certo che adesso che mi dici i tuoi costi mi viene ancora più il dubbio che mi hanno "spennato".
Tu sei andato a Pontedera....mi piacerebbe sapere con più precisione dove così magari la prossima volta la porto lì :D Grazie!

Uscita Pontedera (no Pontedera-Ponsacco) della FI-PI-LI. Il service si chiama Bernini Commerciale .... quando prendi appuntamento fai sempre la domanda fatidica "Quanto spendo ?". Anche se dall'esperienza che ho avuto sono onesti, fanno solo quello che deve essere fatto e se ci sono problemi più grossi ti chiamano prima di intervenire.
Non ho mai provato altre officine, ma dato che mi sono trovato sempre bene e soprattutto mi è molto comodo non ne ho mai cercate delle altre.
I numeri di telefono li puoi trovare sul sito Mercedes Benz.

Grazie!! Info preziosa.