spese di gestione classe c200 w204

iwasafrog

MBenz Dilettante
17/4/12
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cagliari
spese di gestione classe c200 w204

ciao a tutti,

sarei in procinto di aquistare una classe c200 136 cv del 2007, 110.000 km, tutti i tagliandi mb, due anni di garanzia (uno dalla casa e uno dalla concessionaria che vende l'auto)
il prezzo è di circa 13000 in quanto ha l'iva esposta e l'acquisterei con l'iva al 4%

vorrei conoscere i costi di gestione ordinaria, ad esempio:

- quanto costerà il prossimo tagliando?
- quanto costerà un cambio gomme?

inoltre, domandona..., secondo voi è un ottimo acquisto?

tantissime grazie a chi mi risponderà
ciao
mauro
 
Difficile darti una risposta esatta, tutto dipende da cosa c'è da fare, anche perchè è un'auto usata, e se vai in MB.
In MB i costo manodopera è attorno le 50€ l'ora, se c'è da cambiare solo olio e filtri forse te la cavi con circa 300€.
Se ha il cambio automatico per sicurezza (almeno che non sia certificato che è stato già fatto) sarebbe meglio cambiare l'olio del cambio e già si raddoppia, però poi sei a posto, fatto una volta non è necessario cambiarlo più.
Per le gomme dipende dalla misura, dalla marca...

L'acquisto riguardo il prezzo non mi pronuncio perchè non ho controlato il valore, ma riguardo l'auto direi che è un ottimo acquisto.

Poi aspetta altri pareri sicuramente più esperti.
 
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Che io sappia il 4% è solo per auto nuove vendute a soggetti che per problematiche salutari siano costretti ad avere un'auto modificata o comunque con determinate caratteristiche. Poi se il soggetto la vende ed è un agente di commercio è un altro discorso, altrimenti non potrebbe venderla con iva scorporata.

il prezzo è normale per i km che ha (e l'IVA ridotta).

il cambio gomme, dipende cos'ha sotto, i 16, 17, 18? comunque puoi guardare su un sito che vende pneumatici on line ed aggiungere un centinaio di euro.

il prossimo tagliando, non avendo la sfera di cristallo, come per tutte le auto, anche se tutto è stato effettuato in MB, potrebbe essere solo sostituzioni di olio e filtri, come richiedere invece un paio di migliaia di euro per sistemare di tutto e di più (ammortizzatori, frizione, ecc....); comunque con 2 anni di garanzia dovresti essere coperto, ma guarda prima la scheda di valutazione: se ti dicono tutto perfetto e sulla scheda c'è scritto alla voce frizione che la funzionalità residua è del 10% (o del cambio automatico), la sostituzione tra 10000 km è tutto a tuo carico perchè ti hanno avvisato; scripta manent e quindi non lasciarti imbambolare dalle chiacchere, pretendi il documento scritto prima di firmare, o almeno al momento di firmare il contratto.