Spia Srs Dopo lavaggio Classe-a w169

fckaos

MBenz Dilettante
28/5/11
6
0
0
44
Avellino
Spia Srs Dopo lavaggio

Ciao A tutti, oggi ho portato a lavare la mia classe A del 2007 e quando l'ho ritirata, appena l'ho accesa, mi segnalava la spia del srs accesa, e in più nel momento che ho messo la cintura, l'allarmino non smetteva di suonare...mi sono fermato, ho controllato sotto il sedile, e c'era la morsettiera staccata, l'ho attaccata, ma la spia dell'srs mi è rimasta accesa...è una cosa grave??? Cos'è successo???

Grazie per l'attenzione....

Ciao benvenuto. Ma lavaggio interno anche o si è sconnesso solo aspirandola?
Comunque prova a staccare la batteria una notte, se non scompare l'avviso usala per magari un giorno (ricorda che con spia accesa l'airbag è disattivo). se persiste ti tocca andare in MB a resettare l'errore.

Grazie per il benvenuto, il lavaggio era solo con l'aspirapolvere, penso che si sia staccata urtandoci con l'aspirapolvere...non penso ci sia andata dell'acqua, anche perchè non era un lavaggio interno. Ora provo a camminarci sopra, vediamo come va, poi vi faccio sapere.
Una domanda, ma se inavvertitamente si stacca questo morsetto sotto il sedile, è possibile che l'air-bag possa scoppiare, e una volta staccato può essere reinserito tranquillamente, o c'è bisogno di alcune precauzioni???
Grazie per i consigli!

Prego:). Se il morsetto è scollegato l'airbag è disattivo.
Non ho mai sentito di scoppi airbag staccando o attaccando lo spinotto, anche perchè lo avrai attaccato a motore spento e chiave fuori dal blocchetto, stessa cosa quando si sarà scollegato accidentalmente. A quadro acceso meglio non giocare con ste cose;)

Prego:). Se il morsetto è scollegato l'airbag è disattivo.
Non ho mai sentito di scoppi airbag staccando o attaccando lo spinotto, anche perchè lo avrai attaccato a motore spento e chiave fuori dal blocchetto, stessa cosa quando si sarà scollegato accidentalmente. A quadro acceso meglio non giocare con ste cose;)

Quoto.
Mi sembra un contesto assurdo , sicuro devi far resettare l'errore con l'obd
mb oppure qualche mecca o carrozziere ben forniti

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie ragazzi, a dire il vero l'ho inserito a moteore spento, am con le chiavi nel bocchetto, lo so ho fatto uina str..., ma io sono uno poco esperto, cmq camminandoci sopra non si è spento, domani vado dal meccanico, e faccio un reset degli errori...speriamo bene!

P.s. Mi si è bloccato il tettuccio, secondo voi è un problema elettrico o meccanico che non scivola nelle guide???

Io forse sono esagerato ma quando trappolo dentro l'auto le chiavi le metto nel porta oggetti, non si sa mai.

Per il tettuccio non saprei, però nel forum qualcuno deve aver avuto lo stesso problema, prova a usare il "cerca", ricerca avanzata in alto a destra.

Per il tettuccio seppur non conosco come è fatto e il suo funzionamento,se deve scorrere prova prima di portarlo in Mb con dell'olio di silicone o simili.