spia esp

joseff

MBenz Dilettante
21/1/11
10
1
0
47
napoli
spia esp

classe a anno 2006
spia esp e non supera i 40km orari
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ficio
potrebbero essere tante cose,
il fatto che va a 40 km/h è un sistema di protezione detto recovery mode.
Bisognerebbe fare una diagnosi per sapere cosa ha fatto accendere la spia.
Potrebbe essere un sensore angolo sterzata piuttosto che il pulsante sul pedale del freno (se non erro errore BAS e ESP) sono in coppia.
 
potrebbero essere tante cose,
il fatto che va a 40 km/h è un sistema di protezione detto recovery mode.
Bisognerebbe fare una diagnosi per sapere cosa ha fatto accendere la spia.
Potrebbe essere un sensore angolo sterzata piuttosto che il pulsante sul pedale del freno (se non erro errore BAS e ESP) sono in coppia.
 
Anche nella mia cl.A w168 del 2001 si accende quasi sempre, ma anche all'officina MB dopo avermi fatto pagare €. 400 non sono stati capaci di capire a cosa è dovuta!
 
djlight ho una classe a 2006 ho cambiato il sensore sul pedale del freno, pero' esce questo sulla diagnosi errore 2251 attivato velocita limite per limp-home intermittente grz
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mercedes-Benz P2251 OBD/DLC Error Code - O2 Sensor Negative Current Control Circuit/Open
quindi legato alla sonda lambda,
ho visto però che altri lo riportano sempre al pulsante del freno,
La domanda sorge spontanea, erano stati cancellati gli errori?
 
spia esp

spia esp

errore 2251 attivato velocita limite per limp-home intermittente non riesco a risolvere :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
 
Buongiorno, a quanto pare l'avaria dell'esp è un problema che affligge tanti e sopratutto difficile da capirne le cause atteso che l'esp si rifà al funzionamento di altri dispositivi come il sensore dell'angolo di sterzata (già sostituito 500 euro) sensore della pressione gomme od il sensore di frenata (sostituito spesa 30 euro). Questa volta immediatamente prima che la spia dell'esp si accende, mi segnala il guasto del sensore della pressione gomme. ora vediamo cosa mi diranno in Mercedes, ma sopratutto che non mi svenino.
 
Potrebbe essere il sensore dell'angolo di sterzata sul volante, ma se tutti i componenti sono appena stati sostituiti senza risolvere il problema, sarei abbastanza restio a tirar fuori altri soldi finchè non si ha una riparazione definitiva; ovviamente per questo tipo di problemi ci si può rivolgere a grossi centri di riparazione elettronica Bosch o similari.