Specchio retrovisore INTERNO

ferrmatt

MBenz Affermato
9/2/07
330
0
0
(NO)
Specchio retrovisore INTERNO

Ragazzi una domanda tecnica...
Vorrei installare sulla mia w203 lo specchio antiabbagliante, però ho visto che ha uno spinotto.. volevo sapere se la mia ha l attacco per quello spinotto, e volevo sapere se lo specchio ha quei due piccoli led che illuminano la consolle centrale come la classe E..

lo specchio si può montare tranquillamente ma non ha le luci (come nell'SLK) che sono tutte nella plaffoniera.

mi sembra che le ultime w203 hanno quei led sullo specchietto, però non vorrei sbagliarmi

Si ho visto una c del 2005 e aveva il led sotto..

Ma allora ha la predisposizione per installare lo specchio???[:I][:I]

...Prima di comprare lo specchio qualcuno con certezza mi dice se ha lo spinotto per attacare quello nuovo.. la new generation ha il led che illumina la consolle ed è veramente bella la sera da vedere!!:D

Io ce l'ho sull'slk ma non mi pare che si noti più che tanto è veramente flebile...

Confermo, lo specchio autoanbbagliante per la Classe C ha il led che illumina la consolle, ma quello delle SLK R171 è veramente molto debole come intensità.

quote:Originally posted by Enrico

Confermo, lo specchio autoanbbagliante per la Classe C ha il led che illumina la consolle, ma quello delle SLK R171 è veramente molto debole come intensità.

dunque è solo quello dell'SLK che fa poca luce:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by ferrmatt

Allora via libera per l acquisto?????:D:D:D
Interessa anche a me questo specchietto, quindi cosa succede? basta accendere le luci atransitando ti si illumina la plancia? quanto costa? e va bene anche su una berlina avantgarde del 2003 serie c200 ?

quote:Originally posted by fiori

Allora via libera per l acquisto?????:D:D:D
Interessa anche a me questo specchietto, quindi cosa succede? basta accendere le luci e camminando si illumina la plancia? quanto costa? e va bene anche su una berlina avantgarde del 2003 serie c200 ?

Si quando hai le luci accese sul fondo dello specchio c è un piccolo led che ti illumina di arancione (colore mercedes) il tunnel centrale non tantissimo, ma abbastanza soffuso per vedere...
In piu quando sei abbagliato da dietro, lo specchio diventa scuro antiriflesso..

Sai per caso il suo codice ed il relativo prezzo? Si può anche applicare su w 203 ?

Si quando hai le luci accese sul fondo dello specchio c è un piccolo led che ti illumina di arancione (colore mercedes) il tunnel centrale non tantissimo, ma abbastanza soffuso per vedere...
In piu quando sei abbagliato da dietro, lo specchio diventa scuro antiriflesso..

ciao sai il prezzo dello specchietto?

fiori, quello per W203 ovviamente va bene sulla W203... [:p]

Eccolo (questo ha anche i pulsanti per l'apertura garage, un ulteriore accessorio):

classecspecchioretrovisaa0.jpg

classecspecchioretrovisuc1.jpg

Andato in mercedes per ordinare specchio ma niente....:(
In poche parole il tecnico d officina mi ha detto che la sport coupe non è predisposta come tutte le w203 che non escono di serie con lo specchio fotocromatico...
Mi hanno detto che volendo si può fare un collegamento prendendo corrente dalla plafoniera.. allo ra per tanto cosi:(:(
Se avesse avuto uno spinotto da collegare e basta[8]l'avrei montato, ma cosi è meglio lasciar perdere!!:(

Per interderci io pensavo che lo spinotto che esce dallo specchio (nella foto) andava in uno spinotto esistente nella macchina..

Image:
2007620103650_Specchio.jpg"]
Specchio.jpg
12.56KB

Se non sbaglio quello è come il mio. Sulla w202 quello spinotto andava, come tu dici, in uno spinotto analogo nella plafoniera, nella w203 l'ho riutilizzato portando l'alimentazione a quella dell'accendisigari che è attiva solo con chiave girata. L'attacco meccanico invece è assolutamente identico. Dei vari fili che sono presenti in quello spinotto blu tu devi semplicemente individuare la massaed il 12v, gli altri non serve (sono per altri comandi inutili: cioè per disabilitare la funzione elettrocromatica quando accendi le luci abitacolo o metti la retro, boh non ne vedo l'utilità).

ciao:)

quote:Originally posted by 1998K

Se non sbaglio quello è come il mio. Sulla w202 quello spinotto andava, come tu dici, in uno spinotto analogo nella plafoniera, nella w203 l'ho riutilizzato portando l'alimentazione a quella dell'accendisigari che è attiva solo con chiave girata. L'attacco meccanico invece è assolutamente identico. Dei vari fili che sono presenti in quello spinotto blu tu devi semplicemente individuare la massaed il 12v, gli altri non serve (sono per altri comandi inutili: cioè per disabilitare la funzione elettrocromatica quando accendi le luci abitacolo o metti la retro, boh non ne vedo l'utilità).

Allora cosa dici stacco la plafoniera e guardo se all interno trovo lo spinotto??

ciao:)

direi che provare non costa nulla tuttavia come dicevo quello spinotto si adattava a quello che c'è su 202,208,210 credo proprio che nemmeno sulla tua, come capitato a me, vada bene direttamente, dovrai in caso lavorare di tester fili e passaggio cavi fino al accendisigari:)