Spia SRS

Giampieromatt

MBenz Dilettante
20/8/13
10
0
0
75
Udine
Spia SRS

Ciao a tutti. Qui Giampiero da Udine. Il quesito è questo. Sono possessore da 2 mesi di una slk 200 Kompressore del 2006. Un mese fa.circa,dopo una lavaggio presso un distributore di benzina si è accesa la spia SRS ....nell'officina del concessionario mi hanno spiegato che aspirando l'interno si deve essere attivato un contatto. Problema risolto. Oggi la stessa spia si è accesa x 2volte per pochi secondi. Cosa può essere??? Grazie
 
io controllerei sotto i sedili anteriori se c'è qualche connettore non bene connesso.
ovviamente con le chiavi estratte dal quadro....
 
era successo anche a me sul 208 , era proprio cosi' !!
 
Sono andato alla concessionaria mercedes...hanno fatto test diagnostico e decretato che era stato disconnesso cavo sotto il sedile..spesa 60 €...dopo pochi giorni il problema si ripresenta...portata da altro meccanico che ha lavorato 20 anni in mercedes...ripetuto test che evidenzia problema alla cintura di sicurezza . Sta di fatto che senza passeggero si accende e si spegne con passeggero rimane accesa per lunghi periodi poi si spegne...non so cosa pensare...fra 2 giorni la lascerò in officina e vedremo se si riesce a capire qual'è il problema...
 
per me è ancora il connettore....
in alternativa direi il sensore di presenza passeggero,a volte capita che si danneggi se il sedile non viene usato solo x viaggiare..:)
 
Grazie Arwey...suggerimento buono ma..supposizione errata..almeno per quanto mi riguarda ho usato quel sedile solo per lo scopo x cui è stato messo lì...non posso garantire per il proprietario precedente...ti farò sapere....grazie
 
Ciao a tutti..dopo lunga analisi in officina sembra che il problema sia nel sistema di chiusura della cintura di sicurezza lato passeggero. Verrá sostituito e...speriamo.... Un saluto
 
io da "ignorante" penso: se smanettando siu connettori sotto al sedile non ha dato problemi x due giorni,io insisterei su quelli,magari con un po' di disossidante....
comunque ci credo che dia un errore sulla chiusura della cintura,ma il diagnostico ti dice che il circuito è interrotto oppure è in corto,ma mo ti dice in che punto,ovvio pensare al sistema di chiusura,x chi vuole vendertene uno,ma se tutto è cominciato dopo la pulizia interna e toccando i cavi e connettori si è ottenuto un risultato seppur effimero io non partirei in 4a sostituendo l'intero ancoraggio.....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ti dirò...anch'io ho quel sospetto...il meccanico è esperto ed è un amico...il pezzo da cambiare costa 14€ quindi il danno economico è limitato... Tra pochi giorni saprò e ti dirò..Per ora grazie
 
Ti dirò...anch'io ho quel sospetto...il meccanico è esperto ed è un amico...il pezzo da cambiare costa 14€ quindi il danno economico è limitato... Tra pochi giorni saprò e ti dirò..Per ora grazie
a beh...x quella cifra non c'è nemmeno da pensarci....,l'importante è che comunque il problema non sia nel connettore altrimenti te lo rifà....attendiamo....
 
Eccomi di nuovo...sempre in attesa di cambiare l'ancoraggio cintura...ho letto discussioni precedenti su SRSe mi e mi sembra di aver capito che il problema non è semplice. Ora mi si è accesa anche la spia di pass airbag off...speriamo di risolvere ...sono dubbioso..UN saluto a tutti.
 
Ciao a tutti e un saluto ad Arwey...ritirata auto dall'officina; sostituita chiusura della cintura di sicurezza...sembra che il problema sia risolto. Staremo a vedere. Grazie
 
Ciao a tutti...è passato un mese dalla sostituzione del blocco cintura sicurezza lato passeggero ed è tutto ok. Per ora niente SRS acceso.
 
Ho avuto lo stesso problema ci sono dei contetti sotto il sedile passeggero smomtalo e ripristina il danno.
 
Ho si baypassa con un accrocchio che simula il sedile sempre occupato , è vero che in caso d'incidente airbag si apre , ma meglio per nulla, che non si apra affatto , come del caso d'avaria..( SRS acceso ) ....