spia esp mercedes w203 restyling

marius

MBenz Dilettante
27/9/14
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palermo
spia esp mercedes w203 restyling

Salve . da un paio di giorni compare la scritta esp guasto recarsi in officina . Fatta diaghiosi con texa l'anomalia parla di un errore comunicazione cam bus e di sensore angolo sterzata . La cosa bizarra e fastidiosa è che il messaggio di errore non è molto discontinuo . sapreste darmi qualche dritta prima di spendere soldi inutili come gia è capitato a qualcuno dopo aver sostituito il sensore angolo sterzata senza alcun risultato ? grazie
 
anche a me appare il messaggio di guasto esp,però il controllo funziona.sapete cosa può essere?
 
Diciamo che possono essere molte cose, ma ad es. nel mio caso tutte le volte che mi apparso un 'allarme esp era semplicemente legato ad un calo di tensione;
Quindi, prima di allarmarmi, se non lo hai già fatto, staccherei la batteria per un'ora (resetti l'errore),poi installerei una nuova batteria di amperaggio adeguato; tieni presente che appena accendi il veicolo dopo il cambio batteria devi fare una sterzata a fondo da entrambi i lati per ritarare il sensore angolo di sterzata.
 
Ciao non ho nessuna novità,il guasto c è ancora e la mia batteria è nuova,ho una 100ah con 870 di spunto mi pare,non penso le manchi potenza.
Ripeto,però funziona l esp.
 
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Ciao non ho nessuna novità,il guasto c è ancora e la mia batteria è nuova,ho una 100ah con 870 di spunto mi pare,non penso le manchi potenza.
Ripeto,però funziona l esp.

io in Mb non ci vado . Non mi fido ............... un mio conoscente ha prima cambiato il sensore angolo sterzata , non risolto gli hanno detto che era la centralina , non risolto gli hanno detto che poteva essere un problema di cablaggio o interruzione cavi can ma l'intervento sarebbe stato lungo e costoso ecc ecc .......... fine della storia ????????? beh !! piu di 2mila e passa euro di spesa e problema presente .. VERGOGNAAAAAAAAAAA
 
io in Mb non ci vado . Non mi fido ............... un mio conoscente ha prima cambiato il sensore angolo sterzata , non risolto gli hanno detto che era la centralina , non risolto gli hanno detto che poteva essere un problema di cablaggio o interruzione cavi can ma l'intervento sarebbe stato lungo e costoso ecc ecc .......... fine della storia ????????? beh !! piu di 2mila e passa euro di spesa e problema presente .. VERGOGNAAAAAAAAAAA
Chissà perché questa storia non mi stupisce affatto.....
 
Ciao non ho nessuna novità,il guasto c è ancora e la mia batteria è nuova,ho una 100ah con 870 di spunto mi pare,non penso le manchi potenza.
Ripeto,però funziona l esp.
attenzione Don, se è come succede a me, è il controllo di trazione che funziona, non il controllo di stabilità... e a questa macchina l'esp serve!
non ancora trovo nessuno che risolve il problema! In questi giorni il messaggio compare appena avvio il motore, di solito succede dopo qualche chilometro.
 
Guarda a me dava errore esp, ABS, e usura freni. Fatta diagnosi in mb il capoofficina ha sentenziato centralina esp da cambiati per circa 1700 euro. Ho aspettato due giorni, la macchina non ripartiva causa batteria scarica..montata quella nuova ed errori spariti. Semplicemente non arrivava tensione in centralina. Fanculo diagnosi e strafanculo meccanici incompetenti
 
attenzione Don, se è come succede a me, è il controllo di trazione che funziona, non il controllo di stabilità... e a questa macchina l'esp serve!
non ancora trovo nessuno che risolve il problema! In questi giorni il messaggio compare appena avvio il motore, di solito succede dopo qualche chilometro.


Scusami un attimo adesso mi fai venire i dubbi..allora a me quando inizia a partire il muso e il cu.o della macchina si accende la spia esp e la macchina si raddrizza,diciamo così,quindi da quanto ne so,sò che l'esp funziona in questo modo.
Ora il sistema di trazione ASR come dovrebbe funzionare?
 
Ciao Don,
Puoi provare su asfalto bagnato oppure su brecciolino, da fermo accelleri con forza e devi avere una limitazione in quanto le gomme non riescono a scaricare a terra tutta la potenza.
 
Ciao nordkapp,si,in pratica ogni volta che faccio un'accelerata forte la macchina si ferma è come se uno me la tirasse de dietro,e si accende la spia ESP.
se voglio partire di corsa o voglio fare tipo una sculettata nelle rotatorie devo disinserire l'esp altrimenti si ferma la macchina e anche se accelero più forte è inutile perché la potenza non arriva proprio alle ruote.

P.s.una volta mi sono dimenticato di togliere l'esp per partire di corsa e questo mi ha salvato la vita,perché io sono partito veloce per anticipare un camion e il controllo che non avevo tolto invece mi ha fermato la macchina prima di immettermi nella corsia.
 
Salve ragazzi del forum ... Una domanda ai più preparati ..... Qualcuno saprebbe dirmi dove si trova l'interruttore luci stop? la mia mercedes ha il cambio automatico , volevo controllare se l'interruttore era rotto ma non lo trovo . c'e l'alloggio ma non l'interruttore