specchietto retrovisore interno auto cambio lampadina W164

franceschino

MBenz Emergente
18/9/08
106
0
0
BARI
specchietto retrovisore interno auto cambio lampadina gialla

come se non bastasse in questi giorni si è fulminata anche la lucina gialla centrale che sta sotto lo specchietto retro interno. Per intenderci quella con luce giallina che proietta un modesto fascio sul tunnel centrale dell'ML e che sta in mezzo alle 2 luci bianche di cortesia. Qualcuno sa dirmi come si smonta lo specchietto?? sembrerebbe ad incastrato dato che non presenta alcuna vite nè davanti e nè dietro.... grazie a tutti
 
come se non bastasse in questi giorni si è fulminata anche la lucina gialla centrale che sta sotto lo specchietto retro interno. Per intenderci quella con luce giallina che proietta un modesto fascio sul tunnel centrale dell'ML e che sta in mezzo alle 2 luci bianche di cortesia. Qualcuno sa dirmi come si smonta lo specchietto?? sembrerebbe ad incastrato dato che non presenta alcuna vite nè davanti e nè dietro.... grazie a tutti

in molte Merz è solo ad incastro, nel senso che sotto c'è un mollone bello robusto che lo tiene in sede.
In tal caso, soprattutto la prima volta, metti sul cambio un cuscino/coperta, attento a non bersagliarti il naso e poi ti ci devi attaccare ALLA BASE dello specchiette e tirare. Quando l'hai smontato, con attenzione si disassembla facilmente.

Molto probabilmente è così anche nel tuo caso ma, ovviamente, non posso darti la certezza.

...strane tutte ste prblematiche legate sempre alle luci del cruscotto che hai.

Ora funziona la luce accendisigari? E quella del clima? Erano solo bruciate?
 
sì, era solo bruciata quella dell'accendisigari mentre nelle manopole clima non vi sono luci. Ho confuso con quelle della C che avevo prima (che sono illuminate). Per lo specchietto devo aprire proprio lui, non devo staccarlo necessariam dalla plafoniera e poichè non ha viti credo che tutta la scatola che lo contiene sia a pressione... che ne pensi???
 
si per legge gli specchietti devono essere senza viti perchè in caso di incidente devono staccarsi se ci si finisce contro, è tutto a pressione ma non è molto facile da aprire, si parte dall'altro dello specchio per questo è meglio levarlo.
Stai attento che su alcuni modelli c'è un tappo da levare prima di tirarlo
 
confermo è tutto a pressione, ma una volta l'ho aperto e l'ho fatto facilmente. Anche se teoricamente si potrebbe smontare in situ, come dici, è assolutamente complicao lavorare in quella posizione.

PS: interessante la precisazione di DJlight sull'assenza di viti:wink:
 
scusate ragazzi vuol dire che devo prima staccare tutto lo specchio compreso il braccio dalla plafoniera? e se sì, è tutto a pressione dall'alto in basso? ma dovrò prima staccare la base del braccio dalla plafoniera altrimenti rischio di rompere qualche coperchio di plastica vi pare? cmq se riuscissi ad aprirlo in loco... in effetti è scomodo e duro da aprirsi.
 
vedi queste immagini, non è esattamente come il tuo (è una w202 prefacelift) ma si capisce il concetto di prendere tutto alla base e tirare, attenzione a non farsi male.
Non puoi togliere solo lo specchio dalla base, dentro ci passano dei fili come potrai staccare quando lo togli (dala base appunto).

Il concetto dovrebbe essere simile, ovviamente responsabilità se è diverso o ti spacchi il naso quando scende di colpo, non ne abbiamo:asd:

http://mbclub.co.uk/forums/interior/9195-howto-install-dimming-rvm-pre-facelift-w202.html
 
ragazzi nonostante le vostre preziose indicazioni non sono stato capace. ho tolto la prima calotta in plastica (sotto copre l'antenna radio attaccata al parabrezza) ma la seconda che parzialmente copre il piede dello specchio no, credo si avvitata da qualche parte. Ho tentato di tirare giù lo specchio ma temo di rompere qualcosa. Anche aprirlo è difficle, non ha vite e si intravedono degli incastri interni che ho provato a premere ma nulla. Si allargano le giunzioni tra i due pezzi ma lo specchio maledetto non si apre. erano così belle le viti di una volta...:cwm16:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
condordo con Stef, ma forse se non è come lo descrivevamo noi, solo in conce possono avere le info precise.

In caso vedi come fanno e facci sapere se riesci.
 
brutte notizie... non è prevista la riparazione solo sostituzione (pazzesco! per un led da 20 cent di euro contro 2/300 euro)
 
ma si si tratta solo di trovare le istruzioni per tirarlo giù e smontarlo.
In conce potevi provare a chiederglilo come si fa...ogni tanto si trova qualcuno gentile e disponibili magari rompendo un poco.

Una volta aperto sono sicuro che, se non lo fai da solo, un normale tecnico che ripara televisori (esistono ancora?;)) lo dissalda e sostituisce con un altro. Sempre che sia veramente solo il led che non funziona, perchè è difficile che si rompano ora che ci penso.
 
Ciao Franceschino. Credo di poterti aiutare per la lampadina dello specchietto. E' capitato anche a me. La lampadina non si trova in mercedes, ti chiedono la sostituzione dell'intero specchiaetto. Non c'è problema. La parte posteriore dello specchietto si smonta con una pressione sulla parte posteriore e quella inferiore. Viene via tutta la cupoletta posteriore. Smonta il portalampada a slitta nero che trovi sul buco dove passa la luce . All'interno trovi una lampadina bianca opaca. Comprala presso un negozio di elettronica esostituiscila. Spesa totale 50 centesimi. Buon lavoro!!!
P.S. la lampadina l'ho trovata solo trasparente, ma va bene lo stesso fa più luce.
 
beh,è già tanto che non sia prevista la sostituzione dello specchietto ogni 4 anni.....col service C.....:ban: