Specifiche olio cambio e differenziale C220

Piaser

MBenz Dilettante
30/12/10
23
0
0
Cagliari
Specifiche olio cambio e differenziale C220

Salve a tutti.
Mi sto avvicinando al momento di eseguire il tagliando e vorrei sostituire anche l'olio del cambio e del differenziale presso il mio meccanico di fiducia non MB.
Qualcuno sa con precisione quali sono le specifiche di questi oli per uno Sportcoupè c220 cdi del 2002 con cambio manuale?
Avete da consigliarmi qualche marca?
In Mercedes cosa usano?
Grazie e a presto.
 
Nel differenziale 75w90 oppure 80w90 di qualsiasi marca purche gl5 nel cambio fluido originale mercedes , se metti bardahl ted oppure casrol universal gl4/5 puoi metterlo anche nel cambio ,nel differenziale no gl 4 ,solo gl5 , oppure gl4/5
 
Nel differenziale 75w90 oppure 80w90 di qualsiasi marca purche gl5 nel cambio fluido originale mercedes , se metti bardahl ted oppure casrol universal gl4/5 puoi metterlo anche nel cambio ,nel differenziale no gl 4 ,solo gl5 , oppure gl4/5
Ok.
Per il differenziale potrei prendere Agip Rotra MP o Castrol EPX 80W/90 solo gl5 oppure gl4/5;
oppure è meglio Castrol Syntrax o Shell transaxle 75/90 GL5 oppure GL4/5?
Per il cambio invece non ho idee: lo sportcoupè ha i sincronizzatori in bronzo?
Come faccio a sapere se ho il differenziale autobloccante?

Nel sito Castrol ho trovato un configuratore che per la mia auto ha previsto:

Motore (DT) Raccommandato EDGE 0W-30 (a) 6.5 litri
In alternativa EDGE Sport 0W-40

Trasmissione manuale Syntrans Multivehicle 75W-90 litri 1.2 - 1.8

Differenziale Axle EPX 90 (c, d) litri 1.0 - 1.6


Cosa ne pensate?
 
Improbabile autobloccante , sincro in bronzo,epx superato, scell transacle se trovi fighissimo ,nell
Motore magnatec c3 ,op scell ultra 5w40 ,op mobil 0w40 ,op bardahl 5w40 scusa scrivo con telefono
 
Improbabile autobloccante , sincro in bronzo,epx superato, scell transacle se trovi fighissimo ,nell
Motore magnatec c3 ,op scell ultra 5w40 ,op mobil 0w40 ,op bardahl 5w40 scusa scrivo con telefono
Grazie mille per la delucidazione.
Se dovesse interessarti, mi hanno mostrato una fattura di un'officina mercedes con la lista dei lubrificanti utilizzati per la sostituzione dei fluidi del cambio e del differenziale di una C220 CDI -W203- (presumo siano gli stessi che userebbero per la mia):
-fluido cambio sintetico castrol TQD III
-lubrificante differenziale 100% sintetico castrol long life SAF-XO
 
Grazie mille per la delucidazione.
Se dovesse interessarti, mi hanno mostrato una fattura di un'officina mercedes con la lista dei lubrificanti utilizzati per la sostituzione dei fluidi del cambio e del differenziale di una C220 CDI -W203- (presumo siano gli stessi che userebbero per la mia):
-fluido cambio sintetico castrol TQD III
-lubrificante differenziale 100% sintetico castrol long life SAF-XOp

taf xo ottimo , ultima generazione uguale a scell transacle , tqd appartiene alla famiglia degli atf per cambi automatici ,ideale sui manuali mb
 
Bene, bene. Non sapevo che i fluidi per cambi automatici fossero utilizzabili anche sui manuali.
 
io nel cambio ho messo il suo della mercedes comprato direttamente alla mercedes,costo 50 euro scontato per due litri. in altro thread ho scritto il prezzo preciso,ma se non ricordo male è questo il prezzo. e mi hanno detto che nel cambio non andava bene uno generico,ma solo il suo.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Probabilmente intendeva dire che non si poteva mettere un olio per cambio manuale ma il suo, cioè il Castrol TQD III che viene usato nei cambi automatici e anche sul alcuni cambi manuali (mi sono informato) come appunto il nostro.
 
Sono in pratica lo stesso prodotto ;In realta' che sia il piu idoneo e vero , ma che abbiano detto a donato che non si puo metterr altro noncredo che sia vero , alla serie s di zio gino ( vedi foto in estetica ) 50 000 km fa ho messo il tutela matrix e va come il velluto
 
a me invece è rimasto duro,anche se avevo detto che era migliorato,ora noto che non è cambiato molto. solo a volte le cambiate sono belle morbide,ma poche volte.
la seconda invece da sempre il problemino che non vuole entrare e va dura.
 
a me invece è rimasto duro,anche se avevo detto che era migliorato,ora noto che non è cambiato molto. solo a volte le cambiate sono belle morbide,ma poche volte.
la seconda invece da sempre il problemino che non vuole entrare e va dura.

Spreca 30 euri togli il tuo e metti il tutela zc 90 senza buttare il tuo , prova a vedere come va
 
Olio per cambi gruppo selenia , ma prima devi controllare il comando della leva , perche'e molto strano che e' duro senza grattare minimamente
 
teo non gratta minimamente,ovvio che se non schiacci bene la frizione gratta,ma solo in quel caso per il resto ok.
la leva non so come controllarla perchè da sotto è difficile senza ponte.
però a auto ferma il cambio va bene,solo in movimento è dura la seconda e si sente quello scatto,sarà perchè uno dei gommini del cambio che lo tiene fermo è da cambiare visto che è un po' rotto?
 
all'ora l'olio va bene , hai un problema sui rinvii , a questo punto ti converrebbe farla vedere da un meccanico
 
In uno dei software che utilizza il mio meccanico ho trovato queste informazioni riguardo il cambio manuale della serie c 220.

Veicoli interessati: tutti i modelli con cambio manuale, codice 716.6xx xx ---1209959
Incoveniente: passaggio dalla 1° alla 2° marcia difficoltoso
Causa: quantità olio cambio
Soluzione:- riduzione olio cambio di 300 ml
-scaricare e poi rifornire il cambio con la quantità ridotta
Codice cambio 716.600 - 716.639: 1,2 litri
Codice cambio 716.640 - 716.679: 1,5 litri
Nota: ora il livello dell'olio è 10 mm al di sotto del bordo inferiore del foro filettato per il rabbocco.