spia candelette accesa, consigli e soluzioni per Classe-A W169

mitax

MBenz Dilettante
15/1/08
12
0
0
, .
Candellete sostituzione, consigli per Classe-A W169
Da un po di giorni pochi secondi dopo aver avviato il motore si accende la spia delle candelette che si spegne dopo 20/30 secondi sulla mia A170CDI, diesel.

Il meccanico mi ha detto che fino a quando non lampeggia posso camminare.
Vi torna questa cosa? Ho paura che possa rovinare qualcosa!

Ultima modifica da un moderatore:
anche a me è successo su una C 200 CDI, accadeva la stessa cosa, una volta accesa l'auto, la spia rimaneva illuminata per qualche secondo per poi spegnersi. siamo andati avanti così per circa 1000 km poichè il computer di bordo non segnava alcun guasto urgente. una volta fatto il tagliando il meccanico le ha però sotituite (spesa circa 70€) poichè erano rovinate. io ti consiglio di fartele sostituire specialmente se l'auto resta al freddo dato che le candelette servono proprio per favorire le partenze a freddo.

Ti ringrazio per il consiglio...visto la spesa è meglio non rischiare.

...il meccanico le ha però sotituite (spesa circa 70€) poichè erano rovinate. io ti consiglio di fartele sostituire specialmente se l'auto resta al freddo dato che le candelette servono proprio per favorire le partenze a freddo.

A Roma, presso Mercedes Benz, per la mia classe A w169 mi hanno chiesto 250 euro!!!

La spia si accende e dopo 1km si spegne, per riaccendersi solo a motore freddo. Fatto controllo, è la candeletta numero 1

Ovviamente conviene sostituirle tutte!!!

Vado avanti da almeno 20mila km senza problemi. L'auto ne ha 104 mila...

Se è solo una guasta cambierei solo quella, perchè tutte? A meno che non siano in una posizione tale sulla A che una volta raggiunte sia meglio cambiarle tutte:ka:, perchè 250€ sono tanti, credo manodopera a questo punto.

Io ho sostituito in MB 1 candeleta di costo 30 euro altre cambiato a casa di costo 19 euro una però non sapendo il rischio se sapevo non cambiavo neanche una per quello che costavano,15 minuti di manodopera mi hanno messo per una candeleta.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se non è cambiato adesso, il computer di borgo non segnala mai le candelette guaste perchè hanno una loro segnalazione autonoma: la spia che rimane accesa e dopo un certo periodo si spegne.
Per climi non particolarmente freddi, tipo montagna giaccio ec. nel periodo invernale, candelette guaste non comportano nessun rischio per il motore, io è da primavera che ho la segnalazione e le cambierò al prossimo tagliando prima dell'inizio dell'inverno.
Anche io cambierei solo quella o quelle guaste, in quanto per mia esperienza, la sostituzione completa non garantisce niente, come raccontato più volte mi si ribruciarono quelle nuove dopo una prlungata accensione in montagna con temperatura sotto zero, con la sola fortuna che come riparazione garantita me la cambiarono senza spesa.
Da quando, nel periodo estivo, ho adottato il metodo personale di mettere in moto immediatamente senza attenderne lo spegnimento, ho notato che nel periodo invernale, sotto zero, mi durano di più rispetto a prima.
Sia in estate che in inverno faccio più avviamenti durante il giorno:)

anche io domani vado immediatamente a cambiarla/e sulla mia a200 stessa prassi a avvio motore resta accesa x 1 minuto x poi spegnersi.. sono 3 giorni che lo fà ma x adesso la lascio a riposo non voglio rischiare nulla sono meticoloso :) cavolo xo'.. a 50,000 km non ci siamo .. spero di cavarmela con poco ho letto di testate aperte candelette rotte mhà.. speriamo bene

Da un po di giorni pochi secondi dopo aver avviato il motore si accende la spia delle candelette che si spegne dopo 20/30 secondi (A 180 stesso problema)..

Non ne farei un dramma non ostante il sintomo la mia si avvia " a mezzo giro" fino a quando va cosi non tocco nulla.
Saluti V.zo

Falle o falla cambiare prima dell'inverno magari, sulla A pare sia un lavoraccio tra l'altro:asd2:

una volta fatto il tagliando il meccanico le ha però sotituite (spesa circa 70€) poichè erano rovinate. io ti consiglio di fartele sostituire specialmente se l'auto resta al freddo dato che le candelette servono proprio per favorire le partenze a freddo.