Motore Spia Motore accesa in fase di kick down

paoletto6

MBenz Dilettante
18/11/06
23
0
1
, .
Buonasera a tutti
Ho notato sulla mia E270 che quando spingo al massimo l'acceleratore oltrepassando lo "scalino" finale dell'acceleratore mi si accende la spia motore,la macchina non da nessun problema però.
A qualcuno per caso è mai capitato?
Grazie
 
Intendi in fase di kick down?
Potrebbe essere l'interruttore a non funzionare più.

Quando premi a fondo e fa click "kick down" la senti scalare una marcia?
 
ho il cambio manuale… quando sto su strada e premo a fondo mi si accende la spia gialla
 
ordina su internet uno scanner obd da 40 euro come autoregalo di Natale e ti togli la curiosità...
e poi ti resta x sempre..:)

una domanda:
ma fino a prima del guasto che comportamento aveva premendo il kick down?
 
Ma il kick down l'ho sempre riferito al cambio automatico, su quelle con cambio meccanico so che in alcuni casi serve per sbloccare (per emergenza) il limitatore di velocità inserito o cose similari, in effetti prima che si accendessero le spie, cosa accadeva?
 
Premetto che la macchina non dà problemi di prestazioni e nè cali di potenza, và come è sempre andata anche con la spia del kick down accesa.

Col kick down non ho mai avuto problemi a riguardo, la famosa spia mi si accende alcune volte l'estate oltre i 30 gradi di temperatura esterna e la macchina va in protezione, poi la spengo e la riaccendo e torna tutto nella norma… nn so se è collegata la cosa
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ok,ma premendolo cosa dovrebbe accadere?
che reazione aveva il motore quando funzionava tutto ?
 
Dovrebbe dare una spinta in più, anche se secondo me è stato fatto per il cambio automatico.
 
ok,ma a te l'ha mai data quella spinta in più?
prima che iniziasse ad accendersi la spia intendo...
 
Non più di tanto, anche perché ho provato la stessa macchina col cambio automatico e lì la spinta si sente parecchio.
Quindi da quello che ho capito serve soprattutto per ilcambio automatico.
 
ok,ora se vuoi toglierti la curiosità vai da chiunque abbia uno scanner obd e scarichi gli errori memorizzati...
oppure te ne compri uno e ce l'hai per sempre...
 
si infatti era giusto una curiosità visto che la macchina non dà nessun problema per il momento