Sto per esaurirmi...aiutooo

desmos

MBenz Dilettante
14/5/07
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Sto per esaurirmi...aiutooo

Buongiorno a tutti. Allora...leggete bene tutto!

Si parla dell'anteriore della mia Sportcoupè:
Se prendo un fosso di 5 cm il rumore non c'è, viene attutito bene il colpo, ma se passo sui sanpietrini o su un tratto di asfalto dove ne manca un solo strato o se il fosso è profondo 3 mm (e non esagero se dico che basta poco!!) il cervello mi scoppia dallo stress che mi provoca. Si sente un rumore secco e cupo tipo "dlu-dlu-dlu" specialmente dalla sospensione destra e a basse velocità.
Ora voi mi direte cambia i gommini e io rispondo: già fatto SEMPRE CHE STI GOMMINI di cui si parla sono quelli di sostegno della barra di torsione? Ossia cilindrici forati con una parte esterna piatta che fa battuta al telaio??
Se ho sbagliato quali sono i gommini? Dove si trovano con precisione
Se ho cambiato quelli giusti, cosa può essere che fa quel rumore?
Sembra che l'ammortizzatore arrivi a fine corsa e sbatta a non so cosa.
Per un paio di giorni dopo aver cambiato i gommini il rumore non si sebtiva ma poi è ricominciato.
Grazie in anticipo per la solidarietà e grazie per l'invito al raduno.
 
Se ti può essere di aiuto, con la mia quando viaggiavo sullo sconnesso in genere, sentivo un rumore di battito metallico, si trattava delle "aste di collegamento per barra stabilizzatrice", i famosi "braccetti", tallone di Achille di questo modello, montate su auto fino alla data 10/2002.
In seguito sono state montate altre più ottimizzate.
Anormalità subito individuata in concessionaria, cambiato ambedue i "braccetti", prima uno, poi dopo alcuni km, anche l'altro, spesa circa 30 € l'uno più manodopera.
ciao.
 
Ultima modifica:
1)- versione vecchia (fino al 10/2002)

2)- versione ottimizzata (dal 10/2002 in poi)

Clicca sopra:
Giunto-sferico.jpg
 
Ultima modifica:
Anch'io, come tanti, a 75000 km. ho risolto sostituendo i braccetti come "Alessandrog", in più ho sostituito anche i supporti della barra stabilizzatrice (o antirollio) che cigolavano da far paura! .. Gneegg..Gneec .. ogni volta che la sospensione "lavorava"

Ho comprato i ricambi originali (2 braccetti + 2 supporti costo totale 105 Euro) nel magazzino ricambi della concessionaria di zona e li ho fatti sostituire da un meccanico "indipendente" amico di famiglia in poco più di un'ora.

Dopo la sostituzione la macchina è tornata NUOVA !!! Nessun rumore di nessun tipo su qualsiasi tipo di strada !

Tutt'ora a 110000 km tutto ok nessun rumore !
 
ciao , senza fare "il lecchino" mi sembri uno dei piu precisi nelle tue risposte..... sto x cambiare le testine dello sterzo (sentivo delle trepidazioni, cosi ho fato guardare la machina dall mio mecanico e le ruote "balavano" un po... mi ha c0nsigliato di cambiare al piu presto le testine dello sterzo) originali dalla mecedes con un po di sconto x il mio mecanico (90 euro). la domanda e ti e mai successo di cambiarli ? sai un sito dove trovi dei pezzi originali che puoi vedere i costi ?
 
:)Grazie gentilissimo a metterci anche le foto..... Dei "braccetti" che diferenza ce tra modelo nuovo e quello vechio ? A me secondo il libretto mi hanno datto il modelo nuovo....
- ce destro e sinistro giusto ?
-puo essere qualcosaltro delle pocche vibrazioni che sentivo ogni tanto x strada oppure cambiando le testine dello sterzo risolvo la questione ?
...grazie mille a tuti !
 
di solito è colpa dei famosi silent block

infatti..io ne ho uno rumoroso alla rota ant.dx, ma ancora puo' andare...appena peggiora si cambia.. Anche a m se prendo un "pozzo artesiano" non fa rumore, mantre con piccolissie asperità innocue si sente: " blu blu blu " :awais:


Prima avevo un rumore piu forte ma era uno dei 3 (mi sembra ce ne siano 3 per lato) braccetti con la gomma spaccata. Cambiato e tutto ok.
 
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:)Grazie gentilissimo a metterci anche le foto..... Dei "braccetti" che diferenza ce tra modelo nuovo e quello vechio ? A me secondo il libretto mi hanno datto il modelo nuovo....
- ce destro e sinistro giusto ?
-puo essere qualcosaltro delle pocche vibrazioni che sentivo ogni tanto x strada oppure cambiando le testine dello sterzo risolvo la questione ?
...grazie mille a tuti !

Io ho risolto cambiando i braccetti e adesso che sono a 207.000 km
anche facendo strade sconnesse per adesso non ho più questo problema.
Non li ho cambiati io li ho fatti cambiare:)
 
ma avete cambiato il braccetto intero o solo il gommino che fa parte del braccetto? lo chiedo perchè trenta euro per un braccetto completo e per di più originale mercedes mi sembrano pochi,troppo pochi!
 
ale mi diresti che hai comprato?;) perchè come detto sopra mi sembra poco.
 
Alessandro te sei un'esperto, allora ti faccio questa domanda: ho acquistato 1 mb E320 cdi station wagon del 2003 con sosp. ad aria dove la posso portare x farli un chec come si deve? Perchè mi fa un rumorino strano alla ruota dx e il cambio autom. a volte inpunta un po. Mi sai dare qualche consiglio perchè vede che 6 anche te di firenze. Grazie
 
ma tutte officine bosh hanno il computer per le diagnosi?ma sono affidabili?

perchè io per il problema alla mia auto(il rumore al motore) l'avevo fatta controllare da un meccanico che ha un'officina autorizzata bosh.
 
La mia baby è presso un centro di questo tipo.
Vi diro' poi come è andata. Ho fatto 1000km in piu' oltre la spia 2tagliando.Speriam bene.Iniziava a bere in modo preoccupante.
Azz..40euro,qualche giro si' ,ma li prosciugava..
 
non penso dipenda dai 1000 km in più che hai fatto,sarà una tua suggestione. la mia invece consuma davvero di più ultimamente,ma secondo me dipende da quel problemino al motore che ha.