Motore Spia motore accesa dopo che ho rabboccato più del dovuto olio motore

Altin9

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.
Spero che ci sia ancora qualcosa che risponda, è la prima volta che uso questo sito,
Ho una Mercedes Benz e270 w211 del 2003,
oggi la macchina mi ha dato segnale olio livello basso, ho controllato il livello e diceva 4,7 litri ho rabboccato 1,8litri e ora il motore mi dice che ho 7.5 litri cioè 1 litro più del dovuto, ho guidato per una mezz'oretta e mi è comparso spia motore e motore che stava su 90 e 100 gradi, qualcuno mi può dire se è solo colpa dell'olio in eccesso oppure è qualcos'altro?
vi ringrazio in anticipo.
 
secondo me c'è la predisposizione,e in rete non credo costi molto...per la prossima volta...
per ora togli l'eccesso e controlla se non ci sono fuoriuscite di olio dal motore.
 
Bene, la prossima volta conviene fare aggiunte di 500 cc alla volta e vedere come si comporta dopo qualche minuto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No, pulisci con stracci se vicino ai cavi/componenti elettrici o sulle masse perchè potrebbero darti noia in futuro.
 
In che senso? Sbc è fatto per quando ti fermi in salita (mi sembra che adesso anche in piano per le automatiche) e ti tiene fermo per qualche secondo l'auto da quando lasci il pedale freno in maniera che non arretri. Se vuoi disattivarlo totalmente (è automatico) oppure ha problemi, devi andare in officina MB (forse anche Bosch, ecc....) e vedere se te lo possono disattivare.
 
Lo farò volentieri, poi un'altra domanda sapete per caso come si può risolvere problema del sbc H? Spesso quando parto mi si attiva!
la funzione HOLD una delle tante del sistema SBC,peraltro comodissima ai semafori o in colonna e si attiva con una pressione in più sul freno a vettura ferma.
per il problema da te descritto penserei come prima causa al pulsante presente sul pedale del freno...
non credo che costi più di 30 euro originale...

e ricontrollerei a distanza di una o due settimana i punti dove hai trovato fuoriuscite di olio...per escludere che qualche paraolio abbia ceduto.
 
Ultima modifica: