spia batteria

colin

MBenz Dilettante
spia batteria

Come da oggetto solo la mattina metto in moto si spengono tutte le spie,dopo circa 1minuto si accende con lampeggio molto lento la spia della batteria,faccio 3/4 km mi fermo senza spegnere,e la spia si spegne,e' per tutta la giornata va bene,che sara' mai??

la batteria probabilmente sta tirando gli ultimi...
domanda che sembra stupida ma sensata... ti capita di sentire puzza di gasolio quando hai l'aria accesa?

be allora un controllo alla cinghia dei servizi per vedere che non slitti e faccia fatica a caricare

Anche se sono ignorante in materia MB,credo che il problema cinghia sia da escludere,altrimenti perche' solo dopo l'accensione e' mai piu' in giornata?pero' mai dire mai.....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma il motorino come gira rispetto a quando non si accendeva la spia? Per sicurezza dalle una caricatina, ma in generale sembra più un avviso di carica generatore in affanno; non è che ti si accende perchè dopo averla accesa attacchi ventilatore al massimo e lunotto termico (più fari e magari riscaldamento sedili)? Poi nella giornata non li usi più intensamente e quindi ti da questo avviso, nel frattempo dovrebbe sganciarsi il lunotto termico in automatico.

Il motorino gira benissimo,ne ho parlato anche con un mio amico meccanico e' stellato anche lui,la provata e' dice che e' un orologio:Din merito alla spia mi diceva che potrebbe essere l'alternatore o le punte(non ricordo piu' di cosa)io quello che proprio non capisco e' il perche' me lo fa' dopo aver messo in moto 2/3 minuti,ed il perche' si spegne nel giro di 3/4 km al massimo e' solo fermandomi.......altrimendi sta' accesa,questa dei sedili e' na' bella domanda non so nemmeno se si riscaldano e' dove' il pulsante per farlo:D:Dgrazie cmq

a me accadeva la stessa cosa perchè avevo una perdita dalla pompa AP che gocciolava sulla cinghia. La cinghia col gasolio scivolava (ma non faceva il classico fischio) e l'alternatore caricava male.
Quando accendevo l'auto dopo 30 secondi si accendeva la spia ... insomma come te