Specchio interno anabbagliante

Concordo ... sulla classe A era compreso nel Visibility Pack ed è comodissimo ...
 
praticamente c'è un sensore ottico per la quantità di luce che attiva dei cristalli liquidi che diventano sempre più neri
 
ci sono anche gli occhiali da vista le cui lenti diventano pian piano scure quando c'è il sole
 
quote:Originally posted by 1998K

mah se non lo si prova non si apprezzerà mai abbastanza la comodità dello specchietto elettrocromatico.
Da quando l'ho messo ne sento la mancanza ogni volta che guido una macchina che non lo ha.:)

Mhh... interessante... chissò se ha il connettore anche la mia w202...
Che si cerca su ebay per trovarlo ?? :)
Son curioso di veder i prezzi :D
 
quote:Originally posted by s-class

ci sono anche gli occhiali da vista le cui lenti diventano pian piano scure quando c'è il sole
si ma quelle sono fotocromatiche, due cose diverse
 
quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by 1998K

mah se non lo si prova non si apprezzerà mai abbastanza la comodità dello specchietto elettrocromatico.
Da quando l'ho messo ne sento la mancanza ogni volta che guido una macchina che non lo ha.:)

Mhh... interessante... chissò se ha il connettore anche la mia w202...
Che si cerca su ebay per trovarlo ?? :)
Son curioso di veder i prezzi :D
Io penso che ce l'abbiamo[:I]ci stavo pensando anche io dato che 1998K dice che era semplice metterlo:)però non so cosa cercare...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by 1998K

mah se non lo si prova non si apprezzerà mai abbastanza la comodità dello specchietto elettrocromatico.
Da quando l'ho messo ne sento la mancanza ogni volta che guido una macchina che non lo ha.:)

Mhh... interessante... chissò se ha il connettore anche la mia w202...
Che si cerca su ebay per trovarlo ?? :)
Son curioso di veder i prezzi :D
Io penso che ce l'abbiamo[:I]ci stavo pensando anche io dato che 1998K dice che era semplice metterlo:)però non so cosa cercare...

Parlo per la W202!
esatto, su e.bay tedeschio sicuro lo trovate, cercato qualcosa tipo autodimming rear view mirror, attenzione che anche quello della W210 o W208 va bene, attenzione anche al modello perchè credo che le post facelift come la vostra (nostra se consideriamo anche la mia ex:)) son diverse.

io l'ho preso da Steve, http://www.mbenznl.com/ pagato circa sui 100 120 euro usato, ma come detto su e-bay costa meno

qui foto su come si smonta e monta,ma dovete registrarvi[xx(], per facelift:
http://mbclub.co.uk/forums/showthread.php?t=5376

modelli precedenti
http://mbclub.co.uk/forums/showthread.php?t=9352

avete tutto ora non lamentatevi che non riuscite a fare la modifica
 
PROBLEMONE: DJLIGHT mi ha fatto arrivare gentilmente lo specchio antiabbagliamento.

La sorpresa è stata quando staccando il mio per attaccare quello nuovo ho visto che i connettori sono diversi: quello di serie della mia ha un connettore piccolo e un cavo che va direttamente dallo specchio alla plafoniera e che non si può staccare, mentre quello nuovo antiabbagliamento ha un solo spinotto grande.

Come si fa a montare?

Provo ad allegare delle foto con il dettaglio dei 2 specchi...Non ci sono riuscito !!!!
 
Ok, il problema è stato risolto:

Praticamente si deve procedere allo smontaggio della plafoniera, dove è inserito lo spinotto corretto.
Inoltre oltre a smontare la plafoniera si devono smontare i pannelli del montante, ovvero quelli che reggono i parasole.
Insomma, non facilissimo, ma non impossibile.




 
In ogni caso aggiungo che lo specchio è davvero utilissimo. Di giorno è normale, mentre quando la macchina va in modalità notte, si attiva la funzione antiabbaglio. In pratica diventa poco più scuro e quando viene abbagliato in pochissimi secondi si scurisce.

Davvero utile !!!!
 
infatti, come già testimoniato da parecchi solo dopo che l'hai provato ti renderai conto di non poterne più fare a meno:)
 
Attenzione che ho scoperto che per SLK ne esistono di due modelli, uno per chi ha il sensore luci e uno per chi non ce l'ha.

Vi posterò i numeri di serie appena il mio meccanico me li comunica.
 
Non è proprio facilissimo, comunque fattibile. Devi smontare le alette parasole. A questo punto riesci a staccare anche la plafoniera (agganciata anch'essa con due viti, che si trovano sotto i trasparenti delle luci abitacolo che si staccano a mano senza sforzo).

Praticamente basta smontare l'aletta parasole di destra, ovvero quella del passeggero visto che il cavo dello specchio si attacca da quella parte. Eventualmente puoi procedere a smontare anche quella di sinistra se non hai abbastanza agio per attaccare il cavetto.

Lo specchio è giusto? O ti è arrivato il modello sbagliato come a me?

Ciao e se hai bisogno posta che ti rispondo.