tagliando 160000 km classe a 170 2001

  • Autore discussione mkm
  • Data d'inizio

mkm

MBenz Dilettante
9/11/10
27
0
0
Roma-Italia
tagliando 160000 km classe a 170 2001

Ciao
ho una mercedes classe a 170 cdi del 2001 e vado per i 160000km per il tagliando cosa devo far vedere?
Sto notando che la macchina da un pò di tempo quando percorro una strada dissestata fa un rumore sulla parte destra anteriore simile alla rottura di un giunto.
Grazie
 
Ciao mkm ,c'e' una sezione dedicata (manutenzione periodica ) in cui ci stiamo sgolando su cosa fare alle nostre car , fatti un giro ci trovi tutte le info
 
Ultima modifica:
ciao ho fatto un giro sul link che mi hai indicato ma non ho trovato la manutenzione da fare a 160000km.
L altro problema riguarda la vibrazione(sembra quasi la rottura di un giunto) della parte destra quando percorro una strada dissestata.
Grazie per quello che saprete dirmi
 
Ma lultimo tagliando quando e cosa e' stato fatto ? l'altro problema potrebbe essere una testina da cambiare
 
l'atro tagliando l ho fatto a 140000km ed ho fatto Cambio Acqua e olio motore
Filtri Controllo dei dischi dei freni (usura) cambio braccetti.
Per la testina quanto può chiedermi il meccanico?
Grazie
ciao
 
Con mano d'opera se non ricordo male per clk non originale attorno € 100. Da fare :di nuovo olio motore e filtri ,
Olio cambio , fammi pensare , freni dovresti essere a posto, solo olio freni se non l'hai mai cambiato.
 
ok grazie provvederò ad andare dal meccanico munito di queste info.
faccio una domanda fuori post la mia classe a va per i 200000 km perche ne faccio una ventina l anno, a lungo andare la manutenzione e molto costosa e conviene tenerla oppure e meglio andare su una di queste utilitarie tipo opel corsa che le prendi nuove e hanno una manutenzione minore.
Premetto che la mia classe a ad eccezione del coupè a mio parere e piu bella dei nuovi modelli quindi l'eventuale cambio di macchina nn sarebbe un discorso estetico.
Grazie
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Macche' dici , fagli fare la manutenzione da una buona officina generica , comprati la roba tu su ebay oppure fai attenzione
che non ci facciano la cresta troppo sui ricambi e tieniti la tua ! che io per fare la manutenzione all'opel Aglila 1.0
spendo come per il clk 200 Kompressor ( 10 € meno )
 
ok accetto il consiglio, non sono molto competente e per il futuro nn avevo idea di quanto potesse essere il costo della manutenzione quindi mi era venuto il dubbio.
comunque il mio meccanico e abbastanza serio pero aumentando il kilometraggio poteva aumentare la manutenzione rispetto ad una macchina nuova.
Ribadisco che secondo me la classe a nuova ha perso un po la sua natura sportiva che invece aveva il vecchio modello-
 
Con mano d'opera se non ricordo male per clk non originale attorno € 100. Da fare :di nuovo olio motore e filtri ,
Olio cambio , fammi pensare , freni dovresti essere a posto, solo olio freni se non l'hai mai cambiato.

Ho portato lla macchina da l meccanico e mi ha chiesto 170 euro per
pasticche freni
testina
filtri.
può andare?
 
Sì, considerando che solo per le pastiglie, in giro, ti chiedono circa 100euro e la testina sterzo costa non meno di 50/70 euro. Se aggiungi anche i filtri....ma l'olio?
 
L olio l ha controllato ma nn andava cambiato, forse e stato cambiato poco prima da un vecchio meccanico dove ora nn la porto piu perche nn mi trovavo molto bene.
 
L olio l ha controllato ma nn andava cambiato, forse e stato cambiato poco prima da un vecchio meccanico dove ora nn la porto piu perche nn mi trovavo molto bene.

Fattelo cambiare comunque perche' per controllarlo deve toglierlo tutto e guardarlo in trasparenza ; quindi ha controllato solo che non manchi.
Sostituire completamente olio motore e olio cambio .