spia candelette accesa Mercedes C W203

fabiokitt

MBenz Emergente
8/4/08
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Bergamo
spia candelette

:lookaround:
un saluto a todos..
problemino..

ho cambiato la batteria della classe C 220cdi anno 2001 del mio babbo quest'inverno... dopo un paio di gg abbiamo notato ke la spia delle candelette rimaneva (e rimane)accesa per circa 1 minuto dopo l'accensione. la macchina nn ha mai dato problemi ad accendersi.. ora in seguito ad un intervento ho fatto notare questo ad un elettrauto (nn il solito in cui vado solo x avere un metro di paragone) il quale mi ha detto, testadole, ke nn si accendono tutte e 4 le candelette?????


mai successo? voi ke mi dite??

thanks so much
 
:lookaround:
un saluto a todos..
problemino..

ho cambiato la batteria della classe C 220cdi anno 2001 del mio babbo quest'inverno... dopo un paio di gg abbiamo notato ke la spia delle candelette rimaneva (e rimane)accesa per circa 1 minuto dopo l'accensione. la macchina nn ha mai dato problemi ad accendersi.. ora in seguito ad un intervento ho fatto notare questo ad un elettrauto (nn il solito in cui vado solo x avere un metro di paragone) il quale mi ha detto, testadole, ke nn si accendono tutte e 4 le candelette?????


mai successo? voi ke mi dite??

thanks so much


e vai in giro a modalità diesel? mah...a me sa di cavolata...
 
Si anche altri qui sul forum lamentavano l'accensione spia candelette anomala come dici tu, era una o più candelette che non funzionavano più. nulla di grave per quello che servono sui cdi. Si cambiano e via, mi pare non costino tanto...
Ah occhio a cambiare la batteria sulla tua, come anno di fabbricazione è di quelle a rischio.
 
si cavolo nn lo sapevo l'ho scoperto ieri mentre trafficavo in internet x cercare quelcosa sulle candelette..
ho visto ke + o - la spesa è di 150 €..ke ne dite?
 
cioè? spiegati meglio??

scusa, cavolata....

avevo letto c 200, e pensando ''come fà un benzina ad andare in giro senza nessuna candeletta funzionante?'' ho scritto come dire''vai come i diesel'' cioè senza candele, in modo ironico...

cmq, le candelette nel diesel a che servon che non ricordo più?:azz:scaldarlo prima di metterlo nella camera di combustione? :eek:
 
anche a me è capitato, significa che ci sono delle candelette da cambiare, non è un intervento urgente (siamo andati avanti per qualche mese con questo problema) ma va fatto
 
scusa, cavolata....

avevo letto c 200, e pensando ''come fà un benzina ad andare in giro senza nessuna candeletta funzionante?'' ho scritto come dire''vai come i diesel'' cioè senza candele, in modo ironico...

cmq, le candelette nel diesel a che servon che non ricordo più?:azz:scaldarlo prima di metterlo nella camera di combustione? :eek:
Diciamo che nei vecchi diesel precamera le candelette avevano un senso, servivano appunto a riscaldare la precamera per così potersi avviare più facilmente a freddo.
Nei common rail quindi senza precamera, perchè sono a iniezione diretta non servirebbero più, se non erro ci sono solo per abbattere l'inquinamento.
In alcune common rail avevo sentito che le candelette funzionavano molto spesso per questo motivo, per far bruciare meglio il gasolio.
 
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Diciamo che nei vecchi diesel precamera le candelette avevano un senso, servivano appunto a riscaldare la precamera per così potersi avviare più facilmente a freddo.
Nei common rail quindi senza precamera, perchè sono a iniezione diretta non servirebbero più, se non erro ci sono solo per abbattere l'inquinamento.
In alcune common rail avevo sentito che le candelette funzionavano molto spesso per questo motivo, per far bruciare meglio il gasolio.

ah capito grazie della spiegazione
 
Diciamo che nei vecchi diesel precamera le candelette avevano un senso, servivano appunto a riscaldare la precamera per così potersi avviare più facilmente a freddo.
Nei common rail quindi senza precamera, perchè sono a iniezione diretta non servirebbero più, se non erro ci sono solo per abbattere l'inquinamento.
In alcune common rail avevo sentito che le candelette funzionavano molto spesso per questo motivo, per far bruciare meglio il gasolio.


dunque non sono così indispensabili sulle ns cdi per le partenze a freddo! non lo sapevo, ma te l'ha confermato anche il mecca?
 
dunque non sono così indispensabili sulle ns cdi per le partenze a freddo! non lo sapevo, ma te l'ha confermato anche il mecca?
No al mecca mai chiesto:) però son cose che ho letto spesso sulle riviste del settore, ovviamente con i climi freddi servono anche sui CDI, aiutano sicuramente visto che la spia resta accesa qualche secondo di più, ma d'estate sta accesa praticamente nulla. Magari tra qualche anno le candelette sui C.R. saranno un lontano ricordo con le pressioni di alimentazione così elevate e ottimizzate.

Ma poi tanto noi siamo quelli che giriamo il quadro e aspettiamo lo stesso 5 secondi prima di dare l'impulso al motorino........:D
 
Ultima modifica:
No al mecca mai chiesto:) però son cose che ho letto spesso sulle riviste del settore, ovviamente con i climi freddi servono anche sui CDI, aiutano sicuramente visto che la spia resta accesa qualche secondo di più, ma d'estate sta accesa praticamente nulla. Magari tra qualche anno le candelette sui C.R. saranno un lontano ricordo con le pressioni di alimentazione così elevate e ottimizzate.

Ma poi tanto noi siamo quelli che giriamo il quadro e aspettiamo lo stesso 5 secondi prima di dare l'impulso al motorino........:D


esatto!;)
 
regola generale per entrare nel club: prima di spegnere il motore aprire la porta e, al minimo, verificare che non ci siano rumori strani:lookaround:, preferibilmente in garage che si sente meglio al chiuso:tongue:
 
:asd::icon_rofl::icon_rofl::icon_rofl: esatto, e lo stesso va fatto alla prima accensione giornaliera:D, si sa mai che si parte con qualche strano rumore...