Specchio esterno rumoroso durante la chiusura

lucapisa74

MBenz Prime Curve
23/2/08
72
0
6
pISA
Specchio esterno rumoroso durante la chiusura

Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Oggi, dopo avere parcheggiato la macchina ho premuto il tasto per il ripiegamento degli specchi (tengo disattivata la funzione automatica di chiusura perchè la voglio usare solo quando serve veramente), poco prima di arrivare a fine corsa lo specchio destro ha fatto un "rumoraccio" come di un pezzo di plastica che si rompe. Insospettito ho provato altre volte ad aprire e chiudere gli specchi ma il rumorino persiste. Tengo a precisare che non abuso di questo automatismo e non chiudo mai gli specchi quando piove per evitare che acqua e sporco vadano a finire dentro i movimenti.

Che cosa potrebbe essere e come potrei rimediare ?

Grazie a tutti per la vostra attenzione.

potrebbe essere la gomma della guarnizione che è diventata un po' rumorosa. nel caso un po' di gnic lo fa. Se guardi questo mio video si sente quando si chiude.
Prova a vedere se è lo stesso rumore

potrebbe essere la gomma della guarnizione che è diventata un po' rumorosa. nel caso un po' di gnic lo fa. Se guardi questo mio video si sente quando si chiude.

Grazie del consiglio dj, ma purtroppo il mio rumore non è gommoso come il tuo, è lo scricchiolio tipico di un pezzo di plastica prima che si rompa.
Quello che mi lascia perplesso è che dentro lo specchio i meccanismi sono pulitissimi.
L'auto ha appena due anni, e quando non la uso "riposa" in garage chiuso.
Non penso che sia la guanizione "cotta" dal caldo e dal freddo, il rumore è inconfondibile, proprio come si sente nel tuo video.

Allegati

• img12552354351f1514381831183e2e4ec9_1_--_--_JPG72.jpg
    img12552354351f1514381831183e2e4ec9_1_--_--_JPG72.jpg
    21.2 KB · Visualizzazioni: 444
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sempre che il meccanismo sia ancora come il mio, se non erro li dentro c'è come una cremagliera un pò curva, forse salta un dente? Perchè la mia se comando da pulsante non fa rumori strani, ma se lo forzo e piego a mano fa rumori tipo quelli che dici.

la mia fa lo stesso identico tuo rumore...

Oggi ho provato diverse volte ad aprire e chiudere gli specchi ed il rumore sembra sparito... Chi ci capisce qualcosa è bravo..... (forse c'era un po' di sporco nel meccanismo di chiusura ?) Comunque Sabato porto l'auto a fare un controllino in officina.
Grazie a tutti.

anke la mia fa rumore durante l'abbattimento degli specchie est.
ma dove si programma la chiusura automatica?senza schiacciare il pulsante.
C220 s.w. anno 2005 avantgarde.
ho rotto uno specchietto est.dx dove posso acquistarne uno usato?
grazie ciao.