Motore Spia ESP accesa, il motore si spegne, l'auto strattona Classe C W203

robyweb

MBenz Dilettante
10/4/11
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bo-fe
mistero spegnimento auto dopo accensione spia esp

Scusate , ma non riesco a trovare nella ricerca degli argomenti, un caso analogo al mio.
Sulla mia 180 k coupè del 2004, cominciano a manifestarsi alcune stranezze che nemmeno in concessionaria, dopo accurate diagnosi, hanno compreso.
Accade spesso che si accende la spia ESP, successivamente l'auto si spegne e riparte solo avviandola dopo mezz'ora, oppure dopo qualche minuto, staccando e riattaccando la spina della centralina. La centralina è stata testata a banco e pare perfetta.

Qualcuno ha avuto preblemi analoghi? Dopo lo star diagnosis, devo portarla da un esorcista ? :arg:
Grazie a chi risponderà...
 
altamente probabile un falso contatto di qualche sensore ,manda in palla la centralina ( pericolosissimo )che prima o poi parte.... in mb lo scovano.Garantito , e' uno di quei pochi casi in cui e meglio solo mb , (attrezzature simili ma non identiche a quelle dei mecca generici )...magari gli lasci la macchina fino che scovano il problema, e poi gli fai fare un preventivo a pagamento; poi una volta che hai le idee un po più chiare decidi il da farsi, se non costa 2 denti la lasci altrimenti la porti via.
e la fai fuori
 
Grazie dei consigli,
provo così.
Speriamo che lo trovino.... ho anche pensato alla batteria... mah...
 
quando la corrente della batteria e' presente ma instabile , ( batteria alla frutta ) non hai problemi solo sull'esp
 
quando la corrente della batteria e' presente ma instabile , ( batteria alla frutta ) non hai problemi solo sull'esp

infatti... la spia esp è la piu' frequente, ma i messaggi di errore sono i piu' disparati...
la cosa strana è che la batteria è in ottimo stato di tensione e spunto... ma è del 2004 !
 
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altamente probabile un falso contatto di qualche sensore ,manda in palla la centralina ( pericolosissimo )che prima o poi parte.... in mb lo scovano.Garantito , e' uno di quei pochi casi in cui e meglio solo mb , (attrezzature simili ma non identiche a quelle dei mecca generici )...magari gli lasci la macchina fino che scovano il problema, e poi gli fai fare un preventivo a pagamento; poi una volta che hai le idee un po più chiare decidi il da farsi, se non costa 2 denti la lasci altrimenti la porti via.
e la fai fuori


Grazie Teo... era veramente così.
Tuttavia il problema è stato risolto dal meccanico dietro casa, in quanto in MB dicevano che molto probabilmente era la centralina da sostituire... poi bisognava aprire il cambio automatico per vedere il motivo per cui strattonava... ecc ecc

Il fattograve è che ho girato per settimane con l'auto che trasmetteva valori assurdi di coppia alla centralina, per cui la funzione di autoprogrammazione del cambio automatico si è sballata completamente.

Per fortuna che il mio vecchio meccanico è arrivato con un note-book, tutto sporco di grasso... ha fatto la sua diagnosi, e staccando e riattaccando qualche spinotto spruzzandoci dello spray, mi ha fatto tornare l'auto come nuova...
P.S. ho dovuto insistere perchè accettasse 20 euro

Se penso che quelli mi stavano quasi ipotecando la casa.... rabbrividisco
 
Grazie Teo... era veramente così.
Tuttavia il problema è stato risolto dal meccanico dietro casa, in quanto in MB dicevano che molto probabilmente era la centralina da sostituire... poi bisognava aprire il cambio automatico per vedere il motivo per cui strattonava... ecc ecc

Il fattograve è che ho girato per settimane con l'auto che trasmetteva valori assurdi di coppia alla centralina, per cui la funzione di autoprogrammazione del cambio automatico si è sballata completamente.

Per fortuna che il mio vecchio meccanico è arrivato con un note-book, tutto sporco di grasso... ha fatto la sua diagnosi, e staccando e riattaccando qualche spinotto spruzzandoci dello spray, mi ha fatto tornare l'auto come nuova...
P.S. ho dovuto insistere perchè accettasse 20 euro

Se penso che quelli mi stavano quasi ipotecando la casa.... rabbrividisco

Purtroppo nelle conce puo capitare l'appassionato , oppure quello che non vede l'ora che finisca il turno.....(lunica differenza e' che a volte loro possono contare su fior fiore di attrezzature )....per questo io sostengo che a volte una manutenzione non ufficiale ma meticolosa e' più che valida.....fai i complimenti al tuo vecchio mecca...c'e' ne fossero..
 
altamente probabile un falso contatto di qualche sensore ,manda in palla la centralina ( pericolosissimo )che prima o poi parte.... in mb lo scovano.Garantito , e' uno di quei pochi casi in cui e meglio solo mb , (attrezzature simili ma non identiche a quelle dei mecca generici )...magari gli lasci la macchina fino che scovano il problema, e poi gli fai fare un preventivo a pagamento; poi una volta che hai le idee un po più chiare decidi il da farsi, se non costa 2 denti la lasci altrimenti la porti via.
e la fai fuori
teo il problema delle officine mb è che anche per dirti cosa ha la macchina devi pagarli,gratis non ti dicono niente!!! iniziano a dirti che in base al tempo che ci mettono tanto si prendono di mano d'opera!