Stocks B200 Pioneer HD1BT

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
Stocks B200 Pioneer HD1BT

Eccomi finalmente tornato dopo un lungo periodo di tempo a parlare delle nostre B Klasse!
In questo post troverete un piccola recensione fotografica del Pioneer Avic HD1BT che ho montato sostituendo l'Audio 20 di serie.Si tratta di un'unità di Navigazione doppio Din touch screen con Hard Disk da 20Gb,lettore Dvd,Radio,Cd,Mp3,Tv e Rear Camera Parking e altre funzioni che vi invito a leggere su http://www.pioneer.it/it/products/10/20/241/AVIC-HD1BT/index.html
ed il video dimostrativo su
http://www.pioneer.fr/files/fr/TV/CAR/AVICHD1BT_fr.html

Eccolo nella mia B:



Image:
200731012810_mbenz 007.jpg
mbenz 007.jpg
199.9*KB



Image:
200731012923_mbenz 008.jpg
mbenz 008.jpg
188.12*KB

All'accensione del motore:


Image:
200731012958_mbenz 004.jpg
mbenz 004.jpg
189.55*KB

...dati dinamici del veicolo (velocità,velocità angolare,accelerazione,pendenza strada,g di frenata,etc... :


Image:
2007310121114_mbenz 011.jpg
mbenz 011.jpg
151.82*KB

...in navigazione:


Image:
2007310121833_mbenz 015.jpg
mbenz 015.jpg
178.93*KB



...controlli audio avanzati:


Image:
2007310121544_mbenz 014.jpg
mbenz 014.jpg
201.75*KB

...in attesa di caricare il Dvd che gireremo a Roma:


Image:
2007310121720_mbenz 005.jpg
mbenz 005.jpg
197.47*KB



Image:
2007310121753_mbenz 016.jpg
mbenz 016.jpg
197.87*KB

Ciao a tutti e ci vediamo a Roma!!!
Stocks
 
Non male come idea, ma quanto t'è costato il tutto???

il navigastore è installato sull'HD???

Ci fai anche una recensione su come tu trovi e come carichi i cd??

Hai i controlli al volante con l'interfaccia oppure li hai persi?

se si, puoi dirmi se funzina anche il visualizzatore sul CDB del cruscotto??

Mi spiace solo che hai rovinato così gli inserti laterali della plancia, lo so che per togliere le plancette si deve agire con un cacciavite, ma io li ho rovinati molto meno.

Hai amplificato il FA, vero?

Monti il kit 2 vie della FOCAL?

Lo senti ancora il fruscio da interferenza con il resistore del riscalcamento??

facci sapere, ciao!!
 
Il sistema è costato,compreso di montaggio e centralina di interfaccia comandi volante,2500Eur.

Hard Disk da 20GB con pre-installate le mappe di tutta Europa con una precisione e una completezza incredibile rispetto a tutti gli altri sistemi di navigazione.Non a caso l'HD1BT ha vinto il premio EISA 2006 come miglior sistema di navigazione per auto.

Il navigatore possiede, oltre ad una antenna sirf star III precisissima, un giroscopio di buon livello ed il collegamento odometrico alla centralina dell'auto per determinare costantemente la velocità del veicolo ed incrociarne i dati con il segnale satellitare.
Il motivo di tutti questi sensori aggiuntivi è presto detto:qualora si perdesse il segnale Gps, il navigatore continua a fornire le indicazioni del percorso poichè, attraverso le mappe installate sull'Hd ed il sensore di velocità (nonchè il giroscopio per le curve,salite e discese), capisce dove si trova il veicolo determinandone la posizione in funzione della velocità di pecorrenza dell'auto rispetto all'ultimo punto dove riceveva il segnale Gps.

Cd e Dvd si caricano dietro il display touch screen che è motorizzato e scivola traslando orizzontalmente verso il basso quando si deve effettuare un caricamento dei supporti sopra descritti.
I comandi al volante sono rimasti e anzi, con la centralina Pioneer acquistata a parte, hanno implementato nuove funzioni per pilotare l'unità.
Il sistema è stato amplificato solo nella parte anteriore con il kit 2 vie della Focal tramite amplificatore Audison e ottimizzato da "spettacolari" crossovers auto-costruiti dal grande MAB Audio Team di Brescia. (www.mabaudioteam.it ...fate pure il mio nome!)
Senza dubbio il risultato è ottimo soprattutto per chi desidera avere concentrato in un unico strumento tutte le sorgenti audio/video esistenti (Fm/Am/Cd/Dvd,I-Pod,Tv digitale terrestre,MP3,etc...).
Da notare che è possibile registrare tutti i Cd sull'Hard Disk tramite una simpatica funzione che "rippa" i Cd sul disco fisso e permette quindi, una volta copiato il Cd, di riportarlo in casa e fruire di ore di musica indicizzata secondo le nostre preferenze (genere,artista,album,titolo,etc...).
Il fruscio che si sentiva con l'Audio20 nei primi minuti di funzionamento è sparito: è bastato spostare di qualche cm i crossover perchè portavano dentro le interferenze dei cavi della centralina.
Ciao
Stocks
 
bella recensione, mi pare proprio che non manchi più nulla, sai se è possibile cambiare i profili in alluminio, quelli danneggiati per intenderci e quanto costano??

Anche a me è successo lo stesso.

grazie!!
 
Non posso che aggiungere che l'impianto è davvero di livello: Stocks che è un'appassionato di GIGI D'AGOSTINO, quando lo ascolta, lo sento arrivare a casa mia prima ancora che abbia suonato il campanello !!!!!

Davvero spettacolare l'impianto. Ha molte funzioni in più rispetto al nostro comand, anche se devo dire che le funzioni in più a volte sono un po' complesse da usare.
Ottima l'interfaccia BT per il cellulare. Sul cellu lasci il BT acceso e quando sali in macchina e accendi la radio, questa si collega automaticamente al cellu che hai in tasca !!!
 
Scusate, volevo aggiungere che GIGI D'AGOSTINO sarà la colonna sonora della nostra discesa a ROMA.

Ovviamente arriveremo con musica a palla, braccio fuori dal finestrino e testa che oscilla !!!

"LUI VIENE DA TORINO, LUI VIENE IN MOTORINO, E' GIGI D'AGOSTINO"
 
quote:Originally posted by rex

Non posso che aggiungere che l'impianto è davvero di livello: Stocks che è un'appassionato di GIGI D'AGOSTINO, quando lo ascolta, lo sento arrivare a casa mia prima ancora che abbia suonato il campanello !!!!!

Davvero spettacolare l'impianto. Ha molte funzioni in più rispetto al nostro comand, anche se devo dire che le funzioni in più a volte sono un po' complesse da usare.
Ottima l'interfaccia BT per il cellulare. Sul cellu lasci il BT acceso e quando sali in macchina e accendi la radio, questa si collega automaticamente al cellu che hai in tasca !!!

Scusate l'O.T.
Solo una piccola notazione : NON sono un appassionato di Gigi D'Agostino...è Rex che mi infesta l'impianto Hi-Fi di questa roba!!!
Per quanto riguarda i miei gusti musicali, li scoprirete a Roma quando la capitale diventerà un'arena da concerto e la mia B sarà la colonna sonora ufficiale del raduno!!!
Ciao
Stocks
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by nexus

bella recensione, mi pare proprio che non manchi più nulla, sai se è possibile cambiare i profili in alluminio, quelli danneggiati per intenderci e quanto costano??

Anche a me è successo lo stesso.

grazie!!

Purtroppo non saprei come aiutarti...il danno è lieve e non ci bado tanto.
Bisognerebbe chiedere a Mick se ha idea del prezzo.
Ciao
Stocks
 
certo che quei profili rovinati non rendono giustizia ad un così bel impianto.
E' successo anche a me (in modo meno vistoso) e un certo fastidio a me lo da.
se non costassero un'esagerazione gli sostituirei volentieri!!

favolosa la funzione BT per il cellulare, la trovo utilissima!!!!

Cero che 2500 € non sono proprio due lire, però è un gran bell'impianto.

per quanto riguarda il sistema antifurto mi sai dire qualcosa?
essendo vistoso potrebbe attirare l'attenzone di qualche disperato, non credi???

ciao!!
 
Ancorato alla plancia che per toglierlo bisogna usare la gru!
Cmq tutto il mezzo è assicurato,accessori compresi!
Ciao
Stocks
 
per sostituire i laterali in alluminio ti danno la maschera completa che ho ordinato e mi hanno detto che costa sui 55 euro
 
mi pare veramente poco, costa 30 euro solo la plancetta per l'autoradio.

 
E' uscito l' HD3BT...

http://www.pioneer.eu/eur/products/10/20/241/AVIC-HD3BT/index.html

e qui il confronto...

http://www.pioneer.eu/eur/products/10/20/241/overview.html

Sarebbe interessante sapere, visto che le migliorie sono del software (tipo la password se si sconnette la batteria, il maggior numero di PDI, la visuale 3D di alcuni punti di interesse e lo streaming audio attraverso bluetooth) se sua signora PIONEER, visto quello che abbiamo speso per il suo HD1BT, ci dia (ovviamente a pagamento, ci mancherebbe) la possibilità di aggiornare il nostro gioiello visto che non ha nemmeno 1 anno!!!!
 
Ragazzi, ma a nessuno interessa l'ascolto in alta fedeeltà vera? Se può interessare, non appena mi arriva la B Klasse, farò montare oltre al satellitare ed al vivavoce bluetooth della nokia con schermino lcd colori, anche il mio vecchio impiantino composto da:
PIONEER DEX P9R
PIONEER DEQ P9
Ampli 2x Phoneix Gold (front Low e High)
Ampli Rockfors Fosgate Punch 80 (Sub)
2 x Dynaudio MW 160 alle portiere
2 x Morel MDT 42 da vedere dove montarli...
per il SUB non sò ancora, devo visionare la macchina.
Se interessa a qualcuno posso mettere le foto in rete. Non si tratta però nè di impianto spaccatimpani nè tantomeno di luci e lucine degne di una discoteca, quì siamo nel pianeta dell'ascolto puro, roba in via di estinzione! Fatemi sapere se interessa, ok?