Spie guasto accese abs esp bas e pastiglie

pepperu

MBenz Dilettante
27/12/12
4
0
0
32
Santhià
Guasti ABS ESP BAS PASTIGLIE FRENI (CLASSE A)

Buonasera, visto che io non sono un intenditore di motori e meccanica volevo raccontarvi quello che mi è successo per vedere se qualcuno di voi mi sa dare qualche delucidazione...
L'altra mattina quando ho acceso la macchina ho notato che mi segnalava 4 guasti: ESP, BAS, ABS e PASTIGLIE DEI FRENI. Ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma non è cambiato niente; la cosa strana però è che il motore non va sopra i 2000 giri e quindi arrivo fino ai 50 km/H in terza...con un mio amico abbiamo staccato la batteria e abbiamo provato anche ricaricarla ma non è cambiato niente.
L'ho portata da chi me l'ha venduta e secondo loro potrebbe essere il cavo del sensore e mi ha detto ke la spesa è di circa 150 euro. Il problema è che mi ha detto che se non è il cavo potrebbe essere la centralina dell'ABS E IN QUEL CASO LA SPESA SAREBBE DI CIRCA 2000 EURO.
Spero che voi mi possiate dire qualcosa di rassicurante e chi riusciate a darmi delle dritte..
Grazie in anticipo

GIUSEPPE
 
Ciao, quindi è da escludere che le pasticche non sono consumate?
Di che classe A si parla, w168 o w169?
Interruttore sul pedale del freno se c'è, è stato controllato?
Le ipotesi fatte dai meccanici lasciano il tempo che trovano.
Se cerchi nella sezione della tua car nel forum mi sa che se ne è già discusso di qualcosa di simile.
 
Senza una diagnosi è difficile, buona l'idea di ricarica batteria, le spie sono un po' varie ............. poi il discorso del cavo, non so quale intendano, ma che sappia spia pastiglie ed ABS sono diverse, ergo la centralina ABS mi sembra strano che faccia accendere l'albero di Natale sul cruscotto.
 
Ciao ragazzi alla fine quelli della concessionaria mi hanno detto ke vanno cambiati sia il sensore ke la centralina dell'ABS..mi Hanno detto ke hanno trovato i cavi della centralina erano rosicchiati ( abito in campagna) e ke questo ha causato una sorta corto circuito ke ha fuso la centralina..è possibile una cs del genere?? O bastava sostituire i cavi della centralina??
 
Capita che qualche roditore si diverta a rosicchiare i fili elettrici purtroppo (sarà mica ora che la guaine le facciano di materiale repellente? :lol:)
Per sostituire solo i cavi non saprei, non conosco i componenti ma suppongo siano saldati alle centraline.
Spesa è tanto?
Materiale usato hai provato a cercarlo?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se la centralina è andata al creatore c'è poco da fare, però prima di fare una spesa del genere, proverei anche in altri centri, poi col codice della centralina provare a cercare in rete se si trova almeno quella.

I cablaggi normalmente sono un componente a parte rispetto alla centraline.
 
Il cavo del sensore l'ho trovato a 100 euro e la centralina l'ho trovaa in uno sfascia carrozze ke aveva una classe A cn 60000 km a 160 euro..quindi una spesa tot di circa 300 euro...
 
Si si hanno provato stamattina :) domani mattina vado a prenderla e vediamo un po' quale sarà il responso ufficiale ke solo il tempo mi potrà dare :)