Buon giorno. Vorrei raccogliere delle suggestioni. A novembre 2024, quindi meno di un anno fa, ho acquistato una classe a 200 d, nuova in pronta consegna. Fino a questo luglio tutto a posto. Alla fine di luglio, mentre stavo guidando, si accende la famigerata spia arancione del blocco motore. Recatomi in officina, con la telemetria, hanno visto che era il Fap occluso, perché la colpa era mia che ci facevo pochi chilometri. È vero che non ne faccio molti, ma questa cosa mi è sembrata una bella balla. Cmq l'ho bevuta, ho lasciato la vettura in officina esattamente 10gg. Loro non sanno, ma io con il trasponder dell'assicurazione posso monitorare qualsiasi cosa ci fanno. Insomma in 10 GG l'hanno accesa 3 volte e spostata una volta. Insomma poco per il tempo che l'ho lasciata in officina. Da allora, una volta a settimana vado in autostrada o in superstrada per vedere di tirarla un po'. Giovedì scorso addirittura ci ho fatto un 150 km molto ma molto sostenuto di velocità. E come una mannaia il giorno dopo si è accesa di nuovo la spia. Ditemi voi per cortesia se la colpa è mia, oppure c'è qualcosa che non va in quella auto? Una cosa che mi sono accorto, che in entrambi i casi, avevo fatto carburante in un determinato posto. Può influire la qualità del diesel? Grazie. Aiutatemi che sono pure andato in concessionaria e ho fatto fuoco e fulmini.