Tagliando C per Classe B

nexus

MBenz Emergente
20/11/06
163
0
0
, .
Tagliando C per Classe B

Ciao.

Effettuato tagliando C pr classe B
- Cambio olio
- Cambio filtro olio
- Cambio filtro gasolio
- Cambio filtro aria
- Cambio filtro polline
- revisione (2h e 20minuti)

Spesa di 420€ iva compresa.

La classe B è stata richiamata per la sostituzione della leva con i comandi (tergicristalli, freccie, abbaglianti) e per la sostituzione della ventola di raffreddamento!

una volta scaduta la garanzia i richiami sono a Ns carico!!

 
sei sicuro? noi abbiamo avuto un richiamo per la nostra classe C w203 pochi mesi fa ed era gratuito nonostante la garanzia sia scaduta da anni! perfino il richiamo era scaduto, nel senso che avevamo aspettato troppe settimane (un mesetto) per presentarci in officina dopo aver ricevuto la lettera, eppure il lavoro è stato comunque fatto.
 
infatti, solitamente i richiami sono sempre gratuiti anche dopo parecchi anni. Io feci un richiamo sul 203 appena preso (aggiornamento sw sistema controllo livello olio) ed era gratis
 
quote:Originally posted by lucio

mi sembra un po caro il tuo tagliando

perchè, te quanto hai pagato il tagliando C???

mi pareva caro anche a me, difatti mi sono fatto spiegare dal capoofficina il motivo di tale spesa.
 
non è stato solo cambiato olio e filtri.

è stata fatta una revisione generale, è stata controllata la catena di distribuzione, sono state controllate le guarnizioni, la frizione, le sospensioni, i freni, l'elettronica, e tante altre cose.

il cambio olio si fa ai tagliandi A, ai tagliandi C i controlli sono più accurati e quindi la spesa lievita.

mi pare tanto comunque.
 
è tanto, però c'è da considerare che hanno cambiato praticamente tutti i filtri cambiabili e da quanto ho capito hanno effettuato un controllo più particolareggiato del solito, inoltre c'è da considerare che è una mercedes! certo non è una giustificazione per essere così cari ma purtrppo questo è uno dei difetti mercedes:(
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Complimenti, hai speso solo 420 euro; sei stato fortunato. Se mi fornisci il nome della officina MB diventerò suo cliente subito.
Sono serissimo e non voglio certo prenderti in giro. Personalmente a Milano, P.zza Kennedy,in febbraio 2007 ho speso 325 euro per cambio olio, filtro olio, filtro aria condizionata e ore 1,5 manodopera fatturata (manodopera effettiva 55/60 minuti). Dimenticavo di segnalare che l'auto è una 170 CDI del marzo 2004 con 22.000 km. a cui era stato effettuato il tagliando A nel gennaio 2005 a km.8.500.
Come vedi in MB i prezzi oscillano.
Salutoni,Antonio.-
 
non capisco perchè hai fatto i tagliandi a 8500 e 22000 km.

io li ho effettuati a 20.000, 35.000, e dovrò ripeterlo a 50.000, ogni 15.000 km ca.

il primo tagliando è costato 150 € il secondo 420 €, ma mi hanno cambiato anche la chiusura del portellone posteriore e mi hanno chiamato ieri pr cambiare dei pezzi (gratuitamente) per un richiamo MB.

ciao!!
 
:)Rispondo volentieri al tuo quesito.
Alla MB di Milano ho acquistato, nel gennaio 2006, la classe A 170 CDI di provenienza Stoccarda che aveva effettuato una percorrenza di KM. 8.500. La concessionaria MB di Via Tito Livio a Milano mi ha eseguito e certificato il tagliando tipo A. Alla consegna dell'auto mi è stato consigliato di tornare dopo un anno,anche se non avessi raggiunto i 20.000 Km., per effettuare la sostituzione dell'olio motore. Ho solo eseguito quello che mi avevano proposto.-
Saluti,Antonio.-
 
"""""La classe B è stata richiamata per la sostituzione della leva con i comandi (tergicristalli, freccie, abbaglianti) e per la sostituzione della ventola di raffreddamento!"""""
.
Ho chiesto ad un conce di Milano. E' vero quanto dici, ma solo per le auto che sono all'interno di alcuni numeri di telaio (lo vedono dai terminali). Vale anche per la Classe A. Se non sei all'interno di quei numeri, non ti cambiano nulla.