Spia freni accesa e costo cambio pastiglie Mercedes C W203

dublesse

MBenz Prime Curve
4/8/08
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Sostituire la guarniz. dei freni.. recarsi in officina

Salve :) ora l'Assyst mi dice questo:rosik: penso siano le pastiglie dei freni. Ma non dice se sono le anteriori o post. o andranno cambiate tutte 2?. Voi come vi comportate?

Se metto dell Bosh avranno il sensore? o devo mettere le sue? quanto verrano?

grazie;)
 
Salve :) ora l'Assyst mi dice questo:rosik: penso siano le pastiglie dei freni. Ma non dice se sono le anteriori o post. o andranno cambiate tutte 2?. Voi come vi comportate?

Se metto dell Bosh avranno il sensore? o devo mettere le sue? quanto verrano?

grazie;)


evidentemente la segnalaz del assyst più di tanto non dice, ovviamente in officina vedono quali sostituire ma dovresti riuscire a vedere oltre ai dischi quali sono consumate. Non so come sei a km e sostituz precedenti, ma certamente le anteriori si consumano mooolto prima

anche le non originali le vendono con i sensori, se sono previsti in origine, ma se non c'è molto differenza io metterei le originali
 
evidentemente la segnalaz del assyst più di tanto non dice, ovviamente in officina vedono quali sostituire ma dovresti riuscire a vedere oltre ai dischi quali sono consumate. Non so come sei a km e sostituz precedenti, ma certamente le anteriori si consumano mooolto prima

anche le non originali le vendono con i sensori, se sono previsti in origine, ma se non c'è molto differenza io metterei le originali

thx 1998K. Sono a 87.500Km e non le ho mai cambiate. Quindi credo anch'io siano le anteriori. Non ho idea che differenza di prezzo ci sia tra le originali e delle simili bosh-ferodo-brembo, che vedo si trovano sui 40-50€ la coppia.. ora vedo che mi dicono in MB:frown:;)
 
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Nice topic,up up up.------------------------------------------------------------------------------------------

Chi è quella morta-anoressica e che centra con le pastiglie? Meglio io "ferodo"?:nono:

Cmq provo a rispondermi in parte da solo :lookaround:
- le marche montate da MB sono Testar e ATE credo
- il sensore è solo davanti (ruota passeggero), quindi quando segnala è x forza davanti:idea:

- c'è chi monta anche LUCAS che sono un po' più morbide e non fischiano dopo il cambio

- il prezzo di una coppia "originali" dovrebbe essere sui 90€ ivati (ma mi sembra così tanto..:cwm16:)

accetto correzioni/integrazioni
;)
 
Chi è quella morta-anoressica e che centra con le pastiglie? Meglio io "ferodo"?:nono:

Cmq provo a rispondermi in parte da solo :lookaround:
- le marche montate da MB sono Testar e ATE credo
- il sensore è solo davanti (ruota passeggero), quindi quando segnala è x forza davanti:idea:

- c'è chi monta anche LUCAS che sono un po' più morbide e non fischiano dopo il cambio

- il prezzo di una coppia "originali" dovrebbe essere sui 90€ ivati (ma mi sembra così tanto..:cwm16:)

accetto correzioni/integrazioni
;)


perchè hai aperto quei link? Io non mi arrischio:lookaround:!

circa le marche dovrebbe essere come dici Textar ed ATE (sul 202 mi avevano detto che c'era un pò di caos sull'imp frenante a volte ATE altre Lucas ma è un altra storia)

inuna discussione passate avevamo mi sembra anche constatato che il sensore dietro non c'è, se ricordo bene aveva confermato Alessandro (W203 SW)

si 90Euro sembrano tantini se è solo il ricambio ...purtroppo non trovo il dettaglio ma recentemente in Merz per cambio guarnizioni pompa AP rail + pastiglie e spie AND + liquido freni (ogni 2 anni in teoria) + riparazione pneum (chiodo sulle invernali boh), spesi sui 250euro pezzi e lavoro inclusi