Tagliandi sportcupe' c220 avg

Jiam

MBenz Emergente
12/1/15
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Taranto
Tagliandi sportcupe' c220 avg

ciao ragazzi dopo 190mila km ogni quanti km consigliate un tagliando completo?? che olio e marca e piu' adatto ?? e l' STP trattamento olio diesel e utile aggiungerlo?? scusate ma sono solo due settimane che ho la mia mb ed e' la prima mb che compro!!!! pero' devo dire che sono rimasto scioccato dall'efficienza tenuta di strada potenza eccc di questa auto..................per non parlare degli interni
 
ti avvisa la macchina quando fare i tagliandi, il cdb (computer di bordo) ti indica i km oppure i giorni restanti prima di dover fare il tagliando,
l'intervallo è di circa 15000 km o 2 anni. Questi valori vengono modificati automaticamente dalla macchina che esamina alcuni parametri della macchina per anticipare o posticipare il tagliando.
Io evitare STP e trattamenti vari.
Fai tagliandi regolari e usa olio solo con le caratteristiche richiesta da mercedes.
Considera che il tuo motore in genere arriva a 300.000 senza necessità di particolari interventi. Meno lo tocchi meglio è. Sopratutto se va bene
 
ok mmmmmmm ma ho un problema non mi funzionano i tasti sul volante quindi non posso accedere al computer di bordo!!!!!! dimmi che non sono rovinato!!!! grazie tantissimo della risposta!!!
 
se non c'e' pace , fregatene del compiuter di bordo , la serie s di mio zio non c'e' l'ha mai avuto ( e' dell'80) ed ha
213243142426132443 km , se riesci a capire lultima manutenzione quando e' stata fatta , e' cosa e' stato fatto
ci facciamo noi una tabellina di marcia...mi dici modello , hanno , motorizzazione , per capire che prodotti devi comprare..
quoto dj evita additivi e brodaglie varie , servono solo a creare stipendi..
 
hai una radio non originale? Classico problema dei comandi al volante non funzionanti.
Tu conta 15000 km o 2 anni per i tagliandi
 
si ciao:) allora l'ultimo e' stato fatto a 190mila km precisi la MB e' una c220 cdi sportcupe 'avantgarde immatricolata nel 2002
 
ok per 20000 km o 2 anni prosegui così, il problema dei comandi al volante si può risolvere se ti hanno messo una radio non originale. Se vuoi mi informo
 
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nooo dlj...la radio e quella originale alcuni meccanici hanno parlato di spirale che sta sotto allo sterzo ho il problema hanno detto e allinterno della scatola sterzo
 
poi io non so :( ripeto non la conosco proprio prima di MB giravo in honda civic
 
Magari se vogliamo essere piu' sicuri a 200000 gli facciamo un tagliando pesante , cosi' poi sei tranquillo e parti ogni 20000
 
si infatti teo ci avevo pensato anche perche l mb e passata nelle mie mani solo da due settimane
 
Ciao :wave:

Per i comandi al volante potrebbe essere anche solo la pulsantiera che non va e che si trova usata sulla baya senza troppi sbattimenti. Per il tagliando considerando che sei già intorno ai 200000 Km seguirei la strada dei 15.000 km alla volta considerando anche il tipo di olio che andrai ad usare.

Se la macchina la hai appena acquistata, al tuo posto, e con più calma, darei una controllatina ai filtri A/C esterno ed ai carboni attivi che "probabilmente" saranno da cambiare, allo stato dei dischi freno e pasticche Ant/Post, inoltre cambierei il liquido freni e di raffreddamento; controlla la funzionalità batteria, della cinghia servizi, della valvola termostatica, lo stato delle tubazioni carburante, lo stato generale dell'impianto di scarico e degli ammortizzatori, infine la presenza di eventuali perdite o trasudi di olio sotto al veicolo.
 
Ultima modifica:
perfetto sir............ controllero' tutto grazie tantissimo :)

Ahhhh dimenticavo :azz:.....

Controlla anche con attenzione tutti i bracci, braccetti, boccole, testine dell'anteriore e del posteriore (su queste macchine sono deboli) nonchè i cuscinetti ruote, soprattutto quelli anteriori (sono registrabili) ...

Ciao e buon lavoro...