Strana chiave Mercedes Classe-C W202

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
...e con queste che ci faccio...?!?

salve a tutti

tanto per mantenere la media dei post...

quando acquistai la mia w202 qualche mese addietro, mi furono consegnate solo due chiavi elettroniche, a una delle quali era fissata una ulteriore piccola chiavetta; ora vi chiedo:

1 - il venditore mi ha assicurato che mercedes dava solo due chiavi in dotazione e non anche una terza chiave contenente i soli codici di programmazione per copiare le altre due in caso di smarrimento (praticamente una chiave virtuale, non utilizzabile per gli usi quotidiani): è vero? a me ultimamente pare una castroneria, anche perchè in alcuni libretti di MB serie C coeve alla mia ho ritrovato invece che la terza chiave era prevista...se ciò fosse vero, in caso di sarrimento come fare a sdoppiare le chiavi senza avere la terza come nel mio caso? rivolgersi direttamente alla MB?

2 - vi allego le foto della piccola chiavetta attaccata alla chiave auto, e della serratura su cui questa chiavetta agisce: il nottolino è montato sotto il volante e quando si agisce su di esso si sente un rumore, uno scatto metallico dietro al cruscotto lato passeggero ma, se dovessi dirvi a cosa serve, non saprei perchè in realtà non ci siano differenze tra prima e dopo aver usato quell'interruttore....avevo pensato fosse un allarme o un immobilizer ...forse una serratura per bloccare l'airbag davanti? proprio non si capisce: qualcuno può aiutarmi?

a presto, un saluto a tutti.

Allegati

• chiave.jpg
    chiave.jpg
    594.2 KB · Visualizzazioni: 337
  • serratura.jpg
    serratura.jpg
    433.3 KB · Visualizzazioni: 351
Si quella chiavetta è quella dell'autodistruzione dell'auto.
In caso cada in mano ai klingon puoi ruotarla a piacimento ed inizierà il count down.
(non facciamolo sapere a Stefbenz altrimenti ti overclocca il dispositivo - in pratica appena giri la chiavetta l'auto esplode - e non va bene)

beh, è evidente che non è "originale" MB. Ed essendo un interruttore e vista la posizione, la teoria dell'antifurto, magari disattivato, è la più accreditabile.
Se la macchina viene da Roma-Milano è quasi un certezza.:joker:
Vedo cmq che freni troppo, il pedale del freno è "consumato" più del dovuto:grin:

Infatti non è una chiave mercedes.
Queste sono le chiavi che mi hanno dato, 2 complete e una solo per avviamento.
Codici nulla.

Allegati

• key w202.jpg
    key w202.jpg
    593.9 KB · Visualizzazioni: 400
Infatti non è una chiave mercedes.
Queste sono le chiavi che mi hanno dato, 2 complete e una solo per avviamento.
Codici nulla.

...e allora mi manca quella "solo avviamento": è grave?

X Dublesse:
sul pedale hai ragione, ma era il precedente proprietario che frenava troppo...era una donna.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Potrebbe anche provarla così ci dice che succede:)
Non mi intendo di antifurti, però è strana come forma e parte di innesto:ka:

l'ho già provata e non succede nulla...tranne quel rumore dietro al cruscotto del passeggero...

@esprit: la sciura non l'ho mai conosciuta, ho trattato con un intermediario...peccato, magari potevo fargli fare un giro tutte le volte che voleva........:smiley10:

Non avrà mica messo qualche marchingegno che esclude l'airbag passeggero?
Hai un buon motivo per conoscere la sciura:asd:

mmhh...troppo complicato, ci sarebbero ben due airbag dal lato passeggero da bloccare...mi pare improbabile...

per la sciura chissà, ma da quanto ho capito è abbastanza "stagionata"...non sò...:ka:

La chiavetta nella foto serve a bloccare un perno. La mia vecchia C200 ne aveva una da inserire nel tunnel sotto la leva del cambio manuale (a fianco del ginocchio del guidatore).Faceva scattare un perno che bloccava la leva del cambio. Se la tua va inserita sotto il volante/piantone probabilmente fa scattare un perno che impedisce che il volante faccia piu' di mezzo giro. Una specie di immobilizer meccanico.

Insomma può essere tante cose a quanto pare.
Si Luchetto gli airbag sono due, uno è nella porta però.