Freni Sterzo duro nelle manovre Classe-E

  • Autore Discussione maoggimichele
  • Data d'inizio
M

maoggimichele

MBenz Dilettante
29/1/09
25
0
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52
Bagno a ripoli firenze
#1
Sterzò un po' duro

Ciao a tutti ho acquistato una e200 Kompressor w210
che va da dio l unica cosa e che il servosterzo mi risulta un po' duro avevo poco liquido e l ho aggiunto e un po' migliorato ma mi sembra sempre dduro avete dei feedback da darmi
un saluto a tutti
michele
 
1

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
#2
Ciao a tutti ho acquistato una e200 Kompressor w210
che va da dio l unica cosa e che il servosterzo mi risulta un po' duro avevo poco liquido e l ho aggiunto e un po' migliorato ma mi sembra sempre dduro avete dei feedback da darmi
un saluto a tutti
michele
ciao e benvenuto, era parecchio giù di livello? O meglio, non si vedeva il fondo della vaschetta vero?

Lo sterzo a circolazione di sfere dovrebbe essere bello morbido su Mercedes ma può essere che prima usavi una macchina con sterzo "giocattolo" inteso come tale uno sterzo elettrico che, soprattutto su utilitarie, potrebbe essere parecchio più morbido o meglio "mollo"

Quando tiro fuori il Merz dopo mesi di fermo lo sento anch'io duro perchè magari oramai abituato ad usare altro
 
M

maoggimichele

MBenz Dilettante
29/1/09
25
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52
Bagno a ripoli firenze
#3
ciao e benvenuto, era parecchio giù di livello? O meglio, non si vedeva il fondo della vaschetta vero?

Lo sterzo a circolazione di sfere dovrebbe essere bello morbido su Mercedes ma può essere che prima usavi una macchina con sterzo "giocattolo" inteso come tale uno sterzo elettrico che, soprattutto su utilitarie, potrebbe essere parecchio più morbido o meglio "mollo"

Quando tiro fuori il Merz dopo mesi di fermo lo sento anch'io duro perchè magari oramai abituato ad usare altro
Hai ragione comunque il livello non Era a zero toccava appena l'asta comunque penso che si tratti di scendere da una macchina con uno sterzo diverso mi confermi che questo e a circolazione di sfere come sulla slk grazie della risposta
michele
 
1

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
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36
Italia
#4
Hai ragione comunque il livello non Era a zero toccava appena l'asta comunque penso che si tratti di scendere da una macchina con uno sterzo diverso mi confermi che questo e a circolazione di sfere come sulla slk grazie della risposta
michele
allora la SLK prima serie derivando dalla w202 aveva lo sterzo a circolazione di sfere, poi le successive non più.
Piuttosto credo di aver detto un'inesattezza perchè invece la w210 lo aveva già a cremagliera!

Dunque se prima avevi la SLK prima serie è probabile che su quella lo sentivi più morbido della w210, cosa tecnicamente possibile anche se paradossalmente opposta a quando dovrebbe essere se confrontiamo una sportiva con una berlina executive.
 
arwey

arwey

MBenz STAR
19/9/10
2,021
32
48
brescia
#5
è già sufficiente passare da una TA ad una TP x sentire uno sterzo più duro...e non di poco....
 
espritcdi

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
0
#6
allora la SLK prima serie derivando dalla w202 aveva lo sterzo a circolazione di sfere, poi le successive non più.
Piuttosto credo di aver detto un'inesattezza perchè invece la w210 lo aveva già a cremagliera!

Dunque se prima avevi la SLK prima serie è probabile che su quella lo sentivi più morbido della w210, cosa tecnicamente possibile anche se paradossalmente opposta a quando dovrebbe essere se confrontiamo una sportiva con una berlina executive.
Ciao 1998K, si dici bene, la w210 lo aveva già a cremagliera, se lui aveva la r170 era a circolazione di sfere, forse per quello gli sembra più duro quello della E210.
 
Teo

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
48
#7
comunque , credo non ci sia niente di anomalo , e proprio un po più duro di suo
 
M

maoggimichele

MBenz Dilettante
29/1/09
25
0
0
52
Bagno a ripoli firenze
#9
Grazie per le tue preziose informazioni infatti anche a me risultava fosse una cremagliera. Servo assistita
 
Nordkapp

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,613
85
48
, Italy.
#11
2,5 tutte e 4, poi bisogna considerare il peso e la gommatura presente.
 
F

fil89

MBenz Affermato
20/11/10
325
1
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lombardia
#12
Se è tanto duretto, cambia l'olio del servosterzo e fai uno spurgo.
Occhio quando controlli il livello, l'astina è una falsa amica, spesso segna anche se in verità e solo bolle e schiuma!