quote:
Originally posted by andrea
eccoti accontentato
Dati tecnici
Motore: anteriore 6 cilindri in linea 3.670 cc.
Rapporto di compressione: 9 : 1
Potenza max: 325 cv (DIN) a 5.750 giri/min
Distribuzione: doppio albero a camme in testa.
Alimentazione: 3 carburatori Weber 45 DCOE.
Trasmissione: posteriore cambio a 4 marce, overdrive a richiesta.
Carrozzeria: telaio tubolare e pianale rigido, 2 porte, 2 posti.
Sospensioni: ant. ruote indipendenti, quadrilateri deformabili,
molle elicoidali, barra stabilizzatrice, ammortizzatori telescopici; post. ponte rigido, doppi puntoni longitudinali di spinta e reazione, ancoraggio trasversale di Watt, molle elicoidali, ammortizzatori a leva regolabili.
Passo: 1.326 mm.
Lunghezza: 4.480 mm.
Larghezza: 1.680 mm.
Peso: 1.326 kg
Freni: a disco sulle 4 ruote servo assistiti
Pneumatici: 6.00 x 16
Diametro di sterzata: 10,4 m.
Capacità serbatoio: 86,4 lt + 7 lt di riserva
Consumi: 17 lt/100 km.
Accelerazione: da 0 a 100 km/h in 7,3 sec.
Velocità max: oltre 240 km/h.
alcune curiosita' sull'auto usata da 007
Dotazioni
Paraurti estensibili, mitragliatrice Browning calibro 30, vetri e schermo posteriore antiproiettile, radio, telefono e radar nascosti nel cruscotto, sedile passeggero e tetto eiettabili, lame estensibili nei perni delle ruote, generatore di fumo, targhe intercambiabili
Curiosità
La DB5 utilizzata in Missione Goldfinger era in realtà una DB4 Vantage modificata. Questo perchè, durante le riprese del film la Aston Martin DB5 non era ancora in produzione.
In "Casinò Royale" le vetture usate sono almeno due e hanno il posto di guida in posizione diversa (a sinistra, come nella foto, e a destra)