Tagliandi Tagliandi certificati per vendita Clk

Clk 270 cdi UDINE

Nuovo Iscritto
12/11/19
4
0
1
Udine
Buon giorno a tutti,
sono un utente nuovo e spero di non fare gaff chiedendo informazioni nei posti sbagliati.
Stavo pensando di vendere l’indistruttibile Clk ma ho notato che la “struttura” ove vorrei portarla mi chiede i tagliandi certificati. Figuratevi se io non ho eseguito la manutenzione periodica della macchina ; volevo sapere se è mai capitata anche a voi questa richiesta in passato su macchine come questa o similari.
Vi ringrazio in anticipo.
A.R.
 
Sì, è una domanda lecita se non hai il libretto di manutenzione timbrato.

Personalmente trovo molto più interessante se il venditore ha in mano le fatture degli interventi nel corso degli anni, piuttosto che un libretto facilmente falsificabile.

Se hai fatto i tagliandi sempre in unica officina e non hai più gli originali puoi chiedere a loro delle copie.
 
Anch’io la penso in questo modo ; quale potrebbe essere un prezzo giusto per una macchina che ha 13 anni ed ha 270.000 km ?
Oggi mi hanno fatto una offerta solo a tre cifre ... a questo punto me la tengo...
 
Per meno di 1000 euro a meno che non l'hai usata in un demolition-derby, guadagni di più nel venderla a pezzi, ovvero fari-cerchi-motore-cambio-ecc....
Il discorso è che probabilmente il commerciante dice se è un Euro3 pensa di spedirla all'estero (dove l'accettano); i prezzi secondo me possono salire contattando vari commercianti o sopratutto utenti finali se ben tenuta, specie esteticamente ed accessoriata arrivi anche a 3/4000.
Parliamoci chiaro, a parte i km, quanto ti costerebbe comprare un'auto del genere? Non meno di 5000 euro, ma i concessionari per una vettura di 13 anni con 270.000 ben difficilmente ti forniscono una reale garanzia.
Adesso ti costa solo assicurazione (ridotta per il furto-incendio) e bollo, puoi tenerla come auto da usare regolarmente da alternare con le altre di famiglia. Ovvio rimarrebbe il fatto che devi provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria, quello è un discorso che devi controllare se ti conviene
 
Per meno di 1000 euro a meno che non l'hai usata in un demolition-derby, guadagni di più nel venderla a pezzi, ovvero fari-cerchi-motore-cambio-ecc....
Il discorso è che probabilmente il commerciante dice se è un Euro3 pensa di spedirla all'estero (dove l'accettano); i prezzi secondo me possono salire contattando vari commercianti o sopratutto utenti finali se ben tenuta, specie esteticamente ed accessoriata arrivi anche a 3/4000.
Parliamoci chiaro, a parte i km, quanto ti costerebbe comprare un'auto del genere? Non meno di 5000 euro, ma i concessionari per una vettura di 13 anni con 270.000 ben difficilmente ti forniscono una reale garanzia.
Adesso ti costa solo assicurazione (ridotta per il furto-incendio) e bollo, puoi tenerla come auto da usare regolarmente da alternare con le altre di famiglia. Ovvio rimarrebbe il fatto che devi provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria, quello è un discorso che devi controllare se ti conviene

Infatti si è realizzato esattamente quello che hai scritto :

- Sono andato da noicompriamo........it la prima offerta 538€ e l’ultima 1.038

- Poi sono andato in un concessionario xy per provare un’auto nuova ( non Mercedes) e me l’ha valutata 1.000 solo perché ha il cambio automatico

- su siti meno famosi di dov’è ora ho sventato qualche truffa e nessuna proposta seria

- sul sito più famoso oltre i 2.200 mai ricevuto offerte più “ serie “

nessuno crede che una macchina di 14 anni e 270.000 km sia ancora perfetta a livello di motore per cui se c’è qualcuno che la vuole vedere la può trovare in garage da me ora che non è più assicurata ...
Grazie per tutte le info...
 
Infatti si è realizzato esattamente quello che hai scritto :

- Sono andato da noicompriamo........it la prima offerta 538€ e l’ultima 1.038

- Poi sono andato in un concessionario xy per provare un’auto nuova ( non Mercedes) e me l’ha valutata 1.000 solo perché ha il cambio automatico

- su siti meno famosi di dov’è ora ho sventato qualche truffa e nessuna proposta seria

- sul sito più famoso oltre i 2.200 mai ricevuto offerte più “ serie “

nessuno crede che una macchina di 14 anni e 270.000 km sia ancora perfetta a livello di motore per cui se c’è qualcuno che la vuole vedere la può trovare in garage da me ora che non è più assicurata ...
Grazie per tutte le info...
 
la questione non è tanto se è perfetta o no,ma i costi futuri a cui bene o male va in contro anche se ben tenuta.
non trascuriamo il fatto che se fai in incidente al massimo ricevi 1000 € di risarcimento, e non puoi nemmeno fare una mini kasko quindi un banale tamponamento ti costringerebbe a demolirla e cercarne un'altra in fretta.....
chi la comprerebbe?
purtroppo funziona così,più tieni l'auto e più l'ammortizzi ma poi la demolisci...
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Una W209 a 2000 euro è un discorso interessante, ma ovviamente bisogna entrare nell'ottica che si fa in fretta per qualche guasto relativamente stupido (e magari nemmeno connesso ai chilometri) a tirar fuori migliaia di euro. Una possibilità che ti rimane, è seguire quello che alcuni fanno nel centro-nord Europa, considerando che il bollo lo paghi tutto l'anno (in Italia), ma l'assicurazione puoi appunto sospenderla nei mesi che non la usi, puoi decidere di usarla come auto invernale e tenere quella più nuova per l'uso estivo o viceversa; il vantaggio è di continuare ad usare l'auto ed hai meno km sulla nuova.
 
Arwey ma se il danno è più di 1000 euro allora non ti risarciscono il danno per intero?

Io per quelle cifre piuttosto la faccio arrugginire in cortile ma non la vendo.
 
Arwey ma se il danno è più di 1000 euro allora non ti risarciscono il danno per intero?

Io per quelle cifre piuttosto la faccio arrugginire in cortile ma non la vendo.
al massimo ti risarciscono il valore dell'auto secondo il tariffario eurotax.
se l'auto vale 1000,al massimo ti danno 1000,è già da tanti anni che è così...purtroppo....
ho fatto quell'esempio perchè inizialmente si parlava di un valore attorno ai 1000...
 
Quindi com è la macchina mia che vale poco ma ha ancora 135000 km ,quindi ne ha di strada da fare ,si mi fanno una danno di 3000 euro mi attacco al ....che stupidagine,allora facessero pagare l assicurazione di conseguenza.
 
Sì, infatti era quella che accadde a Djlight con l'auto precedente. In realtà l'assicurazione ti può dire ti do max 1000 euro, viene fuori il perito e vede che è perfetta, può darti qualche euro in più, non il doppio. Attenzione però: in molti casi ti dicono che se porti l'auto da una carrozzeria convenzionata ci pensano loro (sempre che il danno sia mettiamo 1000 euro), se invece vuoi portarla in una carrozzeria di tua fiducia potrebbero dartene 780 (ovvero tolgono l'Iva) perchè dicono che magari te la tieni così (in realtà vale per esempio se hai problema ad un cofano e fanali e te li prendi usati per conto tuo), oppure sono disposti a dartene 1000 euro, ma prima paghi tu, poi fai vedere la fattura ed allora te la pagano.
 
Spero sia solo in Italia questa cosa.
Con 1000 euro non compro neanche un paraurti dato che sono gli AMG .
Mi ricordo il danno a dj , vendette a pezzi l auto,infatti io ho il suo faro anteriore sinistro.