Specchietto rotto e auto-riparato...CON SORPRESA FINALE!!!

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Specchietto rotto e auto-riparato...CON SORPRESA FINALE!!!

ciao a tutti

Dopo accurata lucidata della 180, con grande orgoglio e goduria mi accingevo a dare un ultimo ritocco allo specchietto lato guida che - per voler arrivare a ripulire dalla polvere nella parte chiusa, dove si attacca alla carrozzeria - riuscivo a spaccare facendo saltare il gancio di plastica dura a cui è fissata a molla di richiamo che lo tiene in posizione (le w202/s202 non hanno lo specchietto mobile, ma elastico: cioè si può ripiegare avanti o indietro, ma è poi richiamato in posizione da un sistema a molla che lo tiene sempre dritto...cioè non è possibile ripiegarlo contro la carrozzeria, lui torna sempre al suo posto...non è proprio comodissimo, a dire la verità...); dopo rotto, rimaneva libero di muoversi avanti e indietro a ogni frenata/accelerata, quindi sostanzialmente inutile.

Sono riuscito a inventarmi un accrocchio artigianale che sostiuisce il gancio di plastica che è saltato via (ho adattato un occhiello d'acciaio da un vecchio tassello da muro e l'ho posizionato al posto del gancio), ma ora ho qualche problema per mettere in tensione la molla e garantirmi, contemporaneamente, l'accesso alle tre viti che fissano il guscio dello specchietto alla carrozzeria (troppa tensione della molla impedisce di aprire il guscio e arrivare alle viti...): qualcuno sa come si interviene in questi casi?

tra l'altro: dopo un montaggio intermedio per verificare la bontà della soluzione, HO SCOPERTO CHE SE ACCENDO I FENDINEBBIA SI RISCALDANO ANCHE GLI SPECCHIETTI!!! Insomma, non sapevo di avere i retrovosori riscaldati elettricamente e fa un certo effetto scoprire un optional che non sapevi di avere (a quasi un anno di distanza dall'acquisto dell'auto)...:nerdmasturbation:!!!

stai a vedere che quando rottamerò la mia MB non avrò ancora scoperto tutti i tesori che avevo a disposizione...:azz:

Ultima modifica:
non centra l'accensione dei fendi, il riscaldamento degli specchietti ne è indipendente.
La logica di funzionamento, se tutto funziona, prevede che si accendano in automatico sotto ad una certa temperature (7 gradi mi pare).

Si, erano di serie sulla W202 rest. Ignoro se lo fosse pure la pre-rest.

Saluti

non centra l'accensione dei fendi, il riscaldamento degli specchietti ne è indipendente.
La logica di funzionamento, se tutto funziona, prevede che si accendano in automatico sotto ad una certa temperature (7 gradi mi pare).

Saluti

Ah...io pensavo fossero legati ai fendi perchè non avevo notato riscaldamento dei vetri nonostante la temperatura - dalle mie parti - non salga al di sopra dei 5 gradi da almeno 2 mesi...Boh!:scratch:

comunque, è una gran figata lo stesso: mi sento come se avessi ricevuto un regalo natalizio inaspettato!

vabbè meglio una cosa in più che in meno:D

per quello (la cosa in meno) basta passare in visita al conce che vedrai che ti trovano qualcusa di sicuro da sistemare a caro prezzo:)

se proprio insisti inventati un rumore che ci fanno un giro e poi al rientro ti propongono una serie di lavoretti più o meno verosimili:clap:

si generalizza per scherzare ovviamente,...ma anche no:face4:

per quello (la cosa in meno) basta passare in visita al conce che vedrai che ti trovano qualcusa di sicuro da sistemare a caro prezzo:)

se proprio insisti inventati un rumore che ci fanno un giro e poi al rientro ti propongono una serie di lavoretti più o meno verosimili:clap:

si generalizza per scherzare ovviamente,...ma anche no:face4:

anche in riferimento ad altro post - ma come anche detto in altri miei mex - NON VADO IN OFFICINA MB PER PRINCIPIO: oramai in Italia ovunque vai a spendere soldi (negozi, bar, ristoranti, officine, ecc.) sembra che siano loro a fare un piacere a te a farti entrare in negozio e a dargli i soldi...e più sono blasonati e più fanno i fighetti...

preferisco quelli con ancora un etica del lavoro decente...

quotone al 100% su tutto

casomai passa per una diagnosi e controllare che sia ok che quando accendi i fendi si accende anche lo scalda specchietti...perchè potrebbe essere un cortocircuito nel sistema elettrico, che a che fare con quello d'alimentazione, che porterebbe a problemi al cambio che si trasmetterebbero alle ruote posteriori:D

questa è da bar:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quotone al 100% su tutto

casomai passa per una diagnosi e controllare che sia ok che quando accendi i fendi si accende anche lo scalda specchietti...perchè potrebbe essere un cortocircuito nel sistema elettrico, che a che fare con quello d'alimentazione, che porterebbe a problemi al cambio che si trasmetterebbero alle ruote posteriori:D

questa è da bar:D

ehhh...addirittura...:megaball:

Saluti
Vero sono riscaldati autonomamente gli specchietti, come anche gli ugelli spruzzini parabrezza;)

Per gli specchietti non saprei proprio, la mia li ha a movimento elettrico, comodissimi.

anche in riferimento ad altro post - ma come anche detto in altri miei mex - NON VADO IN OFFICINA MB PER PRINCIPIO: oramai in Italia ovunque vai a spendere soldi (negozi, bar, ristoranti, officine, ecc.) sembra che siano loro a fare un piacere a te a farti entrare in negozio e a dargli i soldi...e più sono blasonati e più fanno i fighetti...

preferisco quelli con ancora un etica del lavoro decente...

non o presente post a cui ti riferisci, ma sono d'accordo con te, infatti la mia voleva essere una "simpatica" provocazione:wink:

non o presente post a cui ti riferisci, ma sono d'accordo con te, infatti la mia voleva essere una "simpatica" provocazione:wink:

mi riferisco al post di Gelo "Mercedes che fregatura!"

comunque - tornando allo sbrina-specchi - stamattina ho avviato l'auto con 9° ed è partito il riscaldamento dei retrovisori, pur non avendo acceso i fari antinebbia...
forse è come dice 1998k, ma la temperatura a cui parte il riscaldamento elettrico dei vetri non è sotto i 7° ma attorno ai 10° (forse...).

tra l'altro, anche i miei retrovisori hanno il motorino per la regolazione da interno abitacolo.

ALLORA: NESSUNO SA' COME SI TENDE LA MOLLA DI RICHIAMO?

Per la regolazione elettrica dall'interno io intendevo richiudibili elettricamente ovviamente, non del vetro.