Elettronica Spia SRS si accende e spegne da sola Classe C W203

dyno2212

MBenz Dilettante
13/10/09
11
0
1
56
Bari
Sistema di ritenuta

...ciao a tutti..chiedo un vostro consiglio/parere....da qualche giorno il cdb mi segnala "Sistema di ritenuta guasto - recarsi in officina".....con relativa accensione della spia rossa "SRS" e quella gialla degli airbag al centro del cruscotto (sopra l'audio 20)...questo per pochi istanti, poi l'allarme scompare....la prima volta è capitato al mattino, alla messa in moto....in seguito, durante la marcia....a qualcuno è capitato un episodio analogo...???...devo preoccuparmi...??...:idea:

Benvenuto.
Ma l'avviso scompare ma le spie o spia restano accese?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
....ciao Esprit....scompaiono tutte le spie, nessun allarme attivo, tutto nella norma, come se non fosse mai avvenuto nulla....qualche idea...???...leggevo sul manuale che i sistemi di ritenuta comprendono un pò tutte le dotazioni di sicurezza, dagli airbags alle cinture di sicurezza, pretensionatori etc....quelle 3 o 4 volte che mi è comparso l'allarme, avevo il passeggero con me, con cintura allacciata, ovviamente....

Ciao, beh aspettando altri pareri io direi che se le spie si spengono è solo un falso contatto sporadico, se le spie si spengono alla fine tutti i sistemi di sicurezza sono funzionanti.
Ti conviene aspettare, o non succederà più o purtroppo resterà accesa una spia, magari è il solito contatto sotto i sedili capitato già ad altri.
Magari se ti capita fai fare una diagnosi per vedere se dice quale sistema è.