Tagliando 90.000km cosa verrà sostituito Classe-A

essiopd

MBenz Dilettante
26/5/10
7
0
0
46
Padova
forse acquisto A180cdi... tagliando 90000km??

:help: Ciao a tutti, sono nuovo del forum e complimenti a tutti... ho cercato ma non ho trovato nulla di chiaro, il mio quesito è: dato che prob. acquisto una A180cdi 2005 con 87000km, vorrei sapere quando sono previsti i prossimi tagliandi tipo 90000 o altri kilometraggi e cosa c'è di importante da sostituire (cinghia servizi o altro) e a che cifre indicative vado incontro. :ka:

grazie a tutti e sono certo che qualche buona anima mi risponda, domani sera dovrei andare a trattarla definitivamente
:wave:

ciao, il problema è dovresti rientrarmi la mia A160 W168.... o trovarmi qualcuno che la vuole!!
il secondo link l'avevo già visto ma non trovo le cadenze della manutezione, tantomeno a cosa corrispondono le varie lettere.
chi mi sa dare info più precise??
grazie

Dovresti avere un libricino nella tua auto,sul quale è segnato che interventi corrispondono a tot lettera..
Cio' è segnalato,mediante dei "pallini",ogni pallino= un intervento a una data cosa.. Semplicissimo.

certo, questo lo verificherò sicuramente, la vettura dovrei visionarla bene domani, non volevo però arrivare sprovveduto soprattutto sui costi... per dire se fra 10000km ci sono 500€ di manutenzione programmata (es. cinghia ausiliari) posso trattare meglio sul prezzo o cmq so come comportarmi in merito.
grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
se lo fai in mercedes i costi è difficile che siano sotto le 400 euro
se lo fai da un meccanico di fiducia 250 euro fai tutto.
Cambio automatico o manuale?

Il discorso di trattare se prossima al tagliando, è ralativo,in quanto dipende da che lettera menziona la tua car,e mi risulta difficile pensare che nella migliore delle ipotesi ti abbuonino una cifra di un certo tipo(come se il tagliando fosse fatto in Mb),sicuramente SE ne terranno conto sara' calcolato come da un qualunque meccanico. Piuttosto forse converrebbe porre attenzione su altri aspetti dell'auto,perchè con 250euro di tagliando presso un bravo meccanico te la cavi.

cosa mi consiglieresti di controllare allora?? ha dei punti deboli o altro da verificare bene???
grazie 1000 in anticipo

il punto debole è il cambio automatico ma siccome ha il manuale direi che puoi stare tranquillo.
Per il tagliando basta che sfogli il cdb e vedi quanti km mancano.
Non si può sapere in altro modo visto che il tagliando dipende non solo dai km ma anche dal tempo e dallo stile guida.