specchio retrovisore interno upgrade come codificarlo?

fiori

MBenz Prime Curve
31/5/07
58
0
0
crispiano, Italy.
specchio retrovisore: ma va o non va?

Ciao ragazzi ho effettuato un acquisto su ebay.de di uno specchietto retrovisore per la mia w203 dell'ottobre 2003.
Questo specchietto è dotato di 3 pulsantini per memorizzare 3 telecomandi per cancelli, un led centrale che illumina la plancia e una cellula sul vetro che serve da anabbagliante in caso di abbaglio posteriore.
L'ho preso in quanto ho letto che andava bene su tutti i modelli w203, ma ora che ho telefonato a mercedes italia, dove mi hanno chiesto il numero di telaio della mia auto, mi rispondono che la mia auto è predisposta solo per lo specchietto manuale che gia ho e nel caso volessi montarlo, sarei costretto ad acquistare da loro una centralina dove andrebbero codificati i codici nuovi per far funzionare ed installare il nuovo specchio che ho comprato.
Ma è davvero cosi? e nel caso che costi andrei a sopportare? o Voi maghi delle mercedes conoscete qualche modifica da effettuare meno dispendiosa?
Grazie come sempre a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao ragazzi

Ma tu l'hai montato?

Perchè ad esempio nelle SLK R171 ad esempio sono certo che NON serve alcuna ricodifica.

eventualmente suggerisco di provare ad individuare il 12v e la massa e alimentare direttamente e solo le funzioni dello specchio antiabb direttamente da una derivazione del 12v che arriva sotta alla consolle al plug accendisigari.

però se non si sà come fare è meglio non fare danni:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e se invece la centralina non è predisposta?
A cosa serve l'altro plug bero con basetta larga che fuoriesce dakko specchietto? e nel caso dove va attaccato?
quote:Originally posted by mercedesmods

quote:Originally posted by Enrico

Ma tu l'hai montato?

Perchè ad esempio nelle SLK R171 ad esempio sono certo che NON serve alcuna ricodifica.

su classe C purtroppo non è così.....se la centralina è predisposta bisogna codificarla.

quote:Originally posted by fiori

e se invece la centralina non è predisposta?
A cosa serve l'altro plug nero con basetta larga che fuoriesce dallo specchietto? e nel caso dove va attaccato?
quote:Originally posted by mercedesmods

quote:Originally posted by Enrico

Ma tu l'hai montato?

su classe C purtroppo non è così.....se la centralina è predisposta bisogna codificarla.

quote:Originally posted by fiori

Ciao ragazzi ho effettuato un acquisto su ebay.de di uno specchietto retrovisore per la mia w203 dell'ottobre 2003.
Questo specchietto è dotato di 3 pulsantini per memorizzare 3 telecomandi per cancelli, un led centrale che illumina la plancia e una cellula sul vetro che serve da anabbagliante in caso di abbaglio posteriore.
L'ho preso in quanto ho letto che andava bene su tutti i modelli w203, ma ora che ho telefonato a mercedes italia, dove mi hanno chiesto il numero di telaio della mia auto, mi rispondono che la mia auto è predisposta solo per lo specchietto manuale che gia ho e nel caso volessi montarlo, sarei costretto ad acquistare da loro una centralina dove andrebbero codificati i codici nuovi per far funzionare ed installare il nuovo specchio che ho comprato.
Ma è davvero cosi? e nel caso che costi andrei a sopportare? o Voi maghi delle mercedes conoscete qualche modifica da effettuare meno dispendiosa?
Grazie come sempre a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao ragazzi

Non so se ti puo servire ma te lo mando lo stesso ciao

http://www.eurohomelink.com/_it/download/I_HomeLink_MercedesBenz Bedienungsanleitung.pdf