spia rossa batteria

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
38
Lago Di Garda
spia rossa della batteria ...

ciao a tutti , mi si e accesa la spia rossa della batteria e sul cdb la scritta in rosso " Batteria alternatore caricare urgentemente in officina" però andando nel menu secreto mi indica a motore spento UB12 invece a motore accesso UB14.
quindi direi che l'alternatore carica e che la batteria sia ancora buona.
mi si e accesa 2 volte fin'ora e solo quando a guidato mia moglie e quindi non sono potuto andare nel menu secreto per vedere la batteria com'è ...
cosa puo essere ? ...cmq nessun affaticamento nel farla partire e la batteria cmq e ancora la prima ( l'originale) , la macchina e del 2005 ... penso che sono i segni che la batteria se ne va.
grazie a tutti ...

Ultima modifica:
ma diciamo che 12 da spenta e 14 in modo iniziano ad essere bassini...direi che da spenta debba essere almeno sui 12.3 12.4 e da accesa ricordo che io avevo 14.8

ciao

be si , un po stanca sara' di sicuro

ma diciamo che 12 da spenta e 14 in modo iniziano ad essere bassini...direi che da spenta debba essere almeno sui 12.3 12.4 e da accesa ricordo che io avevo 14.8

ciao

bhe non sono stato li a mettere anche la virgola , cmq per essere precisi da spenta 12,2 al massimo e da accesa 14,3 al massimo .. ma e sempre stata cosi da quando l'ho pressa , non l'ho mai vista arriva a sopra quei numeri ...

bhe non sono stato li a mettere anche la virgola , cmq per essere precisi da spenta 12,2 al massimo e da accesa 14,3 al massimo .. ma e sempre stata cosi da quando l'ho pressa , non l'ho mai vista arriva a sopra quei numeri ...

beh diciamo che per questo genere di misura è proprio la virgola (intesa come primo decimale) a fare la differenza :approved: ..se ti aspetti di leggere un 11 beh stai sicuro che sarai rimasto con la batteria a terra almeno una 30ina di volte:wave:

grazie per la spiegazione più dettagliata;)
cmq booo ... cosa posso provare a fare ?
penso che se mi si accende ancora gli butta una VARTA nuova si e amen ...

grazie per la spiegazione più dettagliata;)
cmq booo ... cosa posso provare a fare ?
penso che se mi si accende ancora gli butta una VARTA nuova si e amen ...

eventualmente (se lo hai) misura con un multimetro dopo che una notte è rimasta spenta vedi al mattino cosa ti segna ma sarà simile al valore del cdb dunque se 12.2 o meno mettici una nuova prima che resti in strada...anzi io lo farei subito senza perder tempo...è tutto di guadaganto a non restare a piedi

se vuoi risparmiare attendendo non risparmi nulla solo spendi in tempo perso

non mi ha fatto più nessun scherzo ... booo .... magari e vero che e un pò debole e visto che gli giorni scorsi ha fatto un pelo più freddo ne ha sentito pure la batteria , adesso che fa calduccio magari mi dura ancora un pò ...

Ah se è ancora in discreto stato passi l'estate sicuro, ma per il prossimo inverno magari conta di cambiarla.

Ragazzi ho anche io la batteria andata,quale marca mi consigliate sempre da 100ah?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se l'auto la tieni ancora a lungo, vai su marchi primari (non penso che tu abbia start & stop, altrimenti devi andare su batterie espressamente studiate o la fai fuori in pochi mesi), quindi Bosch S4, Fiamm Titanium Plus, Exide, Varta, ecc..... e se hai la possibilità di ricaricarla ogni tanto, male non fa.

Ah se è ancora in discreto stato passi l'estate sicuro, ma per il prossimo inverno magari conta di cambiarla.

mi sa che la batteria ti ha dato ascolto ...
come e scesa la temperatura al mattino -1/+2 gradi la batteria per 3 volte mi e partita al 3 colpo di chiave ... la 4a volta niente da fare ...
andato dalla Varta brescia acquistato una 77ah ( originale mia 74) con 780 di spunto ... 110 euro ... ottimo direi .

La mia monta una 100 ah della hoppecke marchiata mercedes,quindi penso sia ancora l'originale.
Mica si può aggiungere acqua distillata per farla riprendere,perché l ho messa a caricare ma non ce la fa ad accendere.

come e scesa la temperatura al mattino -1/+2 gradi la batteria per 3 volte mi e partita al 3 colpo di chiave ... la 4a volta niente da fare ...
andato dalla Varta brescia acquistato una 77ah ( originale mia 74) con 780 di spunto ... 110 euro ... ottimo direi .

Come mai è 74 ah oh la tua?a me è 100.

Anche io l'ho già cambiata, prima che mi lasciasse però, ne ho messa una da 80Ah, la vecchia la tengo per una emergenza che probabilmente non avrò mai. E' durata 10 anni però. La prima era da 74Ah anche per la mia.

Proprio ottimo non direi,da me bosch s5 100 ah 140 euro e tudor 100 ah 900 di spunto 120 euro,infatti io prenderò quest'ultima credo.

ciao Don, solitamente dipende dagli accessori originali presenti, la mia è pure da 100Ah ma è più facile perchè è diesel.
Hai diversi optional montati?

Ciao 1998k,non credo siano molti gli accessori originali,ho solo clima automatico bi zona,specchi elettrici e non credo che altre cose come luci ecc li possiamo contare come accessori che influenzano il consumo,giusto?
I bixeno li ho montati io a parte.

dipende dal riscaldamento ausiliario elettrico,la mia x es ha una resistenza da 1600w che mi da aria tiepida immediatamente ma ovviamente ha bisogno di molta corrente,e in questo caso viene montata e segnata sulla dotazione "batteria maggiorata" e "alternatore maggiorato" se non ricordo male.....
io lascierei perdere la bosch,preferirei tudor,varta,uranio...case che fanno batterie x autocarri,carrelli elevatori e macchine agricole da cent'anni e sempre sulla cresta....

Ultima modifica:
Ciao 1998k,non credo siano molti gli accessori originali,ho solo clima automatico bi zona,specchi elettrici e non credo che altre cose come luci ecc li possiamo contare come accessori che influenzano il consumo,giusto?
I bixeno li ho montati io a parte.

strano allora Don perchè poi è anche benzina, la mia è già più comprensibile (diesel 5 cil con il riscaldatore elettrico, ma era di serie su tutti i diesel, sedile guida elettrico con memoria, parktronic, pacchetto memory del piantone sterzo, specchietti ecc) e confermo che riporta l'indicazione di quel codice che dice Arwey