Subwoofer

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Subwoofer

Salve:), ho un subwoofer nel baule vecchio quanto la macchina, non sono un patito dell'ascolto al top però volevo chiedere a chi è esperto (io zero) come settarlo per aver migliori risultati, ci sono tre viti di regolazione, anni fa ne avevo spostate alcune, ma a casaccio, ieri ci ho riprovato, ascoltando con più attenzione, però io volevo sapere se c'è un settaggio standard.
Nell'immagine si vede come era prima che lo toccassi
subwooferdq9.jpg

O come temo non c'è risposta a questo quesito? E' solo da ascoltare e regolare come più aggrada? Io ho messo il Filter a 100 ieri e forse ho spostato anche l'ultimo a destra...va beh dovrei riguardare.

Esatto.
Gain adj è il guadagno, insomma il volume.

Phase è la fase.

Filter è la frequenza a cui taglia il filtro passabasso.

O grazie 1000:), io intanto oggi ho trovato le istruioni del Sub...che kulo:D, allora diceva di partire così: mettere il guadagno al minimo, la fase a 0 e il fitro a 80. Accendere la radio e alzare il volume fino al max che si sente bene e non distorce, poi regolare il guadagno fino a sentire i bassi ben pieni, dopo di che regolare il filtro e poi la fase.
Io ho fatto più o meno così però non ho lasciato la fase a zero[:I]
comeorakq4.jpg

Ora l'ho regolato così ma domani provo a lasciare la fase a zero come mi consigliate voi:)
Come vedete sono andato in dietro col guadagno, se lo alzo distorce troppo ora, oh non ci capisco una mazza di ste cose io[:I]

Ops Attiglio[:I]non ne ho idea:)però se no erro la C aveva le casse da 100watt, suppongo mi abbian messo un aggeggio adatto a loro, non sono un patito ma comunque mi piace sentire discretamente insomma:)

Che è Rex[?]:D
Comunque ho trovato un buon settaggio (secondo me), coi bassi ben pieni anche al volume che io solitamente uso, un buon compromesso insomma. Nel mio piccolo....:D

consiglio: per una maggior resa del sub se non hai le casse sulla cappelliera puoi togliere la gommapiuma presente nelle predisposizioni, sotto alle griglie, togli un o anche tutte e due e vedi come rende ancora meglio;)

Uhm...le ho le casse 1998k, tu non le avevi sul 202? C'erano...almeno io ho le 4 casse nelle ripettive 4 portiere, le due rettangolari lunghe sulla cappelliera (almeno la griglia è bella lunga, spero ci siano le casse sotto!!) domani controllo ma ricordo sei casse più i due tweeter nel cruscotto...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdi

Uhm...le ho le casse 1998k, tu non le avevi sul 202? C'erano...almeno io ho le 4 casse nelle ripettive 4 portiere, le due rettangolari lunghe sulla cappelliera (almeno la griglia è bella lunga, spero ci siano le casse sotto!!) domani controllo ma ricordo sei casse più i due tweeter nel cruscotto...

la mia qualdo l'ho presa non aveva le casse, di fatto poi nella cappelliera io non ci misi nulla

quote:Originally posted by 1998K

la mia qualdo l'ho presa non aveva le casse, di fatto poi nella cappelliera io non ci misi nulla
forse era importata la tua? Se no è strano direi...

quote:Originally posted by 1998K

forse era importata la tua? Se no è strano direi...

mmmh mah, teoricamente era una macchina intestata alla conce, di fatto sono stato il primo proprietario! chissà tutto può essere, comunque per essere precisi, le uniche casse che aveva erano nelle solo porte anteriori, che poi tolsi subito, tanto che ritirai la macch senza radio, ...loro mi chiesero di montarmi una mia ma io preferii fare poi tutto da solo.

magari era stata seriamente incidentata!?

per fortuna non ho mai avuto alcun problema con quell'auto, mi sembrerebbe strano

Chissà, ma no incidentata non credo dai, va beh ormai:D non si può più indagare, certo che mancare anche nelle portiere posteriori mi insospettisce un pò.

Chissà, ma no incidentata non credo dai, va beh ormai:D non si può più indagare, certo che mancare anche nelle portiere posteriori mi insospettisce un pò.

...aggiungo che avevo trovato dopo mesi dall'acquisto alcuni piccoli frammenti di vetro sotto al divano dei sedili post, mi aveva fatto preocc non poco, però osservando la macchina non sembrava fosse vittima di un incidente serio, forse hanno cambiato solo il lunotto? boh.

come detto ormai è andata e, anche se fosse stata vittima di un incidente, povera, non mi aveva mai dato alcun problema ne di motore ne, tantomeno, di carrozzeria, assetto, telaio

Ahia però! Vetri? Ma a carrozzeria come ti sembrava? Aveva, non so come spiegare, tutte quelle pennellate di mastice nelle giunzioni tra le saldature, quelle che i carrozzieri spesso non riescono a mettere...nei posti nascosti o intorno al vano ruota di scorta si vedono bene insomma.

Ahia però! Vetri? Ma a carrozzeria come ti sembrava? Aveva, non so come spiegare, tutte quelle pennellate di mastice nelle giunzioni tra le saldature, quelle che i carrozzieri spesso non riescono a mettere...nei posti nascosti o intorno al vano ruota di scorta si vedono bene insomma.

No come detto era tutta, almeno mi sembrava, a posto nessun segno di mastici, e avevo smontato parecchio quella car:D

Chissà, pace ormai:)adesso tocca al 203 esser smontata:)
momento, se non c'era il mastice vuol dire che era rifatta eh

Chissà, pace ormai:)adesso tocca al 203 esser smontata:)
momento, se non c'era il mastice vuol dire che era rifatta eh

seconde me se smonto la 203 poi ballano tutte le plastiche, non è come la 202...poi magari mi cade qualche vite sotto ai rivestimenti, giammai:D