Specialità r'a Calabbbbria

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
Specialità r'a Calabbbbria

A supprizzata
soppressata.jpg

A Nduja
nduja.jpg

U peperoncino i Soverato
capsor_testata_1.jpg

I Ulivi
olive-assortment.jpg


Ps se mi rimane tempo poi faccio un paio di foto mie...
 
che razza di polentone sei se non ti piace la polenta!

Ma che hai mangiato, la polenta in scatola surgelata per il cane???
 
Aspetta che se vado giù a natale, torno col 307 carico. E' un'arte che poche persone hanno, quella di caricare la macchina(più che altro fare le bombature alla carrozzeria, e tra queste poche persone c'è mio padre:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Appunto per quello è calabrese:D

tra l'altro avranno anche dovuto allargare il foro di centraggio... i mozzi alfa sono leggerissimissimissimissimamente più grandi dei mozzi fiat.
 
quote:Originally posted by alfa4ever

Appunto per quello è calabrese:D

tra l'altro avranno anche dovuto allargare il foro di centraggio... i mozzi alfa sono leggerissimissimissimissimamente più grandi dei mozzi fiat.

chi fa il contrario (cerchi alfa su fiat/lancia) infatti poi lamenta vibrazioni dalle ruote:) se non sbaglio
 
Si, è probabile.
Ma ciò interessa le Alfa, le Alfa, non le alfiat, che sono uguali alle fiat
 
Beh ma... essendo critici, la fiat ha dato solo il colpo di grazia, Alfa Romeo Spa era a corto di soldi da decenni, perchè Alfa era una casa che richiedeva di reinvestire il guadagno, è nel suo dna... sfortuna vuole che era di proprietà dell'iri dagli anni 30...
La stessa 75, che è una vera Alfa, non è proprio il non plus ultra, è un'auto fatta con quello che c'era in casa, il pianale era ancora quello dell'Alfetta... Chiaro, in strada era una vera Alfa, come prestazioni(senza andare a pescare modelli particolari come la 320 is, 2.0 16v 192cv) surclassava ampiamente le rivali. E questo è ciò che conta:D

Poi... poi... poi è uscita la 155, basata su pianale tipo, con trazione anteriore e motore trasversale.
 
quote:Originally posted by alfa4ever

Beh ma... essendo critici, la fiat ha dato solo il colpo di grazia, Alfa Romeo Spa era a corto di soldi da decenni, perchè Alfa era una casa che richiedeva di reinvestire il guadagno, è nel suo dna... sfortuna vuole che era di proprietà dell'iri dagli anni 30...
La stessa 75, che è una vera Alfa, non è proprio il non plus ultra, è un'auto fatta con quello che c'era in casa, il pianale era ancora quello dell'Alfetta... Chiaro, in strada era una vera Alfa, come prestazioni(senza andare a pescare modelli particolari come la 320 is, 2.0 16v 192cv) surclassava ampiamente le rivali. E questo è ciò che conta:D

Poi... poi... poi è uscita la 155, basata su pianale tipo, con trazione anteriore e motore trasversale.

..infatti, da un periodo di crisi piuttosto che investire per risollevarsi, gli hanno dato il colpo di grazie.

Certamente il paragone con il 320is è ha sfavore, ma quest'ultima di fatto è un M3 italianizzata, dunque un auto, direi, più particolare.

Negli anni 70' a livello di motori credo fosse ben avanti a BMW, poi purtroppo non hanno investito in altro (vedi anche problema della corrosione, ecc)

ciao
 
Ma anche negli anni 80, a mio parere.
Il 320Is era un'auto con un motore pompato per bene, vuotissimo ai bassi che esplodeva a 5000 giri.
Non so se avete mai provato un motore di questo tipo. Io si(su una moto, vabbeh:D50ino:D)e non mi è piaciuto, e in alcuni casi non andava una sega
I bialbero no... non erano nè vuoti ai bassi nè motori fatti in pochi esemplari per versioni particolarmente spinte da vendere in pochi esemplari.
Se confrontati il ts, uscito nell'87 con motori di pari segmento, viene fuori che era un gran bel motore.
E' un 2.0 a 8 valvole con doppia accensione,ha 148 cv. La concorrenza con 4 valvole per cilindro si attestava sui 130 cv, e non aveva tutto il resto della meccanica Alfa...
 
è vero fino agli anni 80 il divario, sebbene inferiore, era ancora a favore di Alfa Romeo, parlo sempre ovviamente di motori e potenze specifiche, poi pian piano sono arrivati anche gli altri.

ormai purtroppo sono storie del passato:(