spia BAS-ASR Classe- W202

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
spia BAS-ASR

Ciao a tutti

ieri dopo aver usato per lavoro la mia c180 w202 per buona parte della mattina, la lascio ferma 2 ore e poi - una volta rimessa in moto - si è accesa la spia BAS-ASR (controllo trazione - anti slittamento)...provato a spegnere e riaccendere il motore la spia non si spegne...il comando di esclusione sembra ininfluente (non si accende il triangolo giallo col punto esclamativo nel curscotto), quindi l'ASR sembra non funzionare.

Ho provato a girare la chiave senza accendere il motore e a tenere premuto il pulsante per 10 sec per fare il reset: rimessa poi in moto in effetti la spia si è spenta, ma poi dopo circa 1/2 ora che giravo si è riaccesa.

Parcheggiata l'auto per una commissione, all'avvio la spia non si è riaccesa; ripresa l'auto in serata, la spia si è riaccesa di nuovo...

cosa può essere?

Secondo me devi semplicemente cambiare lì'interruttore posto sul pedale freno, è un classico da pochi euro. Tu prova ad accendere la macchina in un momento che la spia è spenta se riesci, poi prova a frenare un pò di volte e dovrebbe accendersi la spia BAS ...

proverò, in effetti ora è un pò di volte che accendo l'auto e la spia resta spenta...

non capisco cosa c'entri l'interruttore del pedale freno con il bas-asr...

proverò, in effetti ora è un pò di volte che accendo l'auto e la spia resta spenta...

non capisco cosa c'entri l'interruttore del pedale freno con il bas-asr...
Centra eccome, BAS ed ASR funzionano tramite freni, passa tutto da dall`interruttore del pedale freno, gia' capitato a me.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Centra eccome, BAS ed ASR funzionano tramite freni, passa tutto da dall`interruttore del pedale freno, gia' capitato a me.

mmhh, io credevo che il sistema interagisse su motore e freni ma non a livello del pedale, ma dopo (tipo sulla pompa dei freni e la centralina ABS).

Comunque, ora che la tengo sotto tiro, sta cavolo di spia non si riaccende più...

Ciao Esprit grazie e - visto che ci siamo - buone vacanze.

Fidati è già successo anche a me di aver accese quelle spie e non mi funzionava nemmeno il tempomat in quel caso, se fa difetto l'interruttore sul pedale la centralina disattiva tutto, BAS ed ASR e quest'ultimo come hai giustamente detto interviene sia sul motore che sui freni.

Ciao grazie e buone vacanze anche a te.

ciao espricdi ti ho mandato una email. non se arrivata.cmq a me fa lo stesso difetto di luchetto se puoi aiutarmi te ne sono grato. non ho ben capito questo interruttore dove è messo e cosa devo fare, mi spiegheresti grazie

Ciao Alfredo, si ti ho risposto, mah se fosse l'interruttore (ma come detto per PM è meglio fare una diagnosi dato il minimo a 1500 giri), devi levare la parte sotto al volante, tutta la cover di plastica dove c'è anche la maniglia per aprire il cofano anteriore e poi sopra il pedale del freno c'è un interruttore fatto come quello del link che allego (ho pensato tu avessi una w203, dovresti specificarlo).
http://www.ebay.it/itm/Bremslichtsc...ergl-Nr-0015453809-001-545-3809-/120659140908

a proposito di freni la mia è un paio di giorni che quando mollo il freno fa un rumore tipo di sfiato,non so se riesco a spiegarmi.
sarà la pompa che sta partendo?

Se intendi quel soffio nella zona pedale del freno, è normale.