Tagliandi ClasseA

PaoloV

MBenz Dilettante
12/3/08
2
0
0
59
Ravenna
Tagliandi ClasseA

Salve a tutti. Sono nuovo di questo sito e nuovo possessore...felice...di una Classe A 150 Berlina.

L'acquisto è di pochi giorni ed è avvenuto attraverso importatore.
Sono privo di manuale in italiano e vorrei avere chiarimenti circa i tagliandi.
All'acquisto la vettura (giugno 07) aveva circa 7500 KM.
Ora a Km 8200, il pannello mi segnala manutenzione tra 24 gg.

Se qualcuno può aiutarmi, vorrei conoscere le tappe dei vari tagliandi.
Grazie Paolo

Salve a tutti. Sono nuovo di questo sito e nuovo possessore...felice...di una Classe A 150 Berlina.

Grazie Paolo

benvenuto

riguardo il manuale puoi chiederlo in una concessionarria, credo che te lo diano senza problemi.

riguardo il tagliano non ne ho la più pallida idea, mi sembra strana la cosa però:ka:

in teoria le tappe dei vari talgindi le dovresti avere scritte nel libretto di istruzione/taglindi/assistenza che ti viene fornito assieme alla macchina...ma ormai conoscendo l'assistenza che viene data... puo tranquillamente essere che nn te lo abbiano dato..

i tagliandi hanno una scadenza di 2 anni solitamente oltre i km.
E' possibile che la tua auto sia rimasta ferma in deposito per un 1 anno e passa e ora sei alla scadenza dei due anni.

i tagliandi hanno una scadenza di 2 anni solitamente oltre i km.
E' possibile che la tua auto sia rimasta ferma in deposito per un 1 anno e passa e ora sei alla scadenza dei due anni.
In effetti è l'unica ipotesi reale visti i pochi km e la data di immatricolazione risalente a solo 9 mesi fa :)

Grazie per i consigli.
La vettura con ogni probabilità è stata ferma molto tempo.
A giugno avrà un anno di vita.

Alla concessionaria dove l'ho acquistata mi hanno detto di azzerare la spia e di aspettare i Km 20.000=...pensavo di passare dall'officina della concessionaria ufficiale...cattiva idea????

Saluti

bè visto che sono loro che al momento del ritiro si sono dimenticati di azzerare il tempo tagliando con star diagnosis sono loro a doverlo fare e gratis.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vin - M.b. Russia

Vin - M.b. Russia

L'idea di controllare il telaio nel registro Vin della MB russa è saggia; mi pare,però, che tale registro sia aggiornato solo x autovetture MB immatricolate fino al 2004. Se qualche partecipante al forum conoscesse qualche sito per verificare i numeri di telaio dal 2005 in poi è vivamente pregato di illuminarci.
Un saluto, Antonio.-:wave:

Grazie Paolo
Il mio primo tagliando è stato segnalato dal computer Assyst di bordo dopo 11 mesi dal primo avviamento, indipendentemente dai Km percorsi.
Infatti credevo di farlo al raggiungimento dei fatidici 20.000, percorrenza che avrei raggiunto solo alla fine di questo anno, invece a Dicembre del 2007 (l'auto aveva circa 10.000 Km) il sistema di bordo mi ha segnalato la necessità di effettuare la manutenzione. La mia auto è ufficiale e non è stata ferma nei piazzali, le personalizzazioni da me richieste hanno obbligato il concessionario ad ordinare un veicolo secondo le mie necessità.

scusate mi sa che forse in Mercedes hanno lo stesso sistema di bmw riguardo la dignosi...mi spiego meglio...nelle bmw ce il computer che osserva la tua guida...e in base a quello ti da i controlli al tagliando...(olio freni scarico ecc..) cioè ufficialmente il tagliando è a 35.000km ...ma se hai una guida sportiva e stressante...il tagliando si avvicina...oppure l accendi e spegni in citta è frequente... a me capito di mettere in moto la macchina (120d) e visualizzavo i km residui al tagliando olio...dopo 25 km fatti alla grande!!! mi segnava un bel po in meno...mi sa un 500km in meno non ric con esattezza...

se non ric male nella clesse a dovrebbe esserci lo stesso ...chiederò meglio in officina...
quindi i km percorsi...potrebbero non corrispondere ai km al tagliando...se non ric male anche in scuola guida distinguevano ii percosi prettamente cttadini da quelli piu su statale o autostrada...o percosi piu polverosi..ecc...ora ce il computer di bordo che guarda tutto cio con suoi sistemi...

Si, mi risulta che le scadenze tagliandi possono variare a seconda del tipo di guida, se gravosa sono più ravvicinati. Questo già con la w202 (da una decina di anni).

Ciao, Ho portato 2 giorni fa la macchina al concessionario per il tagliando, mi ha detto che le scadenze sono o ogni 20.000 km oppure una volta all'anno